Call me by your name

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Valigie pesanti e piene fluttuarono sul pianerottolo del numero 23 di Diagon Alley. Ci era voluta circa una settimana per reperire tutta la propria roba ad Edimburgo, senza che la madre Helen lo bloccasse per piangergli addosso e dirgli di non andare via. Steve McNeal, invece, era stato freddo e distaccato e non aveva per nulla aiutato il figlio a traslocare. Ancora non riusciva a perdonarlo per aver lasciato la società ed essersi trasferito a Londra. Senza un dipendente tuttofare da comandare come Brad, non sarebbe stato semplice gestirla come aveva fatto nel precedente decennio. Brad, tuttavia, aveva raccolto tutti i suoi abiti, i suoi cimeli, le sue scoperte scientifiche e i suoi beni con il sorriso stampato sulle labbra. Erano anni che voleva andarsene da Edimburgo, ma solo ora era riuscito a trovare il coraggio.
    Ed ora si trovava lì, davanti alla porta di casa sua. La aprì, soddisfatto, e subito vi entrò, con le valigie al suo seguito. Non esisteva un vero e proprio corridoio, poiché sulla destra dell'ingresso si trovava l'angolo cottura e il tavolo (abbastanza grosso da ospitare tre o quattro amici) e, poco più avanti, il soggiorno con due divani, una libreria e quella che sarebbe diventata la scrivania principale del Professore di Arti Oscure. Sulla sinistra dell'ingresso, invece, si trovava una porta che separava il primo locale dal secondo. Infatti, da quel lato, si trovava la camera da letto ed il bagno. I due locali, tuttavia, erano collegati anche in un altro modo: si poteva accedere al grosso terrazzo sia dalla camera da letto che dal salotto. La vista non era nulla di che, poiché dava sul cortile interno della palazzina, ma almeno si poteva stare tranquilli, senza sentire il via vai di maghi e di streghe.
    Brad fece un veloce giro, controllando che tutto fosse in ordine e che ci fosse tutto l'occorrente per sopravvivere già dal primo giorno. Con attenzione, visionò l'angolo cottura e il bagno, decisamente i punti più importanti di una casa che si rispetti. Se fosse mancato qualcosa in quelle stanze, sarebbero stati guai seri per McNeal.
    "Quattordici, vieni qua!"
    Ordinò Brad all'elfo di famiglia che si era portato da Edimburgo con lui, così che la madre potesse star tranquilla sulle sue condizioni di salute. Il Professore di Ilvermorny si era affezionato a Quattordici, poiché era l'unico in quella casa che sembrava capirlo. Certo, era un semplice Elfo Domestico che voleva solo servire la famiglia McNeal, ma per Brad aveva sempre dimostrato un attaccamento diverso, ascoltandolo quando litigava con il padre e voleva sfogarsi o semplicemente aiutandolo nelle ricerche per la società.
    "Aiutami a sistemare le cose, per favore. Le due valigie grosse vanno in camera da letto; troverai vestiti e biancheria, riponi tutto nei guardaroba. La valigia più piccola, invece, lasciala a me qui in soggiorno. È il mio lavoro e sistemo io la scrivania: tu non toccarla, mai. Siamo intesi?"
    Purtroppo Quattordici aveva un difetto. Sebbene volesse sempre aiutare ed essere disponibile, combinava spesso guai per la sua inesperienza. Era giovane, dopotutto. Brad si fidava di lui fino a un certo punto. Rischiare i suoi appunti di lavoro, soprattutto i progetti delle nuove scope da fabbricare, sarebbe stato da incoscienti. Mentre per i vestiti poteva chiudere un occhio, tanto nella peggiore delle ipotesi avrebbe comprato tutto nuovo al Madama McClan. Il lavoro pesante, quindi, spettava all'Elfo, mentre il Docente di Arti Oscure si sarebbe limitato a sistemare la scrivania.
    Dopo poco meno di un'ora, Brad aveva già riempito il cassetto di destra con tutto ciò che serviva per Ilvermorny e il cassetto di sinistra con tutto ciò che serviva per Accessori per il Quidditch di Qualità. Decise, quindi, di andare a controllare l'Elfo ancora alle prese con le due grosse valigie.
    "QUATTORDICI!"
    Sbraitò McNeal dopo aver aperto il guardaroba subito dietro la porta del piccolo corridoio.
    "Ti sembra il caso di appendere le mie mutande alle grucce? Questo armadio è per i cappotti, per gli abiti da lavoro, insomma per qualcosa che devo indossare appena prima di uscire, oppure per quelle cose che non devo cambiare tutti i giorni, tipo i pigiami. La biancheria, i pantaloni, le magliette e le camicie vanno, invece, nell'armadio accanto al letto, così da averle subito a portata di mano."
    Cercò di calmarsi, abbassando il tono della voce. Sapeva che con l'Elfo avrebbe dovuto avere pazienza, perché doveva spiegargli quasi tutto ed arrabbiarsi così tanto il primo giorno a poco serviva. Anzi, farsi sentire già dai vicini non era di sicuro un bel biglietto da visita.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
3 replies since 13/1/2020, 09:50   102 views
  Share  
.