[ESPERIENZA 10] - mayday

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wizarding World Master
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Master
    Posts
    3,198

    Status
    OFFLINE
    [Esperienza 10]
    tumblr_olv2vsasbF1usdhv3o1_540
    M A Y D A Y

    chapter 3

    Nord. Al comando della strega la punta della bacchetta si diresse in quella direzione tendendosi in maniera eloquente nella direzione del punto di estremo settentrione. Le tracce della ragazzina l'avrebbero condotta a Nord-Est.

    Più avanti, nel fitto della vegetazione, improvvisamente la terra sotto ai piedi della piccola Helena aveva iniziato a tremare, scossa come in presenza di un terremoto. Ma le calamità sismiche, più in generale qualunque cataclisma, erano cosa estremamente rara nel mondo magico e in particolare in Inghilterra, ma ancora più ignote erano per una ragazzina di appena sette anni. Istintivamente la piccola si abbassò, inginocchiandosi al suolo e mettendosi carponi, le mani protese in avanti toccavano la terra ricoperta di fango e foglie. Le impronte delle sue mani restarono impresse nel fango per poco tempo, perchè si trascinò in avanti, per sporgersi attraverso i rovi e osservare la causa di tanto trambusto. Zoccoli di cavalli, ne contò almeno una decina, passarono a pochi centimetri dal suo volto, distruggendo il groviglio di rovi e calpestando, fino a ridurlo a una poltiglia che si era mescolato con fango e con le foglie cadute durante l'autunno e che il rigido inverno non aveva spazzato via, rimaste sepolte sotto la neve che era caduta anche di recente. Helena Afterwards non era certamente una bambina da cavalli, altro discorso sarebbe stato se si fosse trattato di un unicorno, ma sapeva, perchè le era stato raccontato dalla madre come per le fate, che erano creature solitarie e che non si muovevano certamente in branco come aveva visto. La terra aveva smesso di tremare e la piccola esploratrice aveva deciso di seguire la strada spianata lasciata dai cavalli, era stanca di sentire le spine infilarsi nella sua pelle o tirarle i capelli. E le fate, creature miti e paurose, sicuramente erano andate in senso opposto a quello dei cavalli.

    La bacchetta estratta da Aries Anaken Black puntava dritta davanti a lui, nella direzione ovest - anche se lui non poteva sapere il suo orientamento in senso cardinale - pronta a scattare alla prima avvisaglia di pericolo. La strada intrapresa dal giovane mago non appariva impervia quanto quella che aveva percorso sulle tracce della bambina, ma andava via via a mutare. Il sottobosco di rovi ed erbacce era meno fitto, lasciava spazio a cespugli di mirtillo e a qualche felce che non raggiungeva i cinquanta centimetri di altezza, intorno fusti di pini si alzavano verso il cielo, rendendo la parte verso la quale si stava avviando il Wampus sulle tracce del Patronus particolarmente oscura rispetto alla luce chiara del mattino. Qua e là c'era qualche giovane pino, più basso e dai rami che toccavano terra, intralciavano la vista e non permettevano una visione ampia del paesaggio in se, ma la visibilità era abbastanza buona. E in questo contesto il mago vide chiaramente arrivare la nebbia argentata formarsi a mezz'aria, a meno un metro di distanza da lui, pulsare di luce propria e agglomerarsi. «C'è poco tempo, aiuto.» questa volta si udì chiaramente una voce acuta, probabilmente femminile, provenire dalla forma del Trochilide che era riuscito a compattarsi. La direzione da seguire a ritroso sulle tracce del Patronus era visibile davanti al ragazzo.

    La Medimag Walker, accovacciata al suolo, individuò i capelli rimasti impigliati nello spino di un rovo indicarle la direzione intrapresa dalla bambina. Eureka! Aveva una traccia da seguire, ma quando si rialzò in piedi, lo sguardo fisso sulla strada da compiere, avvertì chiaramente, anche senza individuare subito la nota stonata di quella situazione, il repentino cambiamento nell'aria. C'era qualcosa di diverso, qualcosa di insolito. D'improvviso il cinguettio allegro degli uccelli che sentivano l'aria di primavera cessò di creare il brusio di sottofondo che anche se non notato c'era sempre stato. E la sua assenza era assordante. E mentre nella sua mente veniva processata questa informazione, il suo istinto avrebbe dovuto reagire a tempo record per schivare l'indefinita sagoma oblunga che puntava dritta su di lei. Passato pericolo avrebbe capito essere una freccia.

    aries anaken black ✖ adeline walker

    ABILITÀ /INCANTESIMI usati nel turno:


    Adeline Walker
    Guidami - 5 INT
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
16 replies since 11/3/2020, 11:35   444 views
  Share  
.