My Strange Addiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Sebbene fosse stato assunto recentemente, Brad McNeal aveva da subito apprezzato il clima di pace e di rispetto che vigeva all’interno della scuola di Ilvermorny. Tutto quello che sapeva prima del colloquio di lavoro, derivava da semplici letture di libri e di giornali e di un breve incontro con un’ex studentessa. Aver messo piede, finalmente, in America, aveva permesso al nuovo Docente di Arti Oscure di tastare con mano le analogie e le differenze con la sua scuola d’origine, Hogwarts.
    Era Insegnante da poco, eppure si era sentito subito a suo agio ed era trattato dai colleghi con profonda stima, come se fosse lì da anni. La Preside stessa era stata molto tranquilla e disponibile al colloquio, cercando di capire a fondo il metodo d’insegnamento che McNeal voleva adoperare, segno di grande passione e appartenenza: la sola conoscenza di una materia non significa saper insegnarla a dovere. Per questo motivo, Brad aveva apprezzato ogni aspetto della vita di Ilvermorny e si era applicato per metterci un’impronta personale. La prima cosa che aveva fatto era stata, appunto, leggere il programma scolastico per sviluppare lezioni coinvolgenti e appassionanti per qualsiasi studente, anche per quelli più distratti o per quelli più ostili verso le Arti Oscure. Si era soffermato, però, su un aspetto che avrebbe dovuto trattare, molto approssimativamente, verso la fine dell’anno scolastico. Sempre più spesso, sui giornali, si leggevano incidenti causati da seguaci di Grindelwald e fanatici di altro genere. Lui stesso era cresciuto con il mito del “Grande Mago”, inculcato dal suo vecchio Professore di Hogwarts ma, con l’esperienza e con lo studio approfondito, era riuscito ad avere una visione più ampia dell’argomento. Gli Incantesimi di Segnalazione, da sempre sottovalutati, erano un’arma per qualsiasi genere di mago per uscire da una situazione difficile. Per gli studenti, soprattutto, inesperti maghi, potevano rappresentare una via di salvezza non indifferente ed era proprio per questo motivo che Brad voleva scrivere il saggio sì per la comunità magica, ma in particolare per i suoi allievi e per le sue classi, così da discutere insieme a loro e farli ragionare sull’importanza degli Incantesimi.
    McNeal si era convinto a parlare con la Preside del suo saggio, per avere il permesso di portarlo come libro di testo, qualora fosse stato accettato e pubblicato, così da utilizzarlo a scuola in una – o più – delle sue lezioni. Sicuro di sé, della sua conoscenza a riguardo e sicuro della comprensione della Lynch, aveva varcato la soglia della Presidenza e si era accomodato nella poltrona a sinistra davanti alla grossa scrivania.
    Sto bene anche io, grazie. Sebbene il lavoro per me sia un po’ complicato, visto che sono all’inizio, devo dire che mi trovo molto bene qui ad Ilvermorny. I colleghi mi stanno aiutando e anche gli studenti mi danno una mano. Sono pienamente soddisfatto di questo primo periodo.
    Brad era giovane, era alla sua prima esperienza lavorativa come Docente e si trovava in una scuola lontana da casa sua, con storia e cultura decisamente diversa. Era normale, per lui, trovarsi in leggera difficoltà, ma l’atmosfera che aveva trovato in America andava ben oltre le sue aspettative ed era riuscito ad integrarsi nel giro di poche settimane.
    Come nuovo assunto, McNeal non era sicuro di potersi permettere già di commentare il programma scolastico – che sapeva essere opera del M.A.C.U.S.A. e dei vari Ministeri della Magia – e di discutere a riguardo, tuttavia sperava di riuscire a dimostrare la sua concreta convinzione dell’importanza dell’argomento. James era stata gentilissima e aveva accettato di essere Editrice, probabilmente perché riconosceva in Brad una buona capacità di scrittura. Amicizia che con la Preside Lynch, ovviamente, non esisteva. Brad era un semplice insegnante e lei era a capo della scuola e doveva metterci, in un certo senso, la faccia. Se il saggio fosse stato un flop o fosse stato, addirittura, contro il M.A.C.U.S.A. sarebbe stata lei a rimetterci in primis. Per questo motivo, lo Scozzese sapeva che non sarebbe bastato un semplice discorso, ma la scaletta completa e l’approvazione di un negozio come il Ghirigoro, famoso in tutto il mondo.
    McNeal annuì al discorso della Lynch, anche se dovette intervenire per specificare meglio quale fosse la sua idea nel pubblicare il saggio.
    Esatto, ci sono troppe teorie distorte a riguardo. - cominciò. - E, in qualità di Docente di Arti Oscure, devo insegnare ai nostri ragazzi a difendersi dai pericoli, a difendersi dalla Magia Nera, le Arti Oscure appunto. Per questo motivo ritengo fondamentale non sottovalutare questi Incantesimi, che sono alla portata di tutti, anche degli studenti. In situazioni critiche potrebbe salvare loro la vita e io ho il dovere di insegnarglielo.
    Concluse il discorso con tono serio, quasi come se avesse paura davvero per gli allievi. E, in un certo senso, era così. I fanatici di Grindelwald erano ovunque e una guerra, forse, sarebbe stata imminente. Dovevano prepararsi al peggio perché svelare il mondo magico ai babbani significava combattere. Studenti, maghi inesperti, avrebbero potuto trovare la morte in molti casi. Qualsiasi metodo per salvare la vita poteva essere quindi utile e ben consigliato, soprattutto semplici incanti che qualunque mago avrebbe potuto castare.
    Si tratta di colore, per lo più, sì. Infatti, la mia intenzione è quella di inserire nel saggio un’importante premessa teorica dove spiego, soprattutto ai maghi meno esperti e quindi anche ai nostri studenti, le basi per lanciarli, formula, movimento e effetti. Di questo parlerò ovviamente anche a lezione, spiegando poi il motivo per cui sono davvero importanti screditando le antitesi principali.
    Rispose alla prima domanda, concentrandosi sull’aspetto pratico della lezione. Parlare di tutto il saggio, ovviamente, sarebbe stato impossibile. I ragazzi avrebbero dovuto fare un po’ di fatica da soli – se avessero avuto dubbi, ovviamente, lui ci sarebbe stato – perché altrimenti McNeal ci avrebbe messo secoli. Invece, presentare l’aspetto teorico e, poi, analizzare la tesi smentendo le antitesi principali sarebbe potuto essere il compromesso ideale per lasciare agli allievi un’impronta non solo pratica (come il lancio stesso dell’incantesimo) ma anche una discussione riguardo i vantaggi e gli svantaggi delle segnalazioni.
    Credo che chiunque sarebbe d’accordo, in linea di massima, con la seconda antitesi a primo impatto. Ma sono sicuro, Preside, che dopo aver letto le argomentazioni, si ricrederà.
    Gli Incantesimi di Segnalazione potevano far perdere del tempo, forse sì, ma davvero si trattava di perdere tempo salvare la vita a se stessi o agli altri? Per non parlare dei possibili danni all’ambiente o ai babbani. Essere maghi era difficile, più di quanto si potesse pensare, perché oltre al proprio mondo bisognava pensare anche a quello non magico, proprio per evitare di essere scoperti. In quel periodo, soprattutto, con l’ideologia di Grindelwald che spopolava tra molti, era ancora più importante agire senza rischiare nulla.
    Brad sorrise, però, quando la Lynch decise di patrocinare la sua opera. Si lasciò andare quasi in un sospiro liberatorio, soddisfatto di aver fatto trapelare la sua passione e i suoi ideali.
    La ringrazio, Preside, per la possibilità. - si affrettò a dire, prima di rispondere ai quesiti successivi. - Spero di terminare il tutto in qualche mese, così da pubblicare il libro circa in concomitanza con il programma scolastico degli Incantesimi di Segnalazione. Vorrei parlare dell’argomento prima della fine dell’anno così da dare anche compiti delle vacanze sul mio saggio ai ragazzi e permettere loro di leggerlo in tutta tranquillità. Pensa che sia possibile?
    Chiese. I compiti delle vacanze dopotutto erano un argomento di cui ancora non avevano – giustamente, visto il mese – parlato, quindi Brad non conosceva ancora il sistema per l’assegnazione. Tuttavia, riteneva che la lettura del saggio, insieme a qualche esercizio, potesse essere una valida proposta.
    Del tè, grazie.
    Rispose d’istinto, non dimenticando le sue origini britanniche.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
2 replies since 28/1/2020, 16:51   82 views
  Share  
.