Libri, elfi e gufi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    Il sorriso cordiale con il quale la giovane negoziante l'aveva accolta contribuì non poco nel dare spazio ad un ampio respiro di sollievo da parte della londinese.
    James, cinque lettere tutte a personalizzare la giovane strega, avrà avuto all'incirca la sua età, boccoli biondi ad incorniciarle il viso dai lineamenti fini e due espressivi occhi verdi.
    Quasi si sentì in colpa Adeline, per averle scaricato una lista non indifferente di libri da cercare più una manciata varia di Lei nella struttura formale delle sue frasi.
    Ma a questo c'era sempre rimedio, soprattutto per qualcuno di davvero poco affezionato alle formalità come la nostra biondina.
    -Uh grazie.- Sorrise quindi raggiante a sua volta la ex Corvonero, rispondendo alla strega:
    -In realtà hanno una logica dietro- perchè da brava Bronzo Blu per l'appunto, non poteva esimersi né trattenersi dallo spiegare entusiasticamente le proprie scelte in fatto di libri Brava Ad, evidentemente hai già letto ed interiorizzato bene il volume su “Come annoiare le persone. Approfondimenti su di una vita polverosa.” -Sono quattro tematiche principali, suddivise a loro volta per lavoro e per hobby. Quindi di fatto, due libri per la mia professione da Medimag al San Mungo, due per il mio lavoro al quarto livello del Ministero, due per la mia passione per le pozioni e i distillati, due per migliorare le mie capacità di difesa, eventualmente attacco, e approfondire alcuni incantesimi in generale -
    * Sorriso smagliante pt. 1*
    -Quindi di fatto, non sono casuali né eccessivamente diversi tra loro se si considerano il contesto ed i temi di base.-
    * Sorriso smagliante pt. 2*
    Nel mentre, la negoziante si era inoltrata nel labirintico locale che probabilmente, per come appariva agli occhi sognanti della strega, conteneva al suo interno un numero di libri molto vicino all'infinito: le iridi bicromatiche infatti, lasciate vagare lungo l'ambiente circostante, si muovevano silenziosamente di scaffale in scaffale, di tomo in tomo, accarezzando volumi e copertine di ogni genere, sorta, colore e dimensione.
    L'aria sapeva di pergamena, inchiostro, carta stampata e di quel tipo di magia che davvero tanto aveva di diverso rispetto a quella comunemente vissuta in quel mondo di streghe e di maghi.
    Una magia più antica, muta ma al contempo vibrante di potere e bellezza.
    E quelle quattro mura, ne erano pregne sino al midollo.
    -Animali Fantastici è di qua... -
    La pila dei libri sul bancone si era alzata velocemente e particolarmente contenta Adeline aveva messo mano al suo borsellino: da brava strega previdente, facendo due rapidi ed approssimativi calcoli, prima di recarsi al Ghirigoro lei ed Abe erano passati a ritirare una somma non da poco dalla sua cassaforte, nella banca dei maghi, la Gringott.
    Tra libri, mangime e giochini per gufi al Serraglio e probabilmente un salto a Mielandia di ritorno a casa, quel pomeriggio sarebbe stato dedicato alle spese folli.. ma alla londinese, per quel giorno, andava bene così.
    Passò il borsellino ad Abe, che iniziò a contare a priori diverse manciate di galeoni in vista del totale da sborsare:
    -Boh!- si ritrovò così a ridacchiare la biondina poco dopo -Beh ma è un bellissimo nome! Abe tu cosa ne pensi?-
    Sapeva che quel mesto silenzio da parte del suo elfo era segno di una preoccupazione mal celata nei suoi confronti: ma questo non significava per Adeline che la creatura se ne dovesse fare così carico, specialmente quando persino lei stava cercando in tutti i modi di passare ancora qualche ora di libertà e spensieratezza.
    Gli occhioni celesti dell'elfo così, alzandosi dal borsellino dal quale stava tirando fuori e impilando ordinatamente diversi galeoni d'oro sul piano ligneo del bancone, prima si riflessero in quelli bicromi della sua strega, poi si rivolsero alla negoziante, gentili come sempre: -E' sicuramente originale, signorina James. Di certo, migliore in creatività di ..Gufo.-
    Uno sguardo obliquo ed una espressione di buffa presa in giro vennero rivolti nuovamente alla sua strega, e Adeline sorrise rincuorata nel riconoscere quella ormai tanto amata irriverente lingua del suo elfo.
    - Capisco cosa intendi comunque. Ed è effettivamente proprio questo il problema!- si ritrovò così a rispondere poco dopo la Bronzo Blu, scuotendo un poco la testa, le dita della dritta tra le ciocche dorate con fare scherzosamente disperato -E' un Gufo Reale, ha due bellissimi occhi gialli, rotondi e ..beh, è.. piumoso.-
    Articolata e particolarmente tecnica come descrizione di un volatile, da parte poi di una che con le creature magiche e non ci lavorava pure.
    -E' soffice il piumaggio intendo, è difficile da spiegare. Di solito i Gufi hanno quasi tutti sempre questo sguardo austero, le piume lucide, gli artigli importanti.. invece la prima cosa che salta all'occhio di questo esemplare è.. beh, sembra sempre arruffato, con questo effetto vaporoso e morbido.-
    Scoppiò in una breve risata, consapevole di quanto assurda doveva sembrare quella descrizione.
    Peraltro a qualcuno che di mestiere si occupava di tutt'altro.
    -Mi ero preparata ad un importo simile quindi.. 220, ecco qua.-
    Aiutata dalle colonnine già perfettamente impilate da Abe di galeoni, Adeline contò velocemente le ultime monete mancanti per arrivare alla somma esatta, che quindi lasciò alla strega.
    Strega, che l'istante successivo, le servì su un piatto d'argento proprio quello che in effetti più aveva bisogno, al di là di tutti quei libri: -Accidenti, mi farebbe davvero piacere, grazie!-
    Rispose quasi rincuorata, incredibilmente grata per un gesto tanto semplice quanto da non dare per scontato e ..beh, per come versava negli ultimi giorni il suo stato d'animo, quanto mai cascato a pennello.
    Anche Abe sorrise contento, mentre con una leggera pressione sul suo braccio, le chiedeva silenziosamente se poteva fermarsi anche lui.
    -Un thè sarebbe perfetto, grazie mille e..può fermarsi anche Abe?-
    Chiese riferendosi alla creatura, consapevole che d'altro canto per lei era più che normale considerarlo un suo pari, ma per tanti altri – anzi, per la maggior parte – rimaneva un essere inferiore non degno di parecchie – assolutamente troppe – cose.
    Poi, come se l'entusiasmo posto nella sua risposta iniziale riferita ai libri scelti fosse stato finalmente messo da parte, a scoppio ritardato un piccolo campanellino suonò nella testa della londinese:
    -Hai parlato di Quidditch prima? In che ruolo giochi?-
    * Sorriso smagliante pt. 3 *

    Edited by Adeline Walker - 25/4/2020, 07:51
     
    .
6 replies since 18/4/2020, 15:15   180 views
  Share  
.