Talk to me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    ELFO DOMESTICO
    QUATTORDICI

    kVyPmCX Rigriel

    Elfo della famiglia McNeal
    Superata la paura di vedere durante tutto il giorno Madeline arrabbiata con lui, Rigriel aveva ripreso a pulire e a sistemare il negozio come ormai faceva da mesi. Da quando il padrone si era trasferito, per lui erano cambiate molte cose e aveva dovuto abituarsi a ritmi decisamente più serrati. Nonostante, infatti, avesse solo una persona da seguire, Brad aveva troppi lavori e troppe cose da tenere in ordine. Il negozio e l'appartamento, infatti, erano solo la superficie, ma sia nel negozio, sia nella casa le mansioni che Rigriel doveva svolgere erano decisamente molteplici, soprattutto in caso di assenza del capo. Trovare, quindi, un essere umano che collaborasse con lui in una di quelle mansioni era stato un colpo di fortuna che non capitava a tutti gli elfi domestici. Era stato bravo a spiegarsi e, per bontà di Merlino, la ragazza aveva capito il suo profondo disagio nel ricevere un nuovo straccio da mettersi addosso. L'Elfo non voleva mancare di rispetto a Madeline, ma nemmeno voleva marcarne a Brad che, se l'avesse visto in quelle condizioni, chissà cos'avrebbe pensato di lui, magari un tradimento. Era troppo grato ai McNeal anche solo per pensarci; era fiero di essere il loro domestico.
    Madeline si era dimostrata cordiale, gentile - seppur un po' troppo invadente - e comprensiva della sua situazione e Rigriel aveva apprezzato tantissimo questi aspetti della studentessa. Prima di entrare nel negozio era piuttosto scettico sulla nuova conoscenza, ma ora già pensava ai suoi possibili momenti liberi e di riposo, che scarseggiavano da ormai mesi e che erano, invece, più che meritati per la piccola creatura. Diventare amici non era un concetto possibile per un elfo domestico, soprattutto se ci si riferiva a maghi o streghe, ma con la Mayson lui ci vedeva un possibile rapporto di rispetto reciproco nella quale lei era un gradino appena sopra, ma molto più basso di quello del padrone. Poteva permettersi - e già lo aveva fatto - dei comportamenti che non sarebbero stati puniti, a meno che non l'avesse spifferato proprio a Brad. A quel punto sì che sarebbero stati guai e dolori, ma era meglio non pensarci o più brividi avrebbero preso il controllo del suo corpicino smilzo.
    I due, addirittura, avevano cominciato a parlare e spettegolare come mai prima di allora per Rigriel. Nemmeno a casa McNeal ad Edimburgo aveva avuto l'onore di poter prendere parola nei momenti di salottino di Lady Helen e delle sue amiche che parlavano di quanto fosse affascinante il venditore di giornali della città. Un anzianotto che l'Elfo, invece, reputava fin troppo elegante, come se fosse già morto e vestito per la bara, ma ancora in piedi e capace di compiere azioni. Di bello non riusciva a vederci nulla, nemmeno quei capelli brizzolati che facevano impazzire le signore.
    "Il Padrone è gentilissimo, immensamente gentile. Ha un cuore d'oro."
    Cominciò Rigriel, ancora una volta sottolineando la caratteristica che più amava di Brad McNeal.
    "La casa, tuttavia, non è grande, anzi. Quella ad Edimburgo è immensa, quasi un castello per Rigriel e pulirla era molto faticoso e lungo. Questa, invece, è un bilocale molto più semplice da pulire, ma ha solo una camera da letto. Il divano può essere anche comodo, ma credo che per bontà d'animo il signore concederà alla ragazzi di dormire sul letto. Rigriel non vuole vedere una figura sul divano appena sveglio, potrebbe spaventarsi!"
    Disse onesto e ancora una volta super orgoglioso del carattere del padrone, ignorando ingenuamente il significato delle sue parole.
    Parlare dell'opera del Professore di Arti Oscure, non ancora uscita in commercio, era stato un errore dell'Elfo, ma fortunatamente Madeline aveva ammesso che già conosceva l'esistenza del saggio e anche il contenuto. Si era salvato da una punizione letale e anzi ora aveva la possibilità di scoprire qualcosa di più. Brad infatti non si era fidato e non aveva raccontato nulla a Rigriel riguardo il libro, e l'unica cosa che il domestico conosceva era quella parte letta ad alta voce durante una serata dallo stesso autore.
    Tuttavia, la studentessa si fermò nel pieno del discorso per l'eccessiva fame. Forse non aveva fatto colazione e Rigriel subito si preoccupò per le sue condizioni. Se fosse stata male, la colpa sarebbe ricaduta inevitabilmente su di lui.
    "Rigriel prepara dei biscotti buonissimi! Se Madeline può aspettare qualche minuto, Rigriel li prepara e glieli porta."
    Attese un cenno di consenso e poi si smaterializzò nell'appartamento di Brad per preparare il più velocemente possibile dei biscotti al cioccolato.
    Tornò al negozio dopo pochi minuti con una teglia piena di biscotti.
    "Rigriel si è bruciato la mano per prepararli. Spera tanto che siano buoni e di gradimento della signorina Madeline."
    In realtà si era bruciato per aver dato fuoco alla carta che aveva messo sulla teglia e per spegnere la fiamma aveva usato proprio le mani, perché se avesse aspettato altro tempo si sarebbe bruciato di tutto, biscotti compresi.

    Such an honor it is
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
6 replies since 29/4/2020, 16:46   139 views
  Share  
.