Talk to me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    ELFO DOMESTICO
    QUATTORDICI

    kVyPmCX Rigriel

    Elfo della famiglia McNeal
    Rigriel aveva da sempre servito i McNeal perché, dopotutto, era un Elfo ancora giovane e non era da tanto tempo che aveva lasciato il Ministero della Magia per appartenere ad una famiglia. Si ricordava del Ministero come un posto triste, dove tutti lavoravano e pochi davano considerazione a esseri come lui. Doveva pulire tutti i corridoi - ce n'erano tantissimi - e tutti gli uffici - ce n'erano ancor di più - e, come se non fosse bastato, doveva pure assecondare i voleri di molti maghi a capo di quegli uffici. Per questo, quando Lady Helen lo venne a salvare, Rigriel - all'epoca ancora Quattordici - decise di essere leale e fedele per l'eternità a quella famiglia.
    I primi anni non furono semplici per lui, per via di un certo comportamento che richiedeva la casa troppo difficile da mantenere per un semplice Elfo Domestico. Tuttavia, pian piano, con la buona educazione che Lady Helen ogni giorno gli insegnava e con tanti, ma tanti, errori costati cari al piccolo Quattordici, le cose andarono meglio. Addirittura il Domestico diventò il cuoco della famiglia, tanto da far vantare i McNeal quando c'erano ospiti per l'ora del tè. Nessuno faceva i biscotti buoni quanto li faceva lui! Poi la separazione. L'Elfo ci rimase infinitamente male quando Padron Brad decise di lasciare la casa che l'aveva accolto, ma decise di obbedire agli ordini di Lady Helen e di seguire, quindi, Brad nel nuovo appartamento a Londra. Fu difficile abituarsi a spazi così ristretti, così come fu difficile gestire tutta la casa da solo, ma non ci volle molto per abituarsi a quei non troppi metri quadri. In gran segreto, poi, Rigriel andava a trovare Helen per avvisarla di ogni evento del figlio, per tenerla aggiornata e non farla preoccupare. Era una gran signora, dolce e premurosa; un peccato non averla a casa tutti i giorni come un tempo. Tuttavia, l'Elfo era felice del nuovo cambiamento perché il rapporto con il McNeal stava diventando sempre più solido. Innanzitutto, il Signore gli aveva dato un nome, cosa che nemmeno una donna squisita come Helen aveva fatto. E poi Rigriel si sentiva complice in tutte le faccende del Padrone, si sentiva davvero parte di una famiglia. Sapeva che il suo aiuto era davvero utile e non superfluo. Aveva finalmente capito la grandezza di Brad McNeal.
    Per quel motivo, infatti, ricevere un nuovo indumento da una sconosciuta non era piaciuto al piccole Elfo che si sentiva quasi in colpa per aver tradito la fiducia della sua famiglia. Solo dopo si rese conto di aver trattato male la ragazzina che aveva cercato solo di fare un gesto amichevole. Nonostante non avesse l'eleganza necessaria per essere invitata in casa McNeal, sembrava essere dolce, un po' come Lady Helen. Infatti, quando Rigriel cominciò a picchiare il bancone, lei intervenne per fermarlo. Ed aveva ragione: se fosse entrato qualcuno sarebbe scappato per l'isterica reazione del Domestico e Padron Brad si sarebbe estremamente arrabbiato con lei.
    "Rigriel non voleva essere scortese con Madeline e chiede umilmente perdono. - cominciò, piegando la testa in basso, come un inchino. - I McNeal lo hanno salvato da una condizione pietosa e Rigriel ha giurato eterna fedeltà. Mai Rigriel può permettersi di tradirli."
    Spiegò con calma, pieno di rammarico. Non voleva ferire la ragazza, non voleva davvero. Anche perché se lei si fosse lamentata con il suo capo, lui se la sarebbe vista brutta a casa. Speranzoso che le scuse fossero state accettate, l'Elfo proseguì con le pulizie del bancone che, adesso, prevedevano anche la rimozione della chiazza che aveva lasciato sbattendo la sua testa sul legno. Mentre strofinava, lanciava occhiate verso Madeline, per osservarla e capire quanto fosse arrabbiata con lui. Lady Helen di solito gli dava le spalle quando era proprio nera e, dato che le somigliava, significava che anche la ragazzina era proprio infuriata. L'aveva fatta grossa gettando un indumento di una Strega per terra. Non si sarebbe dovuto permettere e avrebbe accettato qualsiasi conseguenza, anche pesante.
    Tuttavia, all'Elfo venne posta un'altra domanda, strana a dire il vero. James, la Negoziante del Ghirigoro con il nome da maschio, era spesso citata da Padron Brad per più di un motivo. Ultimamente, però, McNeal ne parlava in qualità di editrice del suo saggio, quindi, forse, Madeline intendeva sua come 'sua editrice' e in quel caso aveva ragione. Pensarla, però, come sua ragazza e quindi baci e abbracci...
    "Bleah, Brrrrr! - rabbrividì vistosamente. - No! Mai!"
    Disse con tono geloso Rigriel che pensava a quelle scene schifose a cui aveva già assistito a casa McNeal.
    "Però Rigriel ricorda che Padron Brad volesse invitare James a casa, per un periodo illimitato. A quanto pare la signorina sta in una locanda molto brutta a detta del Signore e lui le vuole dare più comodità e privacy."
    Continuò, fiero della gentilezza immensa del suo Padrone. Brad era un grande uomo ed era molto caritatevole offrire una stanza a un'amica in difficoltà: Rigriel lo ammirava estremamente.
    L'uscita infelice sul saggio fece quasi impazzire di nuovo l'Elfo che cercò altri modi per auto infliggersi dolore. Madeline lo fermò ancora, assicurandogli che sapesse del progetto. Il piccolino ci pensò su un attimo e poi si convinse: in effetti lei lavorava per McNeal, proprio come faceva lui e, nella sua testa, anche gli studenti erano sottomessi come Elfi Domestici. Quindi tutto tornava: Brad raccontava ai suoi dipendenti i suoi progetti, per cercare approvazione, forse.
    "Rigriel non ha avuto la fortuna di leggerlo, ma ha sentito una parte letta ad alta voce dal Padrone: il Lethifold che ha attaccato, durante la notte, un gruppo di maghi, uccidendo tutti tranne uno. Ora Rigriel ha paura e ogni notte controlla sempre che tutto sia ben chiuso per non fare entrare mostri di nessun genere."
    Sbarrò gli occhi, visibilmente terrorizzato da quella figura che ancora si sognava. Lui stesso aveva paura di rimetterci le penne, ma non poteva ammetterlo così all'aria aperta. Doveva, in qualche modo, mettere la salute di Padron Brad al primo posto, no?!
    "È qual è la parte preferita di Madeline? Lei lo ha letto tutto?"
    Domandò poi curioso, anche se un po' spaventato da quello che poteva uscire dalla bocca della ragazza. Se gli avesse raccontato un altro capitolo pauroso, Rigriel sarebbe definitivamente morto di terrore e non avrebbe mai più chiuso un occhio per dormire.

    Such an honor it is
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
6 replies since 29/4/2020, 16:46   139 views
  Share  
.