Suspected

D. Lynch, N.T. Crawford, J. Kennegan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Adeline Walker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    423

    Status
    Anonymous
    Ormai si sapeva: Adeline Walker riusciva a passare da un' estrema attenzione ad un' altrettanto estrema distrazione in un attimo, se glielo si permetteva.
    Adesso, per esempio, lo sguardo bicromo si era lasciato catturare da quei baluginii dorati che le fioche luci notturne ministeriali riflettevano nella maestosa fontana posta proprio al centro dell'ingresso di quell'imponente istituzione, lì dove la strega stava aspettando l'arrivo dei suoi colleghi.
    Alla londinese capitava oramai quotidianamente di passare avanti e indietro da quel preciso punto, ma di giorno seppur indiscutibilmente bello, quell'arredo di marmo ed acqua non poteva di certo vantare simili caratteristiche.
    I riflessi dorati stavano ancora danzando nelle iridi verde azzurre quando d'improvviso – o quantomeno d'improvviso per lei – una voce la riportò rapidamente al momento presente:
    -Si sono io.- rispose quindi automaticamente al suono del suo nome posto in tono interrogativo, lo sguardo marino che si voltava per studiare il nuovo arrivato -Piacere signor Lynch.- sorrise allora cordiale, stringendo la mano che le veniva proposta.
    Adeline sorrideva sempre e comunque pressochè a chiunque gli capitasse a tiro, ma era anche vero che quel mago la sua buona dose di austerità la sapeva trasmettere: di fatto quindi, una volta sciolte le mani, Londra non sapeva ancora quanto potesse azzardarsi nel passare a toni più informali o, semplicemente, a toni più da Adeline e basta.
    Ma volente o nolente, il quesito per il momento rimase tale, privo di una risposta, dato che l'attimo successivo una seconda figura apparve silenziosa nell'ombra.
    -Nathaniel Crawford, la Kennegan non é ancora arrivata? -
    -Piacere.- ripetè quindi, troppo contenta in quegli istanti di sentire un nome a lei familiare per fare caso ai toni sbrigativi di quel mago che, senza premurarsi di chiedere alcun chè rispetto ai colleghi già presenti, sembrava invece interessato unicamente all'arrivo della ex Serpeverde.
    -Nel Gufo che mi è stato recapitato c'era un indirizzo che fa risalire ad una periferia poco frequentata di Londra.- aggiunse ad ogni modo poco dopo, in risposta all'ultima domanda del ministeriale del secondo livello -O beh, il “poco frequentata” credo possa essere considerato un termine relativo dato che qualche bel giro di streghe e di maghi sicuramente c'è..-
    Concluse facendo spallucce, schiena dritta e braccia incrociate sotto al seno mentre le iridi verde azzurre oscillavano ancora da una figura all'altra, studiandone i lineamenti.
    James in quella breve manciata di minuti non si era ancora fatta vedere ed Adeline, aspettando il volto amico, stava rimuginando sul cognome del ministeriale al suo fianco: -Ho conosciuto una Crawford, qualche tempo fa, Hedel Crawford. Siete per caso parenti?-
    No, Adeline non riusciva proprio a trattenersi dal cercare di fare quantomeno cordiali conversazioni.
    Non finchè non si fosse passata all'azione vera e propria dato che, in quel momento, la Adeline-Corvonero-puntigliosa-vogliofaretuttoallaperfezioneoquantomenoalmegliodellemiepossibilità- avrebbe preso il sopravvento.
    -Buonasera! Spero di non essere in ritardo per le presentazioni... io sono James, James Kennegan! -
    La voce squillante della negoziante del Ghirigoro tuttavia, direzionò ancora una volta l'attenzione della londinese.
    Sospettata o meno, Adeline non riuscì a trattenere l'enorme sorriso che fece capolino tra le labbra mentre la mente viaggiava veloce ritrovandosi in un ovattato e carico di sogni Salotto ancora in costruzione, sedute tra morbidi cuscini e tè fumanti, a parlare del più e del meno come vecchie amiche.
    -Ciao James!- rispose quindi Londra con altrettanto entusiasmo rivolta alla strega.
    La bionda negoziante era stata un raggio di luce tra Mr Austerità e Mr Simpatia lì affianco, e a quel pensiero Adeline ridacchiò tra sé e sé già con l'intenzione di riferirlo alla ex Serpeverde appena ve ne fosse stata l'occasione.
    Nel frattempo, si portò avanti affiancandosi a lei, ma rivolgendo ora lo sguardo a tutti i presenti dato che di fatto potevano iniziare la loro mission impossible:
    -Dunque - colse l'occasione data l'ultima domanda della strega lì accanto - Credo che la via più comoda per arrivare all'indirizzo indicato sia una materializzazione congiunta, io potrei eventualmente guidarla dato che so dove si trova.. nel caso in cui nessuno di voi altri ci sia mai stato.- fece una piccola pausa, cercando di mettere a tacere la pressione che d'improvviso era salita considerando che , lei conosceva bene quel tipo di periferie, grazie alle conoscenze tutt'altro che cordiali e lecite di sua zia Ada. Ma forse questo, sarebbe passato sotto tono.
    -Ad ogni modo prima credo che convenga fare un veloce sunto della situazione. -
    Braccia ancora conserte e schiena dritta, la Bronzo Blu in versione “puntigliosavogliofaretuttoallaperfezione ecc ecc” stava di fatto prendendo il suo dovuto posto.
    Adeline d'altronde era stata chiamata per svolgere il suo lavoro, che tuttavia era confinato nei limiti delle creature magiche coinvolte in quel losco mercato nero di fondo, per cui sapeva davvero poco e niente delle implicazioni date dai ruoli altrui assunti: -Per quel che mi riguarda, sono stata presa in causa per le creature oggetto di contrabbando. Dovrò mettere in salvo e prendermi cura di eventuali esemplari feriti, occuparmi dei trasporti in sicurezza di tutti sino al mio livello e ovviamente fare una lista ed un resoconto completi.
    In caso di necessità sono anche una Medimag di ruolo al San Mungo ma sinceramente preferirei non dovermi ritrovare nella condizione di dover “cambiare lavoro”.-

    Approfondì con una lieve punta di ironia nelle ultime parole, fissando alternativamente i suoi tre compagni sino a fermarsi con lo sguardo bicromatico su uno in particolare: -Signor Lynch da quel che ho capito lei segue il caso da New York? Crede saranno necessarie precauzioni.. particolari?-

    E un piccolo brivido percorse l'intera colonna vertebrale di Londra: d'altronde, anche se ci fosse stato un po' di caos, magico o non.. non le sarebbe affatto dispiaciuto.
    Anzi.
     
    .
4 replies since 26/4/2020, 23:32   190 views
  Share  
.