My Strange Addiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Aveva terminato da qualche minuto la lezione e già aveva messo in ordine i cuscini e i banchi che aveva spostato per la classica esercitazione in classe. Adorava far sperimentare ai ragazzi in prima persona gli incantesimi per vedere quale fosse il loro approccio alla Magia. Ad Ilvermorny erano tutti purosangue, per obsolete leggi americane, dunque ogni alunno aveva avuto a che fare con la magia sin da piccolo. Brad aveva da subito notato, infatti, la loro dimestichezza con le Arti Magiche, ma con alcune tipologie di incantesimi, soprattutto di Magia Nera, potevano avere qualche difficoltà. E poi nessuno, in effetti, aveva insegnato loro come posizionarsi correttamente per il lancio di un incantesimo da duello; lo avrebbe fatto lui, ma in un secondo momento, dopo aver dato le nozioni di base. Comunque, quel pomeriggio McNeal aveva deciso di rimanere ad Ilvermorny un po' più di tempo, così da parlare con la Preside Lynch e cominciare a buttare giù qualche idea per il suo primo libro. Di libro, in realtà, non si trattava, visto che era per lo più un saggio, ma comunque Brad era orgoglioso di quello che stava facendo. Per la prima volta nella sua vita, finalmente, si sentiva davvero utile ed importante per la comunità magica. Dimettersi dal lavoro del padre gli aveva fatto solo bene, poiché stava diventando l'uomo che aveva sempre desiderato di essere.
    Aveva già buttato una prima scaletta dell'idea e aveva chiesto alla sua amica James Kennegan, negoziante ed editrice presso il Ghirigoro, di fargli, appunto, da editore per la sua prima opera. La ragazza aveva accettato senza troppi se e troppi ma. Brad l'aveva ringraziata fino allo sfinimento, ma, ovviamente, le problematiche non erano finite lì. Quel saggio, infatti, voleva essere presentato alla Lynch per essere oggetto di studi delle sue lezioni. Se la Preside non avesse accettato, Brad ci sarebbe rimasto malissimo perché, pur essendo un saggio per tutti, avrebbe voluto ovviamente portare sui banchi della sua classe i suoi pensieri e le sue tesi, così da discuterne con i suoi alunni. Tuttavia, McNeal era ottimista per quell'incontro perché conosceva benissimo il programma scolastico e conosceva altrettanto bene l'argomento sul quale voleva scrivere il saggio.
    Si presentò davanti alla porta della Presidenza vestito bene, come al solito, con la lettera della Kennegan in mano e con un foglio di pergamena sulla quale era stata trascritta a grandi linee la scaletta della sua opera. Bussò alla porta e, dopo aver ricevuto il permesso, entrò.
    "Buon pomeriggio, Preside Lynch. Come sta?"
    Domandò cordiale, in attesa di un cenno della donna per farlo accomodare.
    "Mi scusi per il disturbo, ma sono venuto qui perché le vorrei chiedere un permesso. - disse onestamente. - Ho studiato il programma scolastico di Ilvermorny e ho pensato di metterci del mio. Infatti, verso fine anno, dovrei trattare un argomento fondamentale per me, gli Incantesimi di Segnalazione. C'è molta confusione, al momento, in merito, per via dei miti e delle leggende che hanno sempre minato l'importanza di questa tipologia di Incantesimi."
    Si umidificò velocemente le labbra, forse rinsecchite per l'aver parlato troppo durante la lezione appena conclusa.
    "Ho pensato di scrivere un saggio su questo argomento e ho chiesto al Ghirigoro di essere il mio editore. La negoziante attuale ha accettato dopo aver letto la scaletta."
    Allungò il foglio di pergamena sulla quale erano scritti i punti fondamentali delle tesi e delle antitesi che Brad avrebbe spiegato e analizzato, così da far leggere alla Preside tutto quanto.
    "Non so se riuscirò a finirlo in tempo, ma speravo di portare il mio saggio in classe, come ulteriore strumento di studio per il corso di Arti Oscure, se lei me lo permette."
    Brad era arrivato finalmente al punto cruciale della sua visita: il permesso che la Lynch doveva concedergli. Ovviamente l'avrebbe potuto leggere una volta terminato, così da avere la certezza della qualità dell'opera senza rischiare nulla per i suoi studenti, ma sembrava superfluo dirlo, dato che era abbastanza scontato. McNeal attese, guardando negli occhi la Preside con rispetto, qualunque fosse stata la sua decisione in merito.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
2 replies since 28/1/2020, 16:51   82 views
  Share  
.