Candies

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mack;
     
    .

    User deleted


    Alchimista
    NON MODIFICARE
    original
    Mackenzie F. Reed

    16 y.o. - student
    Mackenzie era sempre stata brava a tenersi per sé i segreti, per cui quando Martha le aveva rivelato di aver visto la sua compagna di dormitorio scambiarsi effusioni con il ragazzo di un’altra, lei aveva promesso di non dirlo a nessuno; peccato che la ragazzina si fosse lasciata sfuggire la cosa con altri e che quegli altri di certo non avevano pensato che fosse opportuno tenere la bocca chiusa come aveva fatto la Reed. Alla fine dei conti, quella ad averci rimesso era stata proprio lei. In che modo? Indirettamente in realtà, perché dopo la sfuriata alla quale Martha era stata soggetta da parte dei diretti interessati – a causa della sua bocca larga –, le era toccato vestirsi per fare un viaggetto di qualche chilometro in direzione di Hogsmade: la sua meta sarebbe stata Mielandia, proprio per acquistare la giusta dose di cioccolato affinché la compagna potesse riprendersi da quello shock.
    Infilò gli stivali, abbottonò il cappotto e mise in spalla la borsa, per poi trovare il camino che – con l’ausilio della Metropolvere – l’avrebbe portata al villaggio di Maghi in quel freddo weekend.
    L’aria gelida di quel pomeriggio avrebbe impedito a chiunque sano di mente di uscire di casa, rendendo futile qualsiasi commissione avessero in mente di fare; Mackenzie invece – che doveva sempre fare del bene per gli altri (più di quanto gli altri ne facessero per lei) – aveva scelto di sfidare ogni possibile raffreddore e di stringersi la sciarpona attorno al collo, allungandola fin sopra al naso. Era sbucata fuori dal camino dei Tre Manici di Scopa ed aveva spazzato via ogni residuo di polvere a macchiarle i vestiti puliti, poi era partita alla volta di Mielandia.
    Diversamente da come avrebbe potuto immaginare, le strade del villaggio erano più affollate del previsto, frequentate da studenti di Hogwarts con i quali Mack non aveva mai pensato di intrattenere una conversazione. La sedicenne si strinse sulle spalle e prese a camminare a testa bassa, facendosi largo tra sguardi indagatori ed occhiate incuriosite; passò appena qualche secondo prima che la ragazzina potesse percepire un brivido contro la schiena, quando candidi fiocchi di neve le sfiorarono la pelle del viso. Non mancava moltissimo, oramai, a Mielandia, ma la neve cominciò a scendere copiosamente quasi impedendo la visuale: e così, tra la calca di studenti indaffarati con gli acquisti presso i negozi più conosciuti del villaggio e la neve a pararsi davanti al suo viso, la Reed cominciò a sentirsi spaesata. Con il desiderio di recarsi al più presto al chiuso, aumentò il passo continuando a tenere la testa bassa finché con la stessa con si scontro contro qualcosa..
    .. o meglio qualcuno.
    L’urto la spinse a terra, contro la neve, mentre dalle sue labbra proveniva un gridolino per la sorpresa.
    In realtà avrebbe dovuto capire da sola che tenere la testa bassa e correre allo stesso tempo non avrebbe portato a qualcosa di positivo.
    Avrebbe potuto prendersela con il il palo contro cui era andata a sbattere, ma essendo colpa sua non aveva motivo di farlo, per cui non le rimaneva che strofinarsi via la neve dal viso e strabuzzare gli occhi verso il ragazzo contro il quale il suo corpo aveva cozzato.
    Peccato che non si trattasse affatto di un ragazzo, ed inoltre sperava anche che il professore di Arti Oscure - guarda un po' - non fosse un abile Legilimens perché altrimenti non gli sarebbe sfuggito il fatto che l'avesse definito un palo.
    «Oh.. professor McNeal, mi scusi! Non vedevo dove stavo andando, non l’ho fatto a posta!»
    Il colore del viso della Reed assunse lo stesso tono della neve su cui le sue natiche morbidamente posavano, mentre con la mente valutava tutte le possibili scappatoie da quella figura pietosa.
    Puoi starmi accanto, se lo vuoi, ma non andare via senza nemmeno salutare.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
1 replies since 17/1/2020, 00:57   57 views
  Share  
.