Mettendosi in regola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Carpe Diem~
     
    .

    User deleted


    Matthew Ryle
    Pukwudgie
    I mostri non dormono sotto al letto. Loro dormono dentro la tua mente


    Matthew fece scorrere le dita sulla copertina del libro che la commessa gli aveva appena passato e sospirò piano. Un libro del genere non lo poteva trovare nella Biblioteca della scuola, per quanto ben fornita fosse.
    Un libro che spiegava ogni cosa, da come si cura un uovo di drago, a come farlo crescere. Certo, lui non ne possedeva uno, ma la conoscenza che sarebbe derivata da quelle pagine lo ammaliava. Avrebbe dovuto dare fondo a quasi tutti i suoi risparmi, sarebbe rimasto con circa una ventina di galeoni sul conto, ma ne sarebbe valsa la pena.
    Poteva benissimo fare a meno di una nuova divisa, o una nuova borsa a tracolla, ma non poteva fare a meno di quel libro. Oh no, non poteva proprio.
    Mi... mi ha convinto... lo disse dopo averlo sfogliato leggermente, ben attento a non rovinare o spiegazzare nessuna di quelle pagine così importanti per lui. Il libro era dettagliato quanto desiderava. Vi erano anche delle immagini e descrizioni che gli facevano credere di avere l'uovo proprio di fronte ai suoi occhi. Annuì di nuovo, più per convincere se stesso di stare facendo un buon acquisto, che alla commessa e sorrise: aveva deciso, lo avrebbe comprato.
    Ecco... qui ci sono tutti i galeoni. svuotò il borsellino davanti agli occhi della ragazza e contò accuratamente i galeoni richiesti. Poi guardò la sua borsa sgangherata e tornò a fissare i suoi occhi sulla donna. Per caso posso chiederti un sacchetto per trasportarli fino a scuola? Sono molto pesanti e se li metto nella mia borsa sicuramente tirerà le cuoia. perché la sua borsa, ormai vecchia e logora quanto la sua divisa scolastica, sembrava reggersi in vita per grazia divina.

    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
4 replies since 17/1/2020, 15:13   113 views
  Share  
.