[ESPERIENZA 10] - mayday

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [Esperienza 10]
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540
    M A Y D A Y

    chapter 2

    Non aveva mai pensato, mai nemmeno ne aveva contemplato la possibilità, di potersi perdere. Eppure Helena, ora che l'adrenalina che scorreva nel suo esile corpo stava svanendo, cominciava a realizzare di essere in un posto che non conosceva. Non sapeva dove si trovasse e guardandosi intorno riusciva solo a vedere arbusti dalle forme inquietanti e spaventose, pini dagli aghi verdi e alberi spogli che si stagliavano introno a lei. Riusciva solo a vedere vegetazione, altri arbusti, altre piante, ma girando intorno - aveva calpestato così tanto l'erba e le felci da appiattirla come se ci avesse dormito sopra un capriolo - non sapeva dire da che parte era arrivata. E continuare a girare introno la disorientava sempre di più. Helena Afterwards avrebbe voluto piangere, gli occhi le pizzicavano mentre tratteneva le lacrime, perchè sapeva che se non fosse tornata quanto prima dalla madre sarebbero stati guai severi. L'idea di dover passare altri mesi chiuse nella loro casa, ampia ma per lei troppo stretta e oppressiva, la terrorizzava più di quanto non lo facesse l'idea di essersi persa. Se restare ferma in attesa che la madre la raggiungesse era la più saggia delle sue alternative, ammesso che l'avesse pensata, decise di non coglierla: la fata che aveva visto sarebbe riapparsa, ne sarebbero giunte altre, e poi lì da qualche parte c'era Hogwarts. Si abbassò per passare sotto - o dentro era poco chiaro- un fitto arbusto e continuare a muoversi, nella speranza di raggiungere la madre o il popolo delle fate. Una ciocca di capelli restò impigliata in uno spino, ma lei si era mossa così rapidamente che non si era quasi accorta del dolore alla nuca provocato dallo strappo.

    Intanto la situazione sulla High Street si evolveva rapidamente. La madre aveva provato a muovere dei passi veloci, ma la ferita alla gamba le impediva questo tipo di sforzo e anche lei era consapevole di non poter reggere per troppo tempo questo tipo di sollecitazione. Ma si trattava di Helena, la sua bambina, quello che restava della sua famiglia, del suo amato marito. Due giovani vennero in suo soccorso, una donna che era partita quasi immediatamente all'inseguimento della bambina, un ragazzo che aveva prima cercato di rassicurarla e poi era corso anche lui verso il sentiero intrapreso dalla sua Helena. «Merlino vi benedica! » augurò all'improvvisata squadra di ricerca, mentre anche lei, lenta ma determinata, si incamminava sulla medesima direttrice.

    Adeline Walker correva veloce, più veloce di una bambina di sette anni che inseguiva le fate, ma dovette ben presto arrendersi all'agilità dimostrata dalla piccola Helena, rimasta in vista per un po' di tempo e poi persa nell'erba alta che aveva ricoperto la strada per Hogwarts, facendola diventare un tutt'uno con la foresta. Steli d'erba ingialliti per il freddo inverno si stagliavano ricordando quasi una savana, mente rovi si attorcigliavano su se stessi e correvano sul terreno, emettendo sordi colpi ogni volta che la ragazza li calpestava. Lei stessa non avrebbe saputo vedere a punta dei suoi piedi, tanto fitta e impervia si faceva la vegetazione. Ma guardando con attenzione avrebbe notato il punto esatto in cui la bambina era passata, anche se poco robusta era sufficiente per appiattire la strada e indicare la via, seguendo questo sentiero avrebbe trovato il punto in cui Helena si era fermata a riflettere prima di intraprendere un nuovo percorso. E proprio capire la direzione che la bambina aveva preso era la nuova sfida che le si presentava dinnanzi.

    Poco più indietro anche Aries Anaken Black metteva in moto tutti i suoi muscoli per partire all'inseguimento delle due, ma sulla strada che lo avrebbe portato dritto da loro individuò un bagliore d'argento. Lui, studente di Ilvermorny, sapeva perfettamente riconosce un Patronus anche quando non appariva in forma completa, con il tipico bagliore argentato che stava di nuovo dissolvendo la figura del colibrì. Troppo lontano per poter coglierne il messaggio questa volta. Se avesse deviato a sinistra, verso alcuni pini e cespugli, sarebbe andato incontro al patronus, proseguendo dritto invece si sarebbe mosso intraprendendo il medesimo percorso della strega che lo aveva preceduto.
    aries anaken black ✖ adeline walker
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
16 replies since 11/3/2020, 11:35   444 views
  Share  
.