Shopaholic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Dopo avere messo piede fuori da Ollivander, non tornò subito a casa, come avrebbe dovuto. La studentessa decise di concedersi qualche momento per se stessa. Era da tanto che non tornava, lì, a Diagon Alley e sentì l'esigenza di esplorare, per vedere se e cosa fosse cambiato.
    Camminava lentamente, prendendosi del tempo per sbirciare le botteghe, che giudicava più interessanti. Gli occhi verde-nocciola si spostavano pigramente da un dettaglio all'altro. Esaminò tutto l'ambiente circostante e fu sorpresa di constatare che niente era cambiato.
    Persino la gente, dedusse dopo un'occhiata, sembrava la stessa. Non fosse stato per le deducibili età anagrafiche, sarebbe riuscita a distinguere adulti e studenti dai loro comportamenti. Mentre i primi erano più composti, i secondi trasudavano un entusiasmo, che lei riusciva a capire benissimo. Aveva diciassette anni, ma la meraviglia ed il desiderio di esplorare ogni singola bottega era tale e quale a sei anni prima. Una spinta, potente, che non avrebbe potuto contrastare, nemmeno se avesse voluto.
    Si avvicinò alle vetrine, spingendo il naso sottile contro il vetro. Con le palpebre socchiuse, cercò di spiare all'interno. La mano destra la schermava dai timidi raggi di sole, che, nonostante il cielo plumbeo, avevano deciso di fare capolino. Intenta com'era ad esaminare i vari prodotti esposti, non pensò di potere infastidire qualcuno. Lo facevano tutti e lei era solo una dei tanti studenti accalcati davanti ai negozi.
    Una voce la distrasse e la invogliò a voltarsi. Madeline si ritrovò di fronte ad un duo litigioso. Stavano discutendo su una gonna sfilacciata? Aggrottò la fronte, cercando di capire di più.
    L'essere considerata una ficcanaso non la disturbava, perché, se avessero voluto, le due ragazze avrebbero potuto litigare altrove. Ad occhio e croce, dovevano avere all'incirca l'età dell'americana, forse un paio d'anni in meno. Maddie ignorava la ragione, che le spingeva a sbottarsi contro in quella maniera, pubblicamente. Non che le importasse, erano quasi divertenti da guardare, in un certo senso.
    Si voltò, muovendo bruscamente il capo, per chiedere delucidazioni ad uno degli altri involontari spettatori. La certezza, che uno di loro potesse colmare le proprie lacune, la spinse ad agire, senza vergogna.
    Aprì la bocca, umettandosi le labbra, ma, appena prima di intavolare il discorso, lo sguardo le cadde sul Madama McClan.
    Quando era stata l'ultima volta che si era presa una divisa nuova? Ora che le veniva in mente, la gonna stava diventando un po' troppo corta per lei. E, inoltre, il tessuto si doveva essere certamente scolorito.
    Ignorò la verità. Non era cresciuta di statura durante lo scorso anno e, di certo, non si poteva dire che la stoffa fosse poi così lisa. Spinse la porta, perché lo voleva. Cedette al desiderio, varcando la soglia dell'ingresso e, subito, si sentì più contenta.
    "Buongiorno, ho bisogno di una divisa nuova per la scuola di Ilvermorny. Sono una Thunderbird" cinguettò, avvicinandosi al bancone.
    "Sono diventata più alta e non voglio indossare una gonna che sia più corta dell'accettabile, sa" proseguì, portando giustificazioni infondate e non richieste. Stava spendendo del denaro per qualcosa di cui non aveva bisogno. Comprava una divisa nuova perché la voleva, non perché le servisse.
    "Penso mi servirà anche una sciarpa, fuori mi sembra un po' ventoso". Un sorriso tirato accompagnò il movimento dell'indice, che puntava verso fuori. Oltre il vetro, non c'era uno spiffero d'aria.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    25
    Location
    Manchester

    Status
    Anonymous
    MADAMA MCCLAN
    8ymffmcv_o
    Nadine Carroll

    15 - Gryffindor
    Lavorare e studiare erano attività che rendevano Nadine fiera di se stessa. Pochi della sua età potevano vantare tanta costanza e dedizione e soprattutto impegno. Certo, non che lavorare al McClan pesasse all'Inglese, ma incastrare il tutto non era facile per una ragazzina. Soprattutto a quell'età, aveva tanto a cui pensare: voleva girare il mondo, voleva avere il primo fidanzatino con cui accudire una manciata di Kneazle, una dozzina di Horklump e perché no anche qualche Diricawl, voleva diplomarsi e poi diventare un'allevatrice o Magizoologa professionista. Insomma, la Carroll aveva idee ben chiare in testa e non avrebbe di certo perso tempo. Tuttavia, lavorare per uno dei negozi di vestiti più belli del mondo magico non era poi così male, né tantomeno una perdita di tempo, anzi, si era convinta che sarebbe stata una delle esperienze più proficue per la sua crescita personale. E chissà, magari proprio un bel cliente si sarebbe presentato a lei e sarebbe diventato per sempre il suo futuro compagno di ricerche, di studi, di animali e di Creature Magiche.
    Tra un sogno e un altro, Nadine venne scossa dalla proprietaria che con un colpo di tosse la richiamò sulla terraferma. Si ricompose in un attimo, facendo finta che nulla fosse successo e si mise a piegare dei maglioni che decidevano di spiegarsi da soli per far vedere tutta la loro bellezza ai clienti e inseguendoli per farsi comprare ad ogni costo. Erano difficili da gestire; addirittura, una volta, Nadine aveva giurato che un maglione si fosse infilato nella cesta di una vecchietta che stava facendo compere. Si era dovuta scusare un paio di volte per l'inconveniente perché la vecchia strega proprio non ne voleva sapere di acquistare un capo tanto brutto a detta sua. Il maglione, come deluso, si era poi piegato da solo e tornato sul suo scaffale, ma quella finta sensazione durò davvero un istante perché al successivo cliente era di nuovo bello vispo in aria, tutto aperto, per farsi ammirare dal nuovo visitatore.
    Il campanello della porta, comunque, fece sussultare la Carroll che di nuovo si era persa nei suoi pensieri, ricordando quel buffo avvenimento.

    - Buongiorno e benvenuta al Madama McClan, posso esserle d'aiuto?

    Chiese la commessa, gentilmente. Attese, dunque, la risposta e le richieste prima di muoversi per soddisfare la cliente. Raggiante, Nadine prese, tra i tanti Abiti che le galleggiavano davanti perfettamente appesi a delle grucce, quello corretto e ne verificò attentamente le condizioni. Una volta pronto lo sfilò dalla stampella, lo piegò delicatamente pronto per essere portato a casa dalla strega. Subito dopo si voltò ed aprì uno dei cassetti alle sue spalle, contenenti grandi quantità di accessori che erano in bella vista in vetrina e sui manichini all'interno della bottega.

    - Per la divisa per Hogwarts sono 16 Galeoni +10 DES. Mentre per la sciarpa della scuola sono 6 Galeoni +3 DES, per un totale di 22 Galeoni.

    La Carroll prese le monete d'oro necessarie per l'acquisto di quell'abito e attese nuove istruzioni, se ce ne fossero state, altrimenti avrebbe salutato cordialmente la cliente e si sarebbe concentrata sul successivo acquirente.

    Ilvermorny è stata momentaneamente chiusa, tutti gli studenti sono stati trasferiti a Hogwarts.

    I waited so long.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
1 replies since 28/2/2020, 19:54   44 views
  Share  
.
Top