The one

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Evee Darcy
     
    .

    User deleted


    Evocatrice
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Evelyn Darcy

    16 y.o. - Student
    Aveva ripensato spesso al giorno in cui aveva acquistato ciò che le aveva letteralmente cambiato la vita? La risposta non avrebbe potuto che essere affermativa, e se lo disse ancora, mentre la mente tornava indietro nel tempo, quando la sua avventura aveva avuto inizio.

    Nonostante il sangue che le scorreva nelle vene, Evee non sapeva nulla della magia, ma era certa che avrebbe ricordato quel momento come uno dei più importanti della sua vita, poiché sarebbe stato uno dei primi traguardi -se non il primo in assoluto- a tagliare nella sua nuova esistenza in tutto e per tutto "magica". L'attimo in cui mise piede a Diagon Alley non fu quello in cui seppe per certo che non si trattava di un sogno, ma sicuramente ebbe una certa rilevanza: vide alcuni passanti indossare strane accessori che rimandavano vagamente, per esempio, ai cappelli a punta dei maghi, tipici delle favole illustrate che la sua balia le leggeva da bambina; negli anni avrebbe ricordato perfettamente il negozio di animali che suo padre aveva definito "non del tutto convenzionali", persino l'edificio dall'architettura in un certo senso diroccata che aveva scoperto essere una banca. E le monete? Cielo, erano così diverse dalle solite sterline che solo da poco aveva imparato a memorizzare!
    A tal proposito, l’ultimo negozio in cui si recò a spendere, le permise di fare l'acquisto di cui più di ogni altro andava fiera: la bacchetta.
    La scelta del mago -o della strega- da parte della bacchetta era un momento molto particolare e in un certo senso intimo: le due anime andavano a convergere in un legame che avrebbe unito Evee alla sua bacchetta per la vita e la ragazzina non vedeva l'ora di sapere quale sarebbe stata la sua compagna.
    La bottega, antica e piena di storia, le procurò un brivido. Gli scaffali erano stracolmi di scatole lunghe e sottili che, immaginò, contenevano le bacchette. Erano così tante, pensò, che ci sarebbe voluto un secolo prima di individuare quella giusta.
    ‘‘E se non esistesse una bacchetta adatta a me?’’
    Era un'ipotesi che non aveva ancora preso in considerazione fino a quel momento, cosa che la spaventò e quasi la convinse a tornare a casa, quando qualcuno fece la propria comparsa nel piccolo negozio.
    Gli occhi di Evee si allargarono dallo stupore, l'agitazione l'abbandonò all'istante e la piccola si avvicinò al bancone, poggiandosi su di esso con le piccole mani dalle dita lunghe e sottili.
    «Buongiorno, sono qui per comprare la bacchetta magica.»
    "La", non "una", ma la sola e unica.
    una frase che ti piace
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by Evee Darcy - 15/1/2020, 19:51
     
    .
1 replies since 15/1/2020, 18:57   52 views
  Share  
.