[ESPERIENZA 10] - mayday

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aries Black
     
    .
    Avatar

    Toujours Pur

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    1,723
    Location
    Boston

    Status
    OFFLINE





    Aries Black
    Studente | VI Anno


    “Brave and cunning
    Seduto su una vecchia panchina al lato della High Street, Aries se ne stava quasi stravaccato sullo schienale. La gamba destra era accavallata con la caviglia all'altezza del ginocchio della sinistra, mentre tra le mani stringeva la copia odierna della Gazzetta del Profeta, curioso di conoscere le ultime notizie provenienti dall'Inghilterra. Per fortuna, i collegamenti tra Ilvermorny, la scuola che frequentava e Hogwarts erano ancora attivi, permettendogli di visitare il villaggio inglese, e viceversa, di far venire studenti inglesi in territorio americano durante i fine settimana. Ecco perchè, quella mattina, Aries si trovava lì. Era da quando era tornato a scuola dalle vacanze di Natale che non vedeva l'ora di visitare nuovamente il villaggio di Hogesmeade, così come visitare Londra, che si stava riprendendo, da quanto poteva vedere dal giornale, da un inverno piuttosto rigido in cui la neve era caduta copiosa rallentando le attività sia magiche che babbane. In quel piccolo angolo di Scozia, per un qualche scherzo del destino, la temperatura era più alta della media stagionale. Insomma, si stava bene. Gli occhi scuri si alzarono per guardarsi attorno quando una risata gli arrivò all'orecchio. Sembrava che un gruppo di studenti, libri alla mano, si stessero recando ai Tre Manici dall'altro lato della strada rispetto a dove si trovava. Avrebbe potuto anche lui entrare nel locale, ma perchè non godersi quei tiepidi raggi di sole che erano così rari in Inghilterra? Tutto il contrario di quanto accadeva, di quei tempi, sul monte Graylock, che invece era pieno di neve che quasi arrivava al ginocchio. Gli occhi colsero la figura di una donna che si allontanava di fretta sul lastricato della via a piedi scalzi, le scarpe in mano. Se si fosse basato sui pregiudizi, avrebbe detto che si trattasse di una che esercitava uno dei mestieri più antichi del mondo, ma chissà, forse era solamente una ragazza le cui frequentazioni non erano approvate dalla famiglia. Aries era appena tornato con gli occhi sul giornale, quando una voce appartenente ad una bambina, che si alzava in un crescendo di volume nelle sue vicinanze, lo costrinse ad abbassare il giornale per scoprire il motivo di tanta agitata gioia. Fu in quel momento che scorse quello che sembrava una piccola palla di luce allontanarsi e la piccola seguirla contenta nonostante le rimostranze della donna alla quale la bambina era scappata di mano.
    Aries piegò il giornale e lo abbandonò sulla panchina, per poi posare la mano sull'impugnatura della bacchetta mentre seguiva la ragazzina. Sopra le grida di giubilo della piccola Helena infatti, Aveva colto una voce provenire da quella specie di sferetta opalescente, qualcosa che suonava come un “May d-a-y” Poteva essere un segnale di qualche tipo, un codice oppure, più probabilmente, una richiesta d'aiuto. Aveva abbastanza conoscenza del mondo babbano per sapere che quella frase era usata dai piloti di aerei per segnalare di star precipitando. Era forse quello il caso? Qualcuno aveva mandato un messaggio in qualche modo a lui sconosciuto per segnalare che era caduto dal proprio manico di scopa da qualche parte? Aries aggrottò le sopracciglia e passò vicino alla donna
    «Stia tranquilla signora» disse, stavolta sfoderando la bacchetta. Se avesse trovato qualcuno più in là, ne avrebbe avuto bisogno per lanciare un segnale di pericolo e cercare, per quanto potesse di dare una mano allo sventurato «Vado a vedere che succede e le riporto sua figlia» Esclamò, infilando anch'egli la strada dove aveva visto sparire la piccola ed un'altra giovane donna, probabilmente come lui lanciatasi all'inseguimento della bambina.
    «Ehi bambina, aspetta! Fermati!» Avrebbe detto, nella speranza un po' vana che la piccola Helena obbedisse al suo richiamo.

    Scheda • Studente • Age: 16 • Narrato • «Parlato»Pensato
    @Code by Jacen
     
    .
16 replies since 11/3/2020, 11:35   444 views
  Share  
.