Sweetie Monkey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evee Darcy
     
    .

    User deleted


    Evocatrice
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Evelyn Darcy

    16 y.o. - Student
    Evelyn Darcy sopportava davvero poche cose al mondo, meno ancora ne tollerava, motivo per cui difficilmente dava retta a qualcuno che non le andasse a genio fin dal primo momento. La sua domestica era, in effetti, una delle poche persone sulla faccia della terra che poteva ritenersi fortunata -o sfortunata, avrebbe detto la ragazza- a rientrare in quella misera e sottopopolata categoria, e la donna ne andava particolarmente fiera. Chissà perché poi, si era spesso domandata la giovane strega. Fin dagli albori della sua infanzia si era vista interpellare dalla gentile signora -che per comodità chiameremo Dorin- con il titolo di Miss Darcy, e questo era rimasto nel corso del tempo, rientrando nei pochi appellativi che Evee poteva sopportare di sentirsi rivolgere. Ma perché tutto questo preambolo? Non ci si aspetta di certo che i suoi compagni la chiamino in tal maniera, ma a questa umile narratrice, innamorata da anni di Mr Darcy, piacerebbe molto definirla in questa maniera.
    Dunque, Miss Darcy quel giorno si stava recando a Hogsmeade senza un motivo ben preciso. Non capitava di rado che la giovane optasse per luoghi tanto distanti, e il motivo era rappresentato dal fatto che amasse usare la Metropolvere. Non che le piacesse doversi poi spolverare gli indumenti e ripulire faccia e capelli -in verità indossava spesso un cappello che le permetteva di non sporcare la chioma brillante- ma rammentava alla perfezione quanto sua madre avesse da ridire sull’utilizzo di quel mezzo, quando invece aveva la possibilità di muoversi in maniera più “pulita e raffinata”.
    Lei, di tutta risposta, usava la Metropolvere.
    Giunta dunque a destinazione, non le restava che recarsi da Mielandia per fare la scorta di dolciumi; anche in America esistevano pasticcerie et simila, ma nessuno poteva battere il sopra citato. Fu però inevitabile cercare di darsi una sistemata e bere qualcosa di fresco: le fiamme non erano mai troppo calde, ma per una come lei che amava il freddo era sempre una buona scusa per prendere qualcosa da bere. Si recò dunque ai Tre Manici di Scopa e, prima di prendere posto, si infilò in bagno. Utilizzò della carta per ripulirsi la faccia, ma quando notò una ragazza con una spazzola, non ci pensò due volte a chiederle di poterla usare.

    Una volta tornata nel locale si indirizzò verso il bancone, ma un urlo la fece inevitabilmente voltare verso la ragazza di poco prima alle prese con una scimmia. Le sopracciglia di Evee simularono un arco perfettamente elegante, ma la sua espressione divertita lasciava intendere quanto poco seria fosse la situazione.
    Vide un’altra ragazza avvicinarsi e dire qualcosa che scatenò in lei una reazione alquanto singolare.
    «Se è per questo dovrebbe essere vietato l’accesso a molti esseri umani. A volte gli animali sanno essere più civili.»
    Rispose con un mezzo sorriso reduce della situazione di prima, nonostante credesse davvero in ciò che aveva appena proferito. Poi, a causa dell’educazione ricevuta che non poteva rinnegare in toto, si rese conto di doversi presentare.
    «Perdonatemi, non volevo intromettermi.»
    O per lo meno di dover chiedere scusa per l’interruzione.
    Un attimo dopo arrivarono altre due ragazze ed Evee avrebbe lentamente colto l’occasione per svanire nell’ombra, ma qualcosa che non poteva supporre neppure nelle sue più rosee fantasie la portò a restare esattamente dov’era: un ragazzo fu lì lì per cadere addosso a una delle presenti, provocando una seconda volta la sorpresa nella bruna.
    «Ma che giornata è mai questa?»
    Forse Miss Darcy avrebbe fatto decisamente meglio a scappare, magari era ancora in tempo.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
6 replies since 15/1/2020, 00:55   164 views
  Share  
.