Call me by your name

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    ELFO DOMESTICO
    NON MODIFICARE

    Quattordici

    Elfo della famiglia McNeal
    Quattordici aveva avuto molto da fare da quando Padron Brad se n'era andato da Edimburgo e aveva lasciato definitivamente la società di Padron Steve. Padrona Helen continuava a piangere e Quattordici non sapeva che fare, se non prepararle tè coi biscotti - la sua specialità - di continuo. Vedere la famiglia così distaccata non era stato affatto bello. Mai, prima di allora, Padron Brad si era arrabbiato a tal punto col padre da lasciare addirittura casa e vivere, secondo quanto riportato da Padrona Helen, in una bettola sporca di topi a Londra.
    Nei giorni di assenza di Padron Brad, Quattordici si era dato molto da fare e aveva tenuto la sua stanza pulita come se lui fosse presente, per sentire un po' di suo odore e non sentirne troppo la mancanza. L'Elfo era affezionato al giovane McNeal, tanto da smaterializzarsi di nascosto per osservare - e spiare - ciò che stava facendo. I due non si erano mai separati per troppo tempo, poiché Quattordici aveva sempre scelto di accompagnare Padron Brad in ogni esperienza voluta dal padre per conto della società. Nonostante come Elfo Domestico fosse un disastro, Padron Brad era l'unico a non trattarlo male (non eccessivamente almeno) e Quattordici gli era molto riconoscente.
    Appena ebbe la notizia del suo trasferimento, Quattordici si chiuse in se stesso, combinando ancora più guai di quanto già non facesse. I tè preparati alla Padrona Helen erano freddi e insapore e i biscotti spesso bruciati. Ci mancava davvero poco per essere sbattuto fuori di casa e riportato al Ministero della Magia, ma il fato aveva deciso diversamente per lui. La sera prima dell'arrivo del giovane McNeal ad Edimburgo per fare le valigie e partire definitivamente per Londra, Padrona Helen si presentò in cucina, stanza dove Quattordici passava la gran parte della giornata, per parlare con l'Elfo. Gli disse di andare a Londra con Padron Brad per servirlo e assicurarsi del suo bene. Inutile dire la risposta di Quattordici che, per festeggiare, preparò i biscotti più buoni di sempre. Si era superato.
    L'indomani aiutò i McNeal nei lavori: svuotò la stanza del McNeal in breve tempo e riempi di vestiti due grosse borse che fece levitare per quasi tutta casa, fino all'ingresso. Voleva partire anche lui e lasciare Edimburgo accanto al suo padrone. Era allegro, felice e anche curioso di conoscere la nuova casa da pulire. Si sarebbe subito adattato e messo all'opera per far risplendere l'appartamento così da evitare gli insulti di Padrona Helen.
    Partirono con un crack della materializzazione e si ritrovarono a Diagon Alley, in una palazzina nella strada principale. Quattordici, velocemente, fece sollevare le valigie con uno schiocco di dita e le fece svolazzare per le scale fino al pianerottolo del numero 23, indirizzo di casa nuova. Dietro la gamba di Padron Brad, Quattordici osservò con stupore l'interno del bilocale. Piccola, secondo i suoi standard, ma accogliente.
    "Quattordici è qui per servirla. Quattordici aspetta indicazioni."
    Sorridente e felice, l'Elfo chiese a McNeal ordini per cominciare a darsi da fare. Essi non tardarono ad arrivare e Quattordici non se li fece ripetere due volte. Mentre Padron Brad era impegnato con faccende segretissime e vietate all'Elfo, lui si diresse in camera da letto per sistemare i vestiti. Cominciò dai cappotti, messi ovviamente nell'armadio accanto al letto, così da essere in bella vista. Passò ai pantaloni, piegati e riposti nel grande cassetto dell'armadio appena fuori il bagno. Prese poi le mutande ed i calzini e li appese alle grucce nello stesso armadio dei pantaloni, così che, in bella vista, Padron Brad potesse scegliere la biancheria più gradita. Appese poi, alle grucce dell'altro armadio, i pigiami, mentre lasciò piegate in un cassettino le camicie e le magliette. Mentre stava lavorando entrò McNeal e Quattordici lo guardò soddisfatto, pronto a ricevere dei vistosi complimenti. Così non fu. Imbarazzato e deluso da se stesso, l'Elfo fece tornare tutti i vestiti piegati sul letto, così da poter ricominciare secondo le nuove indicazioni.
    "Quattordici si scusa con Padron Brad. Quattordici non sa usare un armadio, indossa solo questa federa. Quattordici imparerà e si farà perdonare."
    A testa bassa, l'Elfo Domestico tornò a lavorare, seguendo passo passo quanto detto dal suo proprietario. In un attimo tutto era sistemato come dovuto.
    "Dovrebbe essere giusto ora, Padron Brad. Vuole una tazza di tè e dei biscotti? Quattordici è bravo a prepararli."
    Chiese al McNeal, già desideroso di fare qualcosa di nuovo e di non restare con le mani in mano.

    Such an honor it is
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
3 replies since 13/1/2020, 09:50   102 views
  Share  
.