Suspected

D. Lynch, N.T. Crawford, J. Kennegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darren Lynch
     
    .
    Avatar


    Group
    M.A.C.U.S.A.
    Posts
    114

    Status
    OFFLINE
    LONDON - M.A.C.U.S.A.
    SDMiGgX
    ▬DARREN LYNCH▬
    Si sarebbe potuta tagliare con la lama di un coltello la tensione che quella sera si respirava nella stanza degli alloggi per gli insegnanti che lui e la moglie condividevano al castello di Ilvermorny. Per la verità ogni notte trascorso nel letto con Lena sembrava a una tortura, una silenziosa forma di punizione creata appositamente per lui. Subdolo come il silenzio che si insinuava immediatamente nella coppia non appena la conversazione sulle questioni scolastiche terminava, un silenzio che era da un lato carico di accuse e dall'altro di delusione, due estranei che erano costretti a dormire nello stesso letto. Per mantenere le apparenze per chi? Maxine ormai era grande, avrebbe superato senza problemi la rottura del matrimonio dei genitori, non erano nemmeno una famiglia particolarmente affiatata e comunque non viveva con loro, dormiva con gli altri studenti del Wampus, perchè non poteva avere una camera esclusivamente sua? Avrebbe anche affrontato al questione, se l'atteggiamento autoritario della moglie non lo avesse terrorizzato più di quanto non facessero le notti insonne. Quella sera l'origine della diatriba era stato un commento inappropriato, poco carino doveva ammetterlo, che il Lynch aveva rivolto alla madre di sua moglie. Una vecchia strega severa e antipatica, una burbera donna che si era trasferita da qualche parte in Scozia dopo aver ereditato un maniero, per tutta risposta la moglie gli aveva rimproverato di frequentare troppo spesso l'Inghilterra. Questioni di lavoro, si era giustificato, mentre l'immagine delle reali questioni che lo portavano oltreoceano prendevano la forma delle sensuali curve della sua amante francese. Cancellò immediatamente quella immagine dalla sua mente, come temendo che Lena avesse preso segrete lezioni di leggimanzia.
    Forse la faccenda avrebbe anche potuto spegnersi lì se non avesse ricevuto nel pomeriggio una lettera di priorità elevata dal M.A.C.U.S.A. Affari di carattere internazionale che lo avrebbero portato a Londra, per una missione segreta a Londra. Nel cuore della notte. O quasi. Si era avvicinato all'ufficio della moglie con passo incerto, interdetto su come presentare la faccenda alla moglie. Aveva optato per la strada semplice, evitando un faccia a faccia con la rossa e lasciando recapitata una lettera, perchè in quel momento Lena aveva lezione con quelli del sesto anno:

    Non aspettarmi a cena, ho una missione a Londra di carattere internazionale, che temo mi occuperà per tutta la notte.. non posso parlartene nel dettaglio finchè non sarà conclusa. Daresti da mangiare Eowbard?

    Eowbard era il gatto nero che usava ormai da qualche anno come cavia per gli esperimenti di Trasfigurazione, spesso protagonista della sua classe sulla trasfigurazione da animale a oggetto, più di una volta aveva rischiato di restare una tazza per il tè, ma nonostante il carattere scolastico che lo legava al felino era legato da un sincero affetto nei suoi confronti.
    Si era preso l'ora successiva per ripassare i dettagli del caso, il delinquente del giorno era sospettato di diversi traffici illegali, svolti in America e si era scoperto anche in Inghilterra dove un informatore lo aveva riconosciuto e segnalato alle autorità. Nella lettera si menzionavano altre tre figure: Walker e Crawford, dipendenti del Ministero, e un certo James Kennegan, mago che si occupava del Ghirigoro e che era sospettato di essere un collaboratore con Catchall (nome puramente inventato) che però si sarebbe unito a loro con uno stratagemma che gli avrebbe fatto credere di essere lì in qualità di esperto di manufatti preziosi. Gli sembrava un buon piano, era abituato a mentire, convinto di avere una faccia da poker perfetta il suo principale obiettivo sarebbe stato quello di smascherare il Kennegan.

    Si smaterializzò alle 18:30 fuso orario di New York, per trovarsi alle 23.30 esatte all'ora di Londra, nel luogo indicato nella seconda parte della lettera. Erano comunque nella Londra no-maj, sperava che il Ministero Inglese avesse svolto decentemente il suo lavoro fornendogli un punto d'incontro che fosse stato sottoposto ai più comuni protocolli anti-babbani per garantire la tenuta dello Statuto di Segretezza. Ma i londinesi avevano una loro visione del mondo, liberale e libertina, permettendo di mischiare il sangue dei maghi con coloro che non avevano poteri magici. Lo sguardo del Lynch si focalizzò sull'unica figura presente nella notte inglese, una strega dai capelli biondi. Come unico nome femminile nella lettera immaginò fosse la Walker.

    Adeline Walker?

    Domandò ad alta voce, porgendo la mano nella sua direzione per le consuete presentazioni, come unico americano presente il suo accento lo tradiva e se la strega fosse stata abbastanza scaltra avrebbe indovinato immediatamente il nome del suo interlocutore. Certo di non sbagliarsi sull'identità della strega che aveva dinnanzi procedette, non aspettandosi il medesimo spirito di osservazione.

    Darren Lynch, Ufficio Indagini Rilevanti.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
    Web
     
    .
4 replies since 26/4/2020, 23:32   190 views
  Share  
.