I remember every wand I've ever sold, Miss Jones.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE
    Curious indeed how these things happen. The wand chooses the wizard, remember...
    ▬CHRISTELLE AMELIA JONES▬
    age 15 - GRYFFINDOR | Flashback

    SDMiGgX

    Quando le avevano chiesto da chi, della famiglia, avrebbe preferito farsi accompagnare per la visita a Diagon Alley, l’undicenne Christelle non aveva avuto dubbi: suo padre. Thomas Jones era un genitore amorevole e uno dei migliori Auror a servizio del Ministero, di sicuro tra i più spericolati e audaci, ma a causa del suo lavoro non era riuscito a passare quanto tempo avrebbe voluto con i figli, specialmente Christelle, che di lì a pochi giorni avrebbe iniziato il primo anno a Hogwarts.

    La strega sapeva che il padre si sarebbe a dir poco commosso all’idea di accompagnarla per un pomeriggio solo tra loro due, ma non era ancora consapevole di quanto le sarebbe stato addosso: emozionato, l’uomo non aveva fatto altro che andare da un capo all’altro di Diagon Alley per squadrare le vetrine dei negozi e ricordare vecchi aneddoti dei suoi tempi a Hogwarts, sotto lo sguardo della figlia che sogghignava divertita. Quando raggiunsero Ollivander, però, la ragazzina scosse la testa con fermezza: sarebbe entrata da sola, glielo aveva anticipato. Non avrebbe sopportato la pressione di avere lì con sé il padre, persino più agitato di lei, mentre provava la sua prima bacchetta: gliel’avrebbe mostrata una volta acquistata.

    Con aria furbesca, quindi, e forse fin troppo sveglia per i suoi soli undici anni, rivolse al signor Jones la mano con il palmo rivolto verso l’alto, facendogli cenno di lasciargli almeno un accettabile quantità di galeoni; poi entrò sotto lo sguardo impressionato e divertito del padre, il quale la spiava silenziosamente da dietro la vetrina.

    La porta gracchiò e si aprì. Christelle ispirò a fondo e sistemò i capelli perennemente scompigliati dietro le orecchie, facendo tintinnare i galeoni nella tasca. Si appoggiò al bancone e sporgendosi avanti sbirciò, schiarendosi la gola. « Buon pomeriggio, sono qui per la bacchetta… La mia prima bacchetta. » disse con voce ferma.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Christelle ~ - 30/4/2020, 13:06
     
    .
3 replies since 29/4/2020, 22:02   107 views
  Share  
.