Compere piumate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    -Un gufo reale, bene bene. -
    Ad Adeline erano brillati gli occhi quando alla sua richiesta, la Negoziante aveva risposto positivamente.
    Con un barlume di agitazione nel petto - come i bambini quando si sta per consegnare loro un regalo tanto atteso e frementi lo vedono prendere dallo scaffale e passare di mano in mano – la londinese aveva seguito quasi passo passo ogni singolo gesto e movimento della strega di fronte a lei.
    Aveva spostato qualche gabbia di qua e di là, puntato ad alcuni esemplari che sembravano essere i più piccoli e poi.. Ah!
    Londra si era dovuta trattenere quasi a forza dal battere un paio di volte le mani, entusiasta di quella piccola creaturina che, con i suoi occhioni gialli spersi in quel piccolo batuffolo di piume che era, già l'aveva conquistata.
    -Oh beh, è più semplice di quel che pensa, praticamente questa è casa mia. -
    Una vena di invidia saettò tra i neuroni della Bronzo Blu, che senza alcun problema rese esplicita la cosa poco dopo: -Accidenti, ti invidio davvero un sacco allora..!-
    Le iridi verde azzurre non si erano ad ogni modo allontanate un solo istante da quel piccolo esserino piumoso iper eccitato – un po' come lei in effetti, e questo la fece sorridere ancora di più.
    -Per le scartoffie mi sto già preparando mentalmente.. ma se mai avessi bisogno per qualsiasi cosa, potrai chiedere di me.-
    Continuava a parlare sinceramente gentile nei confronti della strega, ma davvero non riusciva a staccare gli occhi di dosso a quel gufetto ora nella piccola gabbia stretta tra le sue mani: si arrese solo quando, per forza di cose, dovette iniziare a cercare i galeoni dovuti per il tubante acquisto.
    Adeline mise mano al portafogli, e dopo un rapido conto consegnò alla strega quanto detto.
    Poi, quasi avesse l'improvviso terrore che quella gabbietta con il suo tenero e vivace contenuto scomparissero nel nulla, riprese tutta contenta il suo .. Gufo.
    Ok, avrebbe dovuto scegliere un nome adeguato - Seh, aspetta e spera ciccia - ma per il momento era più che soddisfatta così.
    -Grazie mille allora- esordì quindi alla fine, prima di dirigersi verso l'uscita e di esclamare un conclusivo -Oh, perciò se mai ti venisse utile.. chiedi di Adeline Walker al Ministero!-
    Come se potesse risolvere i problemi di tutti aspetta e spera, per l'appunto.
    Ma in fondo ad Adeline, piaceva sperare proprio in quello.
     
    .
4 replies since 10/2/2020, 21:29   103 views
  Share  
.