Mettendosi in regola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. James Kennegan
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    James Kennegan
    Entusiasta di trovarsi nel posto che conosceva, avrebbe potuto girarlo ad occhi chiusi o tracciarne una mappa precisa nel minimo dettaglio, non poteva essere più felice di trovarsi lì nel posto che le apparteneva. Aveva trovato ingiusto, un comportamento davvero ingrato, il modo in cui la proprietà che era subentrata al vecchio Price - che l'aveva assunta quando ancora era una ragazzetta che urlava per i corridoi di Hogwarts - l'aveva messa alla porta. Era rimasta risentita per molto tempo per questo comportamento, soprattuto per via della superbia senza base che aveva dimostrato la nuova proprietà del locale, compresi certi comportamenti dove aveva sparlato alle sue spalle per screditare la Serpeverde. Ma era solo una studentessa all'epoca e nel suo cuore c'era spazio solo per il Quidditch: non aveva subito compreso la proporzione del torto subito, ci erano voluti alcuni anni perché realizzasse quanto ingiusto fosse stato questo atteggiamento. Perdere il Ghirigoro, il suo posto di commessa dopo quasi quattro anni alle dipendenze di Price, era stato un fallimento - degli altri, non suo, ma che aveva comunque condizionato la sua vita- che le aveva causato risentimento per diversi anni. Ma ora sentivo che era venuto il momento del riscatto, della sua personale rivincita per la proprietà che era comunque andata a gambe all'aria dopo pochi anni, perché si era circondata di amici e personale non competente, scegliendo nuovi volti al consueto volto della bionda figlia di Salazar. James Kennegan ora poteva dire, non senza un certo orgoglio, di essere la Negoziante del Ghirigoro e in cuori suo sapeva che presto ne sarebbe diventata la proprietaria. Sorrise con gentilezza al ragazzo, il giovane cliente che stava servendo ricordandosi che era proprio per questo tipo di clientela, genuina ed entusiasta, che amava tanto il suo lavoro dietro al bancone.
    <esattamente: spunteranno diverse foglie. Non serve acqua, basta che non la chiudi in un buio armadio troppo a lungo e crescerà rigogliosa... in sei settimane sarà completamente cresciuta. >> spiegò con un sorriso smagliante, con molta professionalità.
    Il giovane studente, aveva un accento palesemente americano quindi immaginò che fosse uno studente di Ivermorny, ebbe un attimo di esitazione bla domanda se volesse altro. Le chiese quindi se poteva prendere visione di un libro sui draghi. << Certamente, si tratta di "Dall'uovo agli inferi: guida pratica per l'allevatore di draghi"+16 INT ti prendo subito una copia così puoi consultarlo prima di decidere...>> rispose con altrettanta gentilezza, sorridendo al ragazzo prima di voltarsi e fare qualche passo indietro per recuperare una copia del libro di cui stavano parlando. Tornò dopo pochi istanti, posando il libro sul bancone e porgendolo verso il potenziale acquirente. << Eccolo qui, il costo è un po' elevato ad essere sincera, viene 32 Galoeni, ma è una guida completa al 100% sull'allevamento dei draghi, dall'uovo alla loro età adulta.>> presentò il libro, mentre lasciava che il ragazzo consultare il libro prima di decidere se investire o meno i suoi galeoni in questo.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
4 replies since 17/1/2020, 15:13   113 views
  Share  
.