Una calma giornata

libera...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aries Black
     
    .
    Avatar

    Toujours Pur

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    1,723
    Location
    Boston

    Status
    OFFLINE
    Ed ecco, era iniziato da poco un nuovo anno scolastico. Aries non amava molto quel periodo, né le festività natalizie che arrivavano e trascorrevano sempre troppo velocemente, quasi come se qualcuno stesse usando una Giratempo. Non ci si riusciva ad abituarsi ai ritmi scolastici che già si parlava di vacanze, di feste e di cene, come poi non si riusciva ad abituarsi alla pausa invernale che il sette di Gennaio era proprio dietro l'angolo. Quel particolare giorno, una giornata incredibilmente tersa e luminosa, Ilvermorny era imbiancata di neve, che ricopriva tutto con uno spesso strato che attutiva i suoni e imbiancava le guglie e le torri dell'edificio.
    Quanto a lui, aveva deciso di godersi un po' il paesaggio, lontano dalla massa degli studenti, soprattutto quelli del primo anno. Alcune bambine lo guardavano incuriosite, altre le aveva sorprese a fissarlo mentre chiacchieravano con loro amiche, mentre i ragazzini lo guardavano per lo più con espressione curiosa. Chissà che ci trovavano di strano, forse per via del suo accento inglese.
    La gente aggrottava sempre le sopracciglia quando parlava, perchè si capiva immediatamente che non era americano, pur avendo passato nel continente praticamente tutta la sua vita. Invece no, nonostante tutto, i suoi genitori avevano un bell'accento inglese e glielo avevano trasmesso. Certo, alcune inflessioni e terminologie erano squisitamente americane, ma in qualche modo... Stonavano. Quel giorno aveva indossato la divisa. Un magione grigio a collo tondo, un paio di pantaloni di un blu così scuro da sembrare quasi nero, risvoltati alle estremità per evitare che, nella neve, si sporcassero.
    Uscito dal portone principale della scuola, si era avviato lungo il pendio ripido, affondando le mani nelle tasche dei pantaloni e camminando fino a raggiungere più o meno metà dell'area consentita agli studenti prima di fermarsi, ad inspirare l'aria limpida e fredda del primo pomeriggio, osservando lo strano albero di rettifoglio. O rettilegno? Non ricordava mai come si chiamava.
     
    .
2 replies since 27/1/2020, 14:17   40 views
  Share  
.