Goodbye Black Mamba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathaniel Tristan Crawford
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Non avevo mai visto Dean senza un sorriso stampato su quella stupida faccia da culo che si ritrovava. Al funerale di sua nonna aveva passato il tempo a fare scherzi, nascondendo addirittura l'argenteria facendo imbestialire la zia, convinto di dover indossare anche in questo frangente un'atteggiamento da giullare di corte. Ridere era nella sua natura, ero convinto che avrebbero potuto cavagli gli occhi ma non strappargli dalle labbra il solito sorrisetto da cazzone che lo contraddistingueva. Era come privarlo del cognome. O del nome. Privarlo della sua stessa identità.
    Ma quella sera anche lui non aveva alcun sorriso con il quale rassicurare i clienti, gli amici, anche lui cresciuto con il mito di KB mentre ci fronteggiavamo sul campo di quidditch di Hogwarts, non sapeva celare il profondo sconcerto che la sua dipartita aveva causato.
    Con il capo chino sul bancone avevo deciso di lasciare che il mio migliore amico svolgesse il proprio lavoro senza interruzioni, senza distrarsi con la mia faccia sconvolta, cupa, perchè era giusto così.
    Estraniato dal tempo e dallo spazio, con l'opprimente senso di vuoto e di impotenza che solo questo tipo di perdite possono dare, non mi ero accorto di avere un compagno di sgabello finchè non venni interpellato direttamente.
    Annuii un paio di volte con il capo, riconoscendo lo stesso profondo senso di smarrimento sul volto del mio interlocutore, specchio del mio stato d'animo.
    - Non riesco nemmeno a ricordare che stavo facendo quando la radio ha fatto l'annuncio...- confessai, in quel modo genuino che si può fare solo con uno sconosciuto al bancone di un bar. La radio era la novità del secolo in America, portata con cautela nel mondo magico anglosassone e poi trapiantata in quello staunitense, sempre più rigido e conservatore dell'Inghilterra. - Ho sentito che è- mi arrestai al pensiero del verbo che avrei dovuto utilizzare, ma era ancora troppo presto per dire quel morto che avrebbe completato la frase - in volo. Quanti rischi avrà corso in vita sua? Centinaia... e poi... così- proseguii con voce incredula, tremante.
    Ancora si sapeva poco delle dinamiche che avevano spezzato la vita di uno dei più grandi del Quidditch mai esistiti, non solo per i successi conquistati sul campo, ma per il suo modo di arricchire i compagni, migliorare e motivare la squadra, e soprattutto per i successi ottenuti fuori dal campo. - Sarebbe potuto diventare presidente del M.A.C.U.S.A. dopo la Picquery- commentai concludendo un ragionamento solo mentale.
    In quel momento dare un nome al mago che mi stava accanto, compagno in quella sera carica di tristezza, improvvisato confessore sembrava così superfluo, eppure necessario per aggrapparsi alla realtà. - Io sono Nate - replicai allungando la mano verso di lui per stringerla.
    Dov'erano i nostri drink?

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 27/1/2020, 00:08   160 views
  Share  
.