So many books, so little time!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE
    (...) A mind needs books as a sword needs a whetstone, if it is to keep its edge.
    ▬CHRISTELLE AMELIA JONES▬
    age 15 – GRIFFYNDOR

    SDMiGgX

    La ragazza era riuscita a seminare il fratello per le strade di Diagon Alley, impegnato in un imbarazzante conversazione con il suo ex ragazzo Corvonero, Michael Hughes. I due appartenevano alla stessa Casa e per forza di cose si conoscevano, quindi Christelle aveva approfittato del primo momento libero per seminarli entrambi mentre Isla, la sorella, andava a comprare un gelato.

    I due non si vedevano da poco prima dell’inizio dell’estate e la relazione non era finita bene, orribilmente annoiata era stata la giovane strega a mollarlo con tremendo sgomento di –quasi – tutta la famiglia Jones. Incontrarlo a pochi giorni dall’inizio della scuola era decisamente imbarazzante.

    Christelle si fermò davanti alla vetrina del Ghirigoro, osservando i libri sugli scaffali. Doveva fare alcuni acquisti, avrebbe approfittato di quel lasso di tempo libero.

    « Buongiorno! » trillò la quindicenne, avvicinandosi al bancone e tirando fuori una lista di libri scritta a mano. « Avrei bisogno di… Bè, ecco qua: Scintille Nere di Brad McNeal, Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, Animali Fantastici e Dove Trovarli, Allevare Draghi per Lavoro o per Piacere, Allucinanti Abitatori degli Abissi, Guida completa alla lingua e ai costumi dei Maridi. » lesse l’intero elenco, alzando poi lo sguardo con un sorriso.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Christelle ~ - 15/5/2020, 17:45
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Grifondoro
    Posts
    413
    Location

    Status
    OFFLINE
    Max Lynch

    wampus15 y.o.proudGHIRIGORO

    Nell'aria si respirava una qual certa eccitazione. Non avrebbe mai detto che James Kennegan potesse essere più esuberante di quanto già non fosse normalmente la sua datrice di lavoro, ma da diversi giorni poteva indovinare il momento esatto in cui avrebbe varcato al soglia del Ghirigoro per via dei gridolini e delle elevate ottave che raggiungeva al voce del suo capo. La Kennegan era appassionata, un fuoco che bruciava nelle sue vene intensamente quasi quanto il rosso della sua chioma da Lynch, e travolgente. Per giorni il martellante rumore di martelli, lavori in corso, insulti da scaricatore di porto aveva accompagnato come sottofondo non proprio musicale i suoi turni di lavoro al Ghirigoro. La Wampus adorava il suo lavoro in terra inglese, riconoscere gli accenti dei connazionali e degli inglesi, soprattutto quando poteva starsene accoccolata su una delle poltroncine in velluto che erano arrivate nelle ultime settimane, con un libro tra le mani, osservando la negoziante volteggiare a destra e sinistra con idee e nuove proposte. All'inizio era stata contagiata da questo marasma, muovendosi per annotare le idee che sgorgavano dalla mente di James come un vulcano in piena eruzione, ma cercare di annotare cenere e lapilli sulla pergamena non era molto produttivo e le opinioni della Kennegan cambiavano così frequentemente che non faceva tempo a concludere di annotare la sua nuova idea, che ce ne era una seconda in direzione completamente opposta. "Scintille Nere" era arrivato, accompagnato dalla firma di un nome che aveva sentito nominare così spesso nelle ultime settimane che Max aveva iniziato a credere che fosse qualcosa di più che un semplice scrittore del quale avrebbero pubblicato un libro, oltre a essere un rinomato docente di Ilvermorny, s'intende. Alcune cose però, nonostante l'extreme makeover home edition di James, non erano cambiate e quando il campanello apposto sopra la porta comunicò l'arrivo di un cliente si precipitò verso al bancone, più veloce di un Thunderbird arrabbiato, facendo scivolare le scarpe sul pavimento.
    ”Benvenuta al Ghirigoro! Sono Max.Come posso esserti utile?” domandò cordialmente e con un sorriso smagliante sul volto, consapevole che la gentilezza sarebbe venuta in suo favore. Ascoltate le necessità della strega, sicuramente una studentessa di Hogwarts a giudicare dall'accento spiccatamente inglese, sorrise, sentendo un lungo elenco di libri di testo scolastici che lei stessa avrebbe dovuto presto studiare. "Vado subito a prenderli! Torno in un attimo..."la giovane strega che lo stava servendo si voltò molto in fretta verso le scaffalature che stavano alle sue spalle e a colpo sicuro con la mano estrasse una copia per ognuno dei volumi richiesti. Per ultimo, dal posto di onore delle nuove uscite, prese Scintille Nere. ”Ecco qui!” iniziò a posare uno a uno i volumi sul bancone, dichiarando titolo e prezzo ogni volta che ne aggiungeva uno alla pila.
    “Scintille Nere di Brad McNeal, INT +30 a 40 Galeoni.
    Le Forze Oscure: guida all’autodifesa, INT +8 a 16 Galeoni.
    Animali Fantastici e Dove Trovarli, INT +20 a 40 Galeoni.
    Allevare Draghi per Lavoro o per Piacere, INT +12 a 24 Galeoni.
    Allucinanti Abitatori degli Abissi, INT +10 a 20 Galeoni.
    Guida completa alla lingua e ai costumi dei Maridi. INT +8 a 16 Galeoni."
    si fermò, il tempo di contare che ci fosse tutto, poi sorrise alla ragazza, comprendendo la preoccupazione per tutti quei libri da dover studiare e del costo che questi comportavano. "Il tuo totale è di 156 Galeoni. Vuoi una busta?" spiegò con dolcezza, aspettando di ricevere i soldi giusti per la merce e poi porgendogli la sua pila di libri. Non aveva mai visto così tanti galeoni tutti insieme!
    it's M A X - not maxine
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    La commessa sorrise cordialmente alla quindicenne, e Christelle non fu da meno. Dopo aver elencato i libri di cui necessitava, aspettò paziente che la ragazza tornasse con la fornita pila: sapeva che avrebbe speso un bel po’ di Galeoni, lo aveva messo in conto, ma volente o nolente erano necessari e per la famiglia Jones – una gran fortuna – non erano mai stati un problema.

    « Certo, 156 Galeoni… » disse contando le monete e porgendole subito dopo alla donna in maniera ordinata. Poi scosse la testa alla sua domanda, non aveva bisogno di una busta, si era portata con sé la sua fedele borsa dove li ripose uno ad uno nel tentativo di non rovinarli. Pesavano parecchio.

    « Bene, allora grazie mille » concluse, con gentilezza, ma afflitta al pensiero di quante nozioni avesse da studiare. Hogwarts voleva la sua testa, e forse se la sarebbe presa prima o dopo.

    Un ultimo cenno del capo e poi uscì dal negozio, chiudendosi alle spalle la porta, speranzosa di non incontrare nessuno di sgradito per le strade mentre raggiungeva il fratello Oliver e la sorella Isla.

     
    .
2 replies since 3/5/2020, 00:14   96 views
  Share  
.
Top