Suspected

D. Lynch, N.T. Crawford, J. Kennegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathaniel Tristan Crawford
     
    .
    Avatar


    Group
    Ministero della Magia
    Posts
    289

    Status
    OFFLINE
    ▬NATHANIEL TRISTAN CRAWFORD▬
    Dipartimento Applicazione della Legge sulla Magia

    SDMiGgX

    Non avevo mai pensato a me stesso come un lavoratore d’ufficio, con le ginocchia incastrate sotto alla scrivania a compilare scartoffie, ma avevo dovuto ricredermi presto. Mio padre che conosceva bene le mie inclinazioni aveva fatto in modo, non so che filo avesse tirato ma ero certo del fatto che qualcuno ne avesse tirato, che occupassi la carica di Ministeriale Semplice al Dipartimento Applicazione della Legge sulla Magia. Ero stato tratto in inganno da quel Applicazione, convito che avrei avuto modo di partecipare a missioni e ricerche di fuorilegge, un lavoro emozionante, ma ben presto era stato chiaro che ad eccezione di qualche sporadica occasione - mi era capitato di inseguire una fuorilegge per le vie di New York in tutto un anno di lavoro, e già lo stavo dipingendo come più emozionante e pericoloso di quanto non fosse stato in realtà- era l’ennesimo lavoro ministeriale sommerso dalle scartoffie burocratiche e da noiose scadenze.
    Annoiato, con le mani sporche d’inchiostro, la volontà di non vedere più in vita mia il modulo ᛗ267ᛚ del Ministero per la segnalazione di contravvenzioni minori ad opera di maggiorenni - chi era il mago adulto che dopo aver superato i MAGO ancora no era in grado di non lanciare un incantesimo nel cuore di una città babbana?- avevo lanciato la ventiquattr’ore sul divano del suo appartamento cittadino con l’intenzione di sprofondarci fino al mattino seguente, magari annebbiato da un bicchierino di whiskey o due. Fu intorno al terzo cicchetto che lo sbattere d’ali fuori dalla finestra mi ridestò dal mio party privato. A quell’ora di sera, che non sapevo che ora fosse ma era indubbiamente buio, soltanto il Lawrence poteva avere l’ardite di spedire un gufo. Ma quando barcollante raggiunsi il pennuto non lo riconobbi e l’austero temperamento del volatile che mi osservò con aria di rimprovero e volò via dopo la consegna mi fece ridestare.

    Due tazze di caffè più tardi sentivo ancora il puzzo di alcol affiorare di tanto in tanto sul palato, non sapevo quanto fosse reale e quanto fosse frutto della mia immaginazione . Con tutte le sere in cui il Ministero poteva chiamarmi a lavoro aveva scelto proprio quella nella quale avevo ceduto all’alcol. Ubriaco a lavoro era da inserire nel curriculum, a Hogwarts, con Dean, era capitato che finissi in hangover a lezione, ma a parte il mal di testa e profonde occhiaie nessuno poteva dire se fossimo o meno ubriachi, ma arrivare nel mondo degli adulti puzzando di distilleria non era il massimo. E speravo che la doccia fredda, le due tazze di caffè e il quintale di profumo che avevo sul ripiano del bagno, dimenticato da non so quale ragazza, mitigasse il tutto. Mi smaterializzai con una c’era puntualità, qualche minuto più in là del previsto, con i rintocchi del grande Ben che sfumavano nella lontananza di quella notte inglese. Due persone si trovavano già al luogo d’incontro prestabilito, avevo letto velocemente la lettera afferrando solo parzialmente il suo contenuto, ma avevo capito che c’erano quattro attori coinvolti oltre a me. Una ministeriale, il Lynch che avevo avuto modo di conoscere per una questione del MACUSA proprio a New York, una negoziante, non una qualunque persona, ma una delle migliori giocatrici di Quidditch di tutta l’Inghilterra. James Kennegan. Stentavo a credere che potesse davvero essere coinvolta in loschi traffici, speravo di vederla vestire i colori dei Falmouth Falcons, mi sembrava quasi impossibile che avrei avuto occasione di conoscerla. E speravo vivamente che non fosse interessata in quei loschi traffici, anche se con la sua carriera aveva modo di spostarsi da una parte all’altra del paese senza dare nell’occhio. Lei non era ancora arrivata, in ogni caso avrei mantenuto un approccio neutrale nei suoi confronti. Rivolsi lo sguardo ai due colleghi che già erano arrivati, stavano concludendo una presentazione alla quale mi unii.- Nathaniel Crawford, la Kennegan non é ancora arrivata?- domandai tradendo una certa impazienza nel conoscere la giocatrice. Era uno degli effetti collaterali del whiskey, mi veniva sempre una parlantina assurda e rischiavo di spoilerare in giro informazioni riservate. - Siamo sicuri che il nostro uomo sia qui?- proseguii osservando con un certo scetticismo il luogo nel quale mi trovavo e ci trovavamo.
    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
4 replies since 26/4/2020, 23:32   190 views
  Share  
.