Mr. Garrison

Reparto Incidenti da Manufatti, Piano 0.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mad!max
     
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch
    divinatore

    wampus15 y.o.focusedST. MUNGO'S

    Quando c'era il Quidditch si poteva stare certi che sarebbe arrivato qualche ferito. Era una verità universale che le aveva insegnato Madame Pops, la capo infermieri dell'ospedale del St. Mungo, una che sulle spalle aveva più anni trascorsi all'interno delle mure dell'azienda guaritrice che non di matrimonio e se questo la diceva lunga sullo stato della sua vita coniugale diceva altrettanto sulla saggezza medica che era ing rado di elargire a qualcuno di giovane e inesperto come poteva esserlo la piccola Lynch. Sua madre era medimag, vero, ma la rossa Wampus aveva tutte le intenzioni del mondo di evitare ogni interazione non necessaria con la madre, che se era inevitabile a Ilvermorny nelle vesti di docente di Erbologia e di Preside ma che era assolutamente evitabile come dottoressa nelle corsie dell'ospedale per ferite magiche. Si intravedevano per brevi scambi di informazioni quando dall'accettazione un paziente veniva trasferito in un reparto dove lei si trovava di turno in quel momento, nulla di più che lasciasse suggerire una qualche parentela tra di loro, se non per via del cognome e del colore di capelli che la marchiavano come una lettra scarlatta della vergogna. Quel pomeriggio era rimasta in postazione al bancone dell'accettazione con una piuma a solleticarle a guancia mentre trascriveva in bella calligrafia la relazione per Divinazione, forse la sua materia preferita, in attesa che i primi feriti dal Quidditch Stadium li raggiungessero.
    Come da previsioni la prima vittima della partita, fortuna che era un'amichevole!, giocata tra il team Ardemonio e il team Bombarda arrivò accompagnato da uno dei medimag che assistevano alla partita. Con sollievo della Lynch constatò che non si trattasse del suo capo al Ghirigoro, sarebbe rimasta male nel vedere James Kennegan nelle condizioni del ragazzo che era arrivato al San Mungo. Con un colpo di bacchetta il ragazzo venne fatto levitare su una nuova barella, che la ragazza avrebbe guidato al primo Medimag di turno al Reparto Incidenti da Manufatti, proprio un corridoio accanto a dove si trovavano loro. Congedò con un saluto il collega che si apprestava a tornare sul campo di gioco per assistere altri infortunati, dopo aver ricevuto le prime indicazioni da riportare al medico curante.

    Maxine Lynche chiamava, tra se e sè, il reparto dove si stava recando con il nuovo paziente come il Fratturatoio, perchè aveva visto arti scomposti, clavicole spezzate, gente senza un sopracciglio o con un braccio piegato di novanta gradi. Insomma era un luogo macabro, un reparto dove si vedevano cose che potevano anche lasciare sconvolti, ma per lei era il reparto più emozionante e movimentato di tutti, senza dubbio rientrava tra i suoi preferiti. Ovviamente non da paziente. Quel giorno di turno c'era Cheyenne Luna Black, una dottoressa da poco assunta ma di grande competenza. "Primo bolidato, miss Black!" annunciò certa che questa informazione non avrebbe destato alcun tipo di sorpresa nella sua interlocutrice, tutto il reparto era stato messo in allerta sin dall'inizio della partita. "Danny Garrison, cacciatore, sulla trentina..." iniziò a riportare i dati di anamnesi ricevuti dalla persona che lo aveva portato in accettazione "Colpito allo stomaco da un bolide, è stato sbalzato dalla scopa. Aveva in mano la Pluffa, temo che ci sia qualche costola o lo sterno rotto. Cosciente per tutto il trasporto." spiegò lasciando l'uomo alle cure della Dottoressa, per poi congedarsi con un cenno del capo e tornare al suo posto nel banco di Accettazione.
    it's M A X - not maxine
     
    .
1 replies since 14/4/2020, 13:37   46 views
  Share  
.