Compere piumate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    Eh sì.
    Era giunta l'ora, era giunto il momento.
    Adeline se ne stava lì, di fronte all'ingresso del negozio, le braccia incrociate al petto e il naso all'insù, lo sguardo fisso sull'insegna dondolante del negozio.
    "Il Serraglio Stregato" recitava con fantasiosi ghirigori l'elaborata tavola in legno che oscillava sopra la sua testa, un placido venticello che la sospingeva e al contempo spettinava il taglio corto della biondina, persa come suo solito tra una miriade di pensieri in disordine.
    L'inglese era in effetti presa da una vivace battaglia interna: entrare o non entrare? Comprare o guardare soltanto? Gufi o civette? Barbagianni magari? O magari gatti. Un rospo, perchè no?
    E se poi non fosse riuscita a prendersene cura? Se si fosse dimenticata di dargli da mangiare, pulirgli la gabbietta (che poi, nelle gabbiette non ci stanno solo i criceti e le puffole pigmee?)
    Se si fosse ammalato?
    Se lei si fosse ammalata? Ogni tre per due sviluppava qualche intolleranza, e se fosse diventata intollerante proprio al suo animaletto, o peggio, direttamente allergica?

    Manco a volerlo, Adeline starnutì, come se improvvisamente fosse diventata veramente allergica, ma non tanto agli animali quanto piuttosto alle enormi palle di cui si stava riempendo la testa come api ronzanti.
    Scrollò leggermente le spalle, e questa volta avanzò con passo deciso di un paio di metri, afferrando la maniglia dell'entrata del negozio.
    In fondo, aveva tutte le competenze per affrontare un passo del genere. Al diavolo, solo perchè sino a quel momento non aveva avuto ancora occasione di prendersi qualcosa data l'intolleranza (mentale, in questo caso) di sua zia nella cui casa aveva vissuto sino a poco tempo prima... per Merlino, amava gli animali, aveva spazi, tempo e denaro per affrontarne tutte le spese, varie ed eventuali, si stava persino preparando per un colloquio per entrare a far parte del Dipartimento del quarto livello del Ministero e ancora se ne stava lì fuori?!
    Avrebbe trovato un piccolo cucciolo peloso, piumoso o bavoso che fosse, sarebbe diventato una delle creature a lei più care e, sperava, viceversa, e avrebbero passato insieme momenti bellissimi.
    Fu con questa convinzione perciò che in ultimo, l'inglese varcò la soglia del negozio, ascoltando il lieto scampanellio della porta che annunciava il suo ingresso ed esordendo poco dopo: - Buongiorno.. c'è nessuno? - iniziò quindi, lo sguardo già perso tra la miriade di animali - gufi di ogni sorta e genere, gatti, rospi - Io vorrei un.. gufo. Sì. Un gufo. -
     
    .
4 replies since 10/2/2020, 21:29   103 views
  Share  
.