Sometimes an owl is just an owl.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lexa Jones
     
    .

    User deleted


    Da quando aveva preso in gestione il Serraglio Stregato le sembrava che le giornate fossero diventate più corte. Lasciava il proprio letto all'alba e tornava a casa quando il sole era tramontato già da un pezzo, con paglia infilata tra i capelli e piccoli graffieti sulle mani, insolite dimostrazioni d'affetto che la Jones accettava senza remore alcuna, sebbene non le sarebbe di certo dispiaciuto qualcosa di meno doloroso. Quando si trattava di animali la Negoziante possedeva una pazienza al di sopra di ogni aspettativa, si trasformava in una donna diversa, i suoi lineamenti duri si aggraziavano all'improvviso, la sua voce diventava più calda e profonda, quasi avesse paura di allarmare inutilmente le creature con cui aveva a che fare e questo migliorava anche i rapporti con le persone, o almeno fin quando si trovava all'interno del negozio.
    V'erano momenti però che questi sembravano volessero mettere alla prova la donna,con arroganza entravano dell'Emporio, dettando regole e con presunzione pensavano di poter conoscere gli animali meglio di chiunque altro, persino di lei. In queste occasioni la giovane Recluta, cercava di ricomporsi e quanto più educatamente possibile, portava a termine l'acquisto o se la situazione lo richiedeva, invitava il cliente ad uscire dal locale.
    Per fortuna questo accadeva raramente, al contrario i suoi clienti erano sempre gentili ed educati e la Jones era ben felice di aiutarli, con piccoli consigli, come quel giorno.
    -"Salve Cara, io sono Lexa." seguì con lo sguardo la manina della ragazzina, che con decisione le indicò il Gufo Bruno in vetrina, felice di constatare quanto fosse ben decisa alla sua tenera età.
    -"Ti accontento subito. Nel frattempo dai pure un'occhiata al nostro Listino, abbiamo altri animali che hanno bisogno di coccole e una casa, se ti interessa."
    Recuperò una gabbia pulita e nuova di zecca, infilò il guanto nella mano destra e invitò il Gufo a posarsi su di essa per aiutarlo ad entrare nella gabbia, poi raggiunse di nuovo la ragazza.
    -"Ecco a te. Il Gufo Bruno +20 CAR viene 20 galeoni. Se hai bisogno di altro, chiedi pure."
    Se non avesse avuto altre richieste, avrebbe recuperato le monete e l'avrebbe aiutata ad uscire dal negozio tenendole la porta aperta così da facilitarle il passaggio.
     
    .
2 replies since 30/4/2020, 12:43   75 views
  Share  
.