Compere piumate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexa Jones
     
    .

    User deleted


    Tenere in perfetto ordine un negozio di animali, poteva risultare un impresa ardua e infatti lo era. Ogni qual volta che alzava lo sguardo c'era qualcosa che non andava e che fino a cinque minuti prima non ingombrava la stanza, come paglia, penne, piume e peli che tornavano a ricoprire il pavimento, costringendo la strega a ripulire il tutto con un colpo della bacchetta annoiato.
    La parte divertente, riservata a lei e ai suoi futuri commessi, era quella di poter aprire le gabbie e rendere presentabili gli animali all'interno del locale, era infatti fortemente convinta che una prima impressione giocasse un ruolo importante nell'acquisto di una creatura, che i clienti fossero naturalmente più inclini ad adottare un gatto con il pelo meno arruffato possibile.
    Non solo la presentazione estetica era un fattore importante, ma anche lo stato della salute di questi e nessuno, né strega né mago avrebbe mai potuto lamentare un vecchia ferita non curata sul proprio animale, fin quando ci fosse stata Lexa Jones a supervisionare il Negozio.
    Stava per l'appunto svolgendo il secondo giro della giornata, tra le gabbie, quando fece il suo ingresso una donna, dall'aria tanto spaventata quanto curiosa, l'ex Corvonero uscì allo scoperto da una pila di gabbie contenenti rospi Arlecchino e sfilando i guanti da lavoro le si rivolse:-"Buongiorno a lei, mi scuso se l'ho spaventata, ma queste creaturine mi danno un sacco da fare. Io sono Lexa Jones, Benvenuta al Serraglio Stregato."
    Ascoltò la richiesta della biondina che le stava di fronte e subito recuperò da sopra il bancone una pergamena su cui avrebbe trovato elencati tutti gli animali disponibili, comprendenti di prezzo.
    -"La vedo un attimo in difficoltà e la capisco perfettamente, non è semplice scegliere, ma sono qui per questo. Innanzitutto le porgo il Listino della nostra Vetrina. Come può vedere abbiamo vari esemplari di Gufo, di ogni sesso e età. Credo di essere particolarmente affezionata al Barbagianni +20 CAR esposto in vetrina, pensi che era il più piccolo tra i suoi fratelli e guardi ora come si pavoneggia. Ad ogni modo tutti i nostri Gufi hanno un prezzo di 20 Galeoni, i più maturi perfettamente addestrati per le consegne anche più impegnative, se invece ha intenzione di intraprendere un percorso personale con un piccolo, il lavoro la ripagherà di sicuro.
    Spetta a lei. Si guardi pure attorno."

    Detto questo si sarebbe diretta nel Retro del locale,per recuperare una gabbia che di li a poco avrebbe trovato un nuovo ospite.
     
    .
4 replies since 10/2/2020, 21:29   103 views
  Share  
.