My Strange Addiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Aveva terminato da qualche minuto la lezione e già aveva messo in ordine i cuscini e i banchi che aveva spostato per la classica esercitazione in classe. Adorava far sperimentare ai ragazzi in prima persona gli incantesimi per vedere quale fosse il loro approccio alla Magia. Ad Ilvermorny erano tutti purosangue, per obsolete leggi americane, dunque ogni alunno aveva avuto a che fare con la magia sin da piccolo. Brad aveva da subito notato, infatti, la loro dimestichezza con le Arti Magiche, ma con alcune tipologie di incantesimi, soprattutto di Magia Nera, potevano avere qualche difficoltà. E poi nessuno, in effetti, aveva insegnato loro come posizionarsi correttamente per il lancio di un incantesimo da duello; lo avrebbe fatto lui, ma in un secondo momento, dopo aver dato le nozioni di base. Comunque, quel pomeriggio McNeal aveva deciso di rimanere ad Ilvermorny un po' più di tempo, così da parlare con la Preside Lynch e cominciare a buttare giù qualche idea per il suo primo libro. Di libro, in realtà, non si trattava, visto che era per lo più un saggio, ma comunque Brad era orgoglioso di quello che stava facendo. Per la prima volta nella sua vita, finalmente, si sentiva davvero utile ed importante per la comunità magica. Dimettersi dal lavoro del padre gli aveva fatto solo bene, poiché stava diventando l'uomo che aveva sempre desiderato di essere.
    Aveva già buttato una prima scaletta dell'idea e aveva chiesto alla sua amica James Kennegan, negoziante ed editrice presso il Ghirigoro, di fargli, appunto, da editore per la sua prima opera. La ragazza aveva accettato senza troppi se e troppi ma. Brad l'aveva ringraziata fino allo sfinimento, ma, ovviamente, le problematiche non erano finite lì. Quel saggio, infatti, voleva essere presentato alla Lynch per essere oggetto di studi delle sue lezioni. Se la Preside non avesse accettato, Brad ci sarebbe rimasto malissimo perché, pur essendo un saggio per tutti, avrebbe voluto ovviamente portare sui banchi della sua classe i suoi pensieri e le sue tesi, così da discuterne con i suoi alunni. Tuttavia, McNeal era ottimista per quell'incontro perché conosceva benissimo il programma scolastico e conosceva altrettanto bene l'argomento sul quale voleva scrivere il saggio.
    Si presentò davanti alla porta della Presidenza vestito bene, come al solito, con la lettera della Kennegan in mano e con un foglio di pergamena sulla quale era stata trascritta a grandi linee la scaletta della sua opera. Bussò alla porta e, dopo aver ricevuto il permesso, entrò.
    "Buon pomeriggio, Preside Lynch. Come sta?"
    Domandò cordiale, in attesa di un cenno della donna per farlo accomodare.
    "Mi scusi per il disturbo, ma sono venuto qui perché le vorrei chiedere un permesso. - disse onestamente. - Ho studiato il programma scolastico di Ilvermorny e ho pensato di metterci del mio. Infatti, verso fine anno, dovrei trattare un argomento fondamentale per me, gli Incantesimi di Segnalazione. C'è molta confusione, al momento, in merito, per via dei miti e delle leggende che hanno sempre minato l'importanza di questa tipologia di Incantesimi."
    Si umidificò velocemente le labbra, forse rinsecchite per l'aver parlato troppo durante la lezione appena conclusa.
    "Ho pensato di scrivere un saggio su questo argomento e ho chiesto al Ghirigoro di essere il mio editore. La negoziante attuale ha accettato dopo aver letto la scaletta."
    Allungò il foglio di pergamena sulla quale erano scritti i punti fondamentali delle tesi e delle antitesi che Brad avrebbe spiegato e analizzato, così da far leggere alla Preside tutto quanto.
    "Non so se riuscirò a finirlo in tempo, ma speravo di portare il mio saggio in classe, come ulteriore strumento di studio per il corso di Arti Oscure, se lei me lo permette."
    Brad era arrivato finalmente al punto cruciale della sua visita: il permesso che la Lynch doveva concedergli. Ovviamente l'avrebbe potuto leggere una volta terminato, così da avere la certezza della qualità dell'opera senza rischiare nulla per i suoi studenti, ma sembrava superfluo dirlo, dato che era abbastanza scontato. McNeal attese, guardando negli occhi la Preside con rispetto, qualunque fosse stata la sua decisione in merito.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Ilvermorny
    Posts
    246

    Status
    OFFLINE
    MY STRANGE ADDICTION

    8ymffmcv_o
    Lena Aldea Lynch

    PRESIDE

    Gestire una scuola tanto grande come la scuola di magia e di stregoneria di Ilvermorny poteva presentare delle problematiche di un certo livello che dovevano essere risolte nel minor tempo possibile. È per questo motivo che Lena Aldea Lynch è seduta nel suo ufficio di Preside, con le gambe infilate sotto alla scrivania di mogano da diverse ore. A dir la verità ha perso il conto del tempo ma a giudicare dal mal di testa che inizia a bussare alle sue tempie deve trattarsi di almeno tre o quattro ore di lavoro. Osserva il cielo fuori e si stupisce di trovare il sole già prossimo al tramonto, perché le sembrava appena trascorso il pranzo da quando ha guardato fuori l’ultima volta. Anche la candela posta a farle luce sulla scrivania però è quasi del tutto consumata, segno del effettivo scorrere del tempo. Davanti a lei ci sono numerosi fogli, ordinato secondo un ordine preciso per potersi destreggiare. Alla sua sinistra stanno i compiti di Erbologia delle classi quinte, mentre poco più in su ci sono le verifiche ormai corrette del secondo anno. La parte dinnanzi a lei è sgombra, per permettere alla piuma d’aquila e all’inchiostro di riposare. Alla sua destra invece una serie di moduli amministrativi, alcune tasse da pagare, richieste di fornitura di cibo per le cucine e un controllo dei confini del castello da parte del Ministero. Al momento lei sta lavorando su una serie di problematiche strutturali della parte sud, sembra che acume travi del soffitto di Divinazione siano state trovate con delle tarme o cose così. Sta pensando agli insetti che mangiano il cibo quando due colpi sordi alla sua porta la fanno riscuotere dai suoi pensieri, rispondendo con un automatico - Avanti - al suono. Nel suo ufficio fa il suo ingresso Brad McNeal, professore di recente assunzione a Ilvermorny che si sta già dimostrando di altissima competenza. - Buongiorno Professor McNeal. Sto bene, La ringrazio...Lei come sta? Prego si accomodi pure ricambia le formalità invitando l’uomo a prendere posto in una delle due sedie dinnanzi a lei.
    Appena accomodato il mago iniziò immediatamente ad esporre il motivo per il quale si trovava lì, la Lynch apprezzava particolarmente le persone dirette e che arrivavano subito al punto senza farle perdere tempo. Il suo tempo era prezioso e aveva imparata a trattarlo con cura e parsimonia.
    Con grande interesse presta ascolto alle parole del suo docente, annuendo e sorridendo con soddisfazione alla conversione che ne esce. L’idea di Brad McNeal è quella di pubblicare un saggio, un approfondimento scolastico che la Preside è certa dará molto risalto a Ilvermorny. Sorride ancora alle parole del docente che sembra essere così ispirato dal suo stesso lavoro che questa ispirazione si riflette di rimando anche su di lei, facendola immediatamente sentire coinvolta nel progetto e addirittura instillando nella sua mente la pazza idea di assecondarlo e gettarsi anche lei nella stesura di un saggio. Fortunatamente la sua parte razionale le sovviene in soccorso ricordandole come non abbia assolutamente tempo per questo tipo di occupazioni e di come il sul lavoro sia lì al castello che al San Mungo occupi già gran parte delle sue giornate e se aggiungesse un ulteriore impegno la sua famiglia si dimenticherebbe completamente della sua esistenza. - Mi trova in accordo con Lei: ci sono troppe voci discordanti in merito a questo argomento e sono tutte piuttosto confuse. Per quanto non ritengo sia un elemento di fondamentale importanza nel contesto più generale delle Arti Oscure è bene fare chiarezza e in questo senso la pubblicazione di un saggio mi sembra il metodo più efficace per porre fine al caos che si è generato tutto intorno.- si permise di intervenire nel discorso generale che Brad McNeal stava affrontando con una giusta causa da perorare e con parole ponderate che alla Lynch erano assolutamente gradite. Tra le dita prese il foglio di pergamena che le venne posto, scorrendo rapidamente gli argomenti trattati e soffermandosi su alcuni punti che attirarono la sua attenzione. -Mi sembra che il progetto da Lei presentato sia molto convincente, deve esserlo visto che il Ghirigoro ha già accettato di pubblicarlo: a livello scolastico mi domando, quindi rivolgo a Lei questo interrogativo, se non sia prima il caso di introdurre la differenza tra i differenti tipi e utilizzi di scintille... dalle rosse alle verdi se non sbaglio non si tratta solo di una mera questione di colori, giusto?- domandò sapendo di non essere per nulla affatto ferrata sul argomento trattato dal saggio soprattuto per la scarsa importanza che si era sempre dato al utilizzo di queste come appunto le antitesi del uomo andavano a dimostrare - In particolare la seconda antitesi è quella alla quale la maggior parte della comunità, mi includa in questo gruppo, si aggrappa: sono molto curiosa di leggere il modo in cui riuscirà a trattarla e infine a confutarla. La prego, se il suo editore glielo permette, di farmi avere anche solo una bozza del suo lavoro, mi incuriosisce parecchio- disse porgendo nuovamente la scaletta con i punti che sarebbero andati trattati nel saggio del docente, leggeva nel suo sguardo la stessa ambizione che aveva letto nei suoi occhi quando aveva più o meno l’età del mago. - Ha il permesso di dichiarare che questo saggio è patrocinato da Ilvermorny, sia utilizzando lo stemma della scuola - in copertina o in qualche pagina di introduzione- o anche solo citandolo qualora Le venisse chiesto da qualche giornalista, sono certa che avrà molte dichiarazioni da dover fare quando questo testo uscirà...- dichiara a conclusione del discorso fatto dal McNeal, sorridendogli con benevolenza. - Ha idea dei tempi di ricerca e di pubblicazione che Le saranno necessari? - domanda consapevole che il testo non si sarebbe scritto da solo e che sicuramente sarebbe stato necessario un lavoro di ricerca e studio per poter avere delle solide basi alle quali appoggiarsi. - Non Le ho nemmeno chiesto... gradirebbe del tè o un caffè ?- domanda con cordialità pronta a schioccare le dita per farsi portare una tazza di tè nero dalle cucine.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Sebbene fosse stato assunto recentemente, Brad McNeal aveva da subito apprezzato il clima di pace e di rispetto che vigeva all’interno della scuola di Ilvermorny. Tutto quello che sapeva prima del colloquio di lavoro, derivava da semplici letture di libri e di giornali e di un breve incontro con un’ex studentessa. Aver messo piede, finalmente, in America, aveva permesso al nuovo Docente di Arti Oscure di tastare con mano le analogie e le differenze con la sua scuola d’origine, Hogwarts.
    Era Insegnante da poco, eppure si era sentito subito a suo agio ed era trattato dai colleghi con profonda stima, come se fosse lì da anni. La Preside stessa era stata molto tranquilla e disponibile al colloquio, cercando di capire a fondo il metodo d’insegnamento che McNeal voleva adoperare, segno di grande passione e appartenenza: la sola conoscenza di una materia non significa saper insegnarla a dovere. Per questo motivo, Brad aveva apprezzato ogni aspetto della vita di Ilvermorny e si era applicato per metterci un’impronta personale. La prima cosa che aveva fatto era stata, appunto, leggere il programma scolastico per sviluppare lezioni coinvolgenti e appassionanti per qualsiasi studente, anche per quelli più distratti o per quelli più ostili verso le Arti Oscure. Si era soffermato, però, su un aspetto che avrebbe dovuto trattare, molto approssimativamente, verso la fine dell’anno scolastico. Sempre più spesso, sui giornali, si leggevano incidenti causati da seguaci di Grindelwald e fanatici di altro genere. Lui stesso era cresciuto con il mito del “Grande Mago”, inculcato dal suo vecchio Professore di Hogwarts ma, con l’esperienza e con lo studio approfondito, era riuscito ad avere una visione più ampia dell’argomento. Gli Incantesimi di Segnalazione, da sempre sottovalutati, erano un’arma per qualsiasi genere di mago per uscire da una situazione difficile. Per gli studenti, soprattutto, inesperti maghi, potevano rappresentare una via di salvezza non indifferente ed era proprio per questo motivo che Brad voleva scrivere il saggio sì per la comunità magica, ma in particolare per i suoi allievi e per le sue classi, così da discutere insieme a loro e farli ragionare sull’importanza degli Incantesimi.
    McNeal si era convinto a parlare con la Preside del suo saggio, per avere il permesso di portarlo come libro di testo, qualora fosse stato accettato e pubblicato, così da utilizzarlo a scuola in una – o più – delle sue lezioni. Sicuro di sé, della sua conoscenza a riguardo e sicuro della comprensione della Lynch, aveva varcato la soglia della Presidenza e si era accomodato nella poltrona a sinistra davanti alla grossa scrivania.
    Sto bene anche io, grazie. Sebbene il lavoro per me sia un po’ complicato, visto che sono all’inizio, devo dire che mi trovo molto bene qui ad Ilvermorny. I colleghi mi stanno aiutando e anche gli studenti mi danno una mano. Sono pienamente soddisfatto di questo primo periodo.
    Brad era giovane, era alla sua prima esperienza lavorativa come Docente e si trovava in una scuola lontana da casa sua, con storia e cultura decisamente diversa. Era normale, per lui, trovarsi in leggera difficoltà, ma l’atmosfera che aveva trovato in America andava ben oltre le sue aspettative ed era riuscito ad integrarsi nel giro di poche settimane.
    Come nuovo assunto, McNeal non era sicuro di potersi permettere già di commentare il programma scolastico – che sapeva essere opera del M.A.C.U.S.A. e dei vari Ministeri della Magia – e di discutere a riguardo, tuttavia sperava di riuscire a dimostrare la sua concreta convinzione dell’importanza dell’argomento. James era stata gentilissima e aveva accettato di essere Editrice, probabilmente perché riconosceva in Brad una buona capacità di scrittura. Amicizia che con la Preside Lynch, ovviamente, non esisteva. Brad era un semplice insegnante e lei era a capo della scuola e doveva metterci, in un certo senso, la faccia. Se il saggio fosse stato un flop o fosse stato, addirittura, contro il M.A.C.U.S.A. sarebbe stata lei a rimetterci in primis. Per questo motivo, lo Scozzese sapeva che non sarebbe bastato un semplice discorso, ma la scaletta completa e l’approvazione di un negozio come il Ghirigoro, famoso in tutto il mondo.
    McNeal annuì al discorso della Lynch, anche se dovette intervenire per specificare meglio quale fosse la sua idea nel pubblicare il saggio.
    Esatto, ci sono troppe teorie distorte a riguardo. - cominciò. - E, in qualità di Docente di Arti Oscure, devo insegnare ai nostri ragazzi a difendersi dai pericoli, a difendersi dalla Magia Nera, le Arti Oscure appunto. Per questo motivo ritengo fondamentale non sottovalutare questi Incantesimi, che sono alla portata di tutti, anche degli studenti. In situazioni critiche potrebbe salvare loro la vita e io ho il dovere di insegnarglielo.
    Concluse il discorso con tono serio, quasi come se avesse paura davvero per gli allievi. E, in un certo senso, era così. I fanatici di Grindelwald erano ovunque e una guerra, forse, sarebbe stata imminente. Dovevano prepararsi al peggio perché svelare il mondo magico ai babbani significava combattere. Studenti, maghi inesperti, avrebbero potuto trovare la morte in molti casi. Qualsiasi metodo per salvare la vita poteva essere quindi utile e ben consigliato, soprattutto semplici incanti che qualunque mago avrebbe potuto castare.
    Si tratta di colore, per lo più, sì. Infatti, la mia intenzione è quella di inserire nel saggio un’importante premessa teorica dove spiego, soprattutto ai maghi meno esperti e quindi anche ai nostri studenti, le basi per lanciarli, formula, movimento e effetti. Di questo parlerò ovviamente anche a lezione, spiegando poi il motivo per cui sono davvero importanti screditando le antitesi principali.
    Rispose alla prima domanda, concentrandosi sull’aspetto pratico della lezione. Parlare di tutto il saggio, ovviamente, sarebbe stato impossibile. I ragazzi avrebbero dovuto fare un po’ di fatica da soli – se avessero avuto dubbi, ovviamente, lui ci sarebbe stato – perché altrimenti McNeal ci avrebbe messo secoli. Invece, presentare l’aspetto teorico e, poi, analizzare la tesi smentendo le antitesi principali sarebbe potuto essere il compromesso ideale per lasciare agli allievi un’impronta non solo pratica (come il lancio stesso dell’incantesimo) ma anche una discussione riguardo i vantaggi e gli svantaggi delle segnalazioni.
    Credo che chiunque sarebbe d’accordo, in linea di massima, con la seconda antitesi a primo impatto. Ma sono sicuro, Preside, che dopo aver letto le argomentazioni, si ricrederà.
    Gli Incantesimi di Segnalazione potevano far perdere del tempo, forse sì, ma davvero si trattava di perdere tempo salvare la vita a se stessi o agli altri? Per non parlare dei possibili danni all’ambiente o ai babbani. Essere maghi era difficile, più di quanto si potesse pensare, perché oltre al proprio mondo bisognava pensare anche a quello non magico, proprio per evitare di essere scoperti. In quel periodo, soprattutto, con l’ideologia di Grindelwald che spopolava tra molti, era ancora più importante agire senza rischiare nulla.
    Brad sorrise, però, quando la Lynch decise di patrocinare la sua opera. Si lasciò andare quasi in un sospiro liberatorio, soddisfatto di aver fatto trapelare la sua passione e i suoi ideali.
    La ringrazio, Preside, per la possibilità. - si affrettò a dire, prima di rispondere ai quesiti successivi. - Spero di terminare il tutto in qualche mese, così da pubblicare il libro circa in concomitanza con il programma scolastico degli Incantesimi di Segnalazione. Vorrei parlare dell’argomento prima della fine dell’anno così da dare anche compiti delle vacanze sul mio saggio ai ragazzi e permettere loro di leggerlo in tutta tranquillità. Pensa che sia possibile?
    Chiese. I compiti delle vacanze dopotutto erano un argomento di cui ancora non avevano – giustamente, visto il mese – parlato, quindi Brad non conosceva ancora il sistema per l’assegnazione. Tuttavia, riteneva che la lettura del saggio, insieme a qualche esercizio, potesse essere una valida proposta.
    Del tè, grazie.
    Rispose d’istinto, non dimenticando le sue origini britanniche.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
2 replies since 28/1/2020, 16:51   82 views
  Share  
.
Top