Compere piumate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    Si era fatta prendere da una buona quota di nervosismo ed agitazione, questo era decisamente inconfutabile.
    Una volta entrata dentro al negozio però, il muscolo cardiaco aveva iniziato a battere veloce, frenetico come il battito delle centinaia - o almeno così parevano - ali che la circondavano, e basso e accogliente come il tubare dei gufi, il frusciare di piume, il gracchiare di rospi e - Merlino solo sapeva quante creature erano tenute in quella stanza.
    Aveva il naso ed i pensieri talmente tanto per aria, che mentre pronunciava le sue prime parole, alla comparsa di fatto di una giovane strega tutta indaffarata da dietro una pila di gabbie - erano rospi quelli? - Adeline sobbalzò un poco.
    -Ma no, si figuri..- rispose quindi cortese, sorridendo gentile, lo sguardo che veniva subito dopo catturato nuovamente dalla gran varietà di creature che popolavano quel luogo.
    La strega alla sua richiesta le presentò varie possibilità, tra cui gufi di varie tipologie e di ogni età e genere.
    Adeline però - non sapendo bene nemmeno lei da dove le fosse sbucata quell'idea tanto precisa quanto onestamente immotivata - d'improvviso aveva una richiesta ben precisa in mente:
    -Avete per caso dei Gufi Reali?-
    Diede così voce al suo pensiero, seguendo con gli occhi bicromi i movimenti della giovane mentre questa spariva alla sua vista per qualche secondo: -Se fosse possibile vorrei un Gufo Reale maschio. Giovane o adulto è indifferente.-
    Le dita avevano rigirato il volantino delle ampie offerte disponibili prima porto dalla negoziante, con lo sguardo marino incuriosito anche dalle forme feline ma le orecchie attente e pronte alla risposta affermativa o negativa che fosse rispetto la sua richiesta.
    In realtà, per ogni secondo che passava in quel luogo, nella sua testolina dorata sempre più neuroni si connettevano con l'insana idea - Prendiamoli tutti - prendiamoli T U T T I I I I I ! -
    Le iridi erano così tornate a cercare la strega, cercando di distrarsi da quella possibilità che tante cose era, ma di certo non effettivamente realizzabile - non di sicuro nel piccolo bilocale che aveva intenzione di comprare di lì a poco, se avesse ottenuto il lavoro per il quale si stava preparando.
    -Accidenti, come si fa a lavorare in un posto come questo senza portarsi mille e uno di questi animali a casa?-
    Aggiunse infine con tono divertito, facendo spallucce: -E meno male che sto per affrontare il colloquio come ministeriale del quarto livello, per la regolazione e controllo delle creature magiche.. -
    Sbuffò un poco, ironica: se le bastava così poco per passare da agitata ad innamorata e volenterosa di portarsi un centinaio di esemplari di gufi, gatti e rospi in casa... sperava sul serio che non le bastasse lo stesso infinitesimale frangente di tempo per convincersi della medesima cosa, con però draghi o demoni acquatici (!)
     
    .
4 replies since 10/2/2020, 21:29   103 views
  Share  
.