in cerca di amicizie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madeline Mayson
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    58

    Status
    OFFLINE
    Ilvermorny - Thunderbird – Age 17
    ▬Madeline Mayson▬
    SPEZZAINCANTI

    SDMiGgX

    Benché non tutte le persone fossero naturalmente estroverse, Madeline lo dimenticava spesso. L’entusiasmo derivato da una nuova conoscenza o dal semplice stare in mezzo agli amici, prevaleva sul resto. Pregna com’era di euforia, dava per scontato che anche gli altri fossero socievoli come lei e, a causa del proprio atteggiamento, non si rendeva conto di correre il rischio di mettere in imbarazzo gli altri.
    Quando lo sguardo si era posato su una ragazza, probabilmente di qualche anno più giovane, che non conosceva, Maddie non ci aveva pensato un attimo. Le era venuto naturale invitarla, lì, a chiacchierare con lei, dando per scontato che l’altra Thunderbird accettasse. Abituata ad ottenere ciò che voleva, i genitori l’avevano sempre viziata, quando c’era qualcosa che desiderasse, allungava il braccio per prederselo.
    Fortunatamente Daisy accettò di buon grado quell’invito senza possibilità di rifiuto. Madeline le sorrise, entusiasta del complimento sulle calze. Le piaceva già. Era gentile, a differenza di Ruby e, nonostante avesse detto di non intendersene di moda, era stata in grado di dare, almeno secondo la Texana, il giudizio corretto. Le labbra si stirarono ancora di più, scoprendo una sfilza di dentini bianchi, mentre allargava il sorriso.
    Come se fossero state calamitate, spostò le iridi nocciola verso il basso, osservando le calze differenti di lei. Bizzarro, lo riconobbe. Inarcò brevemente le sopracciglia verso l’alto, confusa da quella peculiare scelta estetica.
    ”Eri indecisa tra i due colori, quindi hai pensato di indossarli entrambi?” la interrogò, sbattendo leggermente le palpebre ”Comunque” riprese, muovendo la mano in un cenno noncurante ”non ti preoccupare. Se non ti intendi di moda, posso aiutarti io. Potremmo andare a fare compere insieme una volta, se ti va” sorrise, parlando a macchinetta.
    Si arrestò per prendere fiato e per rispondere alla domanda, che aveva precedentemente ignorato. Lanciò uno sguardo sprezzante a Ruby, invitandola ad andare altrove. Non voleva che si mettesse in mezzo alla conversazione, non quando era stata lei la prima ad accorgersi di Daisy.
    ”Sono al settimo anno e sono contenta di essere stata smistata qui. Gli altri Thunderbird ti piaceranno molto, vedrai.” rispose, una lieve eccitazione della voce ”Se dovessi avere bisogno di qualsiasi cosa, puoi chiedere a me. Che cosa hai preferito della scuola fino ad ora?”.
    Si sistemò meglio, piegando le ginocchia per raccogliere le gambe di fronte a sé. L’indice picchiettò sulle labbra, riempiendo anche il breve momento di silenzio, che ci sarebbe potuto essere. L’assenza di rumori la spaventava e, inconsciamente, tentava di riempire le pause in ogni modo possibile. Madeline era una ragazza amante dei colori, del rumore, del dinamismo ed il suo incubo più grande era rimanere sola, prigioniera dei propri pensieri.
    ”Daisy... Hai un nome difficile per un diminutivo. Non saprei come accorciarlo. Forse dovremmo trovare un soprannome, che ne dici? O, a proposito, dobbiamo proprio andare a Diagon Alley un giorno. Potremmo farci un giro per i negozi” le si illuminarono gli occhi al solo pensiero ”Anche se preferisco Ilvermorny, naturalmente, devo dire che gli inglesi ne sanno parecchio di bei vestiti”. Sospirò sognante, passando di palo in frasca, proprio come era abituata a fare.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Madeline Mayson - 10/4/2020, 16:55
     
    .
7 replies since 24/3/2020, 09:56   168 views
  Share  
.