Call me by your name

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    ELFO DOMESTICO
    QUATTORDICI

    Rigriel

    Elfo della famiglia McNeal
    Quattordici era disperato. Era appena arrivato nella nuova casa di Padron Brad e già l’aveva fatto adirare. Lo aveva guardato con i suoi occhi grandi color nocciola a lungo, per farsi perdonare, per far capire che era stata solo un’incomprensione e non un errore grave ripetibile. Da quel momento, l’Elfo aveva imparato benissimo la sistemazione dei vestiti e anzi aveva anche deciso di far felice Padron Brad, in futuro, con delle piccole accortezze che sarebbero state di sicuro tanto apprezzate.
    Per farsi perdonare definitivamente, Quattordici decise di dare il meglio di sé e cucinare biscotti e preparare un ottimo tè. Era bravo, davvero bravo, a servire la merenda poiché a casa McNeal, a Edimburgo, era praticamente l’unico compito che gli lasciavano fare, visti i guai che combinava in tutti gli altri settori casalinghi. Ascoltò le richieste del suo padrone e annuì, soddisfatto. Velocemente recuperò gli ingredienti e una teglia che avrebbe fatto levitare dentro il forno una volta completati almeno una decina di biscotti. Preparò il composto di cioccolato sciolto, burro e zucchero e lo fece mescolare per bene con uno schiocco di dita da una paletta recuperata dal primo cassetto accanto al lavello. Appena la crema fu pronta, impastò delle palline della stessa dimensione, circa, e le appiattì con dei delicati pugni. Terminata la preparazione, Quattordici infornò tutto. Nel frattempo prese la teiera e con un semplice schiocco essa si riempì di acqua calda. Per evitare di ustionarsi, l’Elfo fece levitare anche quella per versare l’acqua in una tazzina di ceramica accuratamente scelta. Le parole del Padron Brad, però, lasciarono di stucco il piccoletto che quasi fece cadere tazzina, teiera e tutto quello che controllava.
    A Quattordici piace tutto quello che i Padroni scelgono per lui. Se Padron Brad vuole darmi un altro nome, Quattordici sarà lieto di ottenerlo. Ma Padrona Helen e Padron Steve continueranno a chiamare Quattordici… Quattordici.
    Con un sorrisetto ed un inchino della testa, l’Elfo cercò di essere educato. Non sapeva se essere contento per avere finalmente una sua identità o essere spaventato dalla reazione dei Padroni McNeal a Edimburgo. Avrebbe però dimenticato il brutto periodo al Ministero e avrebbe avuto un normale nome, come quello di tutti gli altri. Si vedeva che Padron Brad ci teneva a lui, se l’aveva addirittura messo alla pari di un essere comune, dandogli un nome.
    Rigriel è un bel nome, Signore. Quattordici lo apprezza… - si accorse subito dell’errore. - Rigriel lo apprezza! Sì, Rigriel!
    Disse, girandosi poi di scatto verso i biscotti dato che un intenso odore stava fuoriuscendo dal forno. Quel discorso con il Padrone sul suo nuovo nome l’aveva distratto un po’. Ricolmo di gioia, per non essere più un semplicissimo numero, Rigriel fece volare i biscotti dalla teglia al piattino di ceramica accanto alla tazza. Insieme ad essi, poco dopo, prese anche il filtro ai frutti rossi e lo fece intingere nell’acqua bollente, così da dare gusto e colore. Infine, prese la cannella e ne spolverò un poco sui biscotti. Tutto era pronto per essere servito.
    Che sia di suo gradimento, Signore.
    Prese una sedia, la spostò e ci si mise sopra, in ginocchio, per attendere i commenti del Padrone. L’odore di cioccolato e cannella era forte e si sentiva in tutto il salotto. Così, anche i frutti rossi cercavano di farsi spazio e conquistare un posto nei profumi del bilocale. Chiunque fosse passato dal pianerottolo avrebbe potuto godere di quella prelibatezza olfattiva.
    Adesso Rigriel pulisce tutto.
    Disse dopo aver ricevuto l’ordine da Padron Brad. Era strano non avere più il nome che aveva avuto per tanti anni e che era stato abituato a pronunciare per così tanto tempo. Tuttavia, la scelta del Professor McNeal aveva davvero colpito l’Elfo che quasi non riusciva a smettere di sorridere. Era diventato un suo amico? Forse era solo sciocco pensarci e forse non avrebbe nemmeno dovuto pensarci e quello era il momento di auto-punirsi.

    Such an honor it is
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
3 replies since 13/1/2020, 09:50   102 views
  Share  
.