Lezione I Difesa contro le Arti Oscure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,919
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird

    Da quando era tornato ad Hogwarts, gli sembrò di aver passato più tempo ad Hogsmeade che nella scuola. Che fosse per il lavoro o per trovare sua nonna o, come in quel caso, per andare a comprare un libro di scuola, comunque passava in città un sacco di tempo. Intenzionato a non perderne più del necessario, visto che con i suoi compagni della squadra serpeverde di quidditch si era bruciato già l’intero pomeriggio una burrobirra dopo l'altra, si era congedato da loro con una certa fretta quando si era reso conto che di lì a poco sarebbero dovuti tornare nei territori della scuola, se non avessero voluto ricevere una bella punizione. Così, si affrettò a raggiungere il Ghirigoro; ogni volta si soffermava sulla vetrina, leggendo qualcuno degli annunci in prima pagina dei giornali oppure osservando le copertine dei nuovi libri usciti, anche se i libri più erano antichi più costituivano fonte di attrattiva per lui... Ma non stavolta. Era tardi, aveva fretta e quasi entrò ad occhi chiusi nel negozio, pur di non cadere nella tentazione della propria curiosità.

    Buonasera, avrei bisogno di "Le Forze Oscure: guida all’autodifesa" di Dante Tremante e "Scintille Nere" di Brad McNeal. - disse tutto d'un fiato, avvicinandosi al bancone.
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr


    Edited by Draven Shaw - 15/5/2020, 18:48
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Negoziante
    Posts
    250

    Status
    OFFLINE
    Ghirigoro
    James Kennegan

    Arrivata davanti alla porta ancora chiusa del Ghirigoro a James Kennegan sembrava che il tempo non fosse passato di un solo istante. Nella mente dell’irlandese si scontravano ancora i bolidi del campo di Quidditch, pensiero costante della bionda, ed ora aveva ripreso ad affollarsi di libri e riviste, portandola indietro di quasi dieci anni, quando era Capitano di Serpeverde e assistente del Ghirigoro. Attualmente non era capitano di nessuna squadra, ma il Quidditch riempiva la sua vita quotidiana in maniera predominante, ma poteva dire con un certo orgoglio di essere Editore del Ghirigoro, un solo passo - fatto di qualche centinaia di galeoni- la divideva dal poterne diventare effettivamente proprietaria. Fremeva all’idea di sfilare da sotto il lungo naso di Marshall Howard la proprietà della più antica libreria di Diagon Alley, quindi di tutta Inghilterra. Con questo pensiero in testa, doveva gonfiare le riserve d’oro presenti nella sua Camera Blindata, infilò la chiave nella serratura e girò in senso orario un paio di mandate, aprendo il locale che l’accolse con il consueto campanello sopra la porta. Sorrise, James Kennegan era molto felice di trovarsi proprio in quel posto, percorrendo leggera come l’aria il tratto di parquet che la separavano dal bancone. Dopo aver sistemato alcune cose - accendere le candele, sostituire i giornali di ieri con i quotidiani del giorno- si appollaiò sul morbido sgabello di pelle che era stata la sua sedia per tutti gli anni da studentessa ad Hogwarts. Era quasi certa che il suo fondoschiena sarebbe stato in grado di trovare la sagoma rimasta lì impressa da allora. Nella quiete del locale la giovane strega si prese un momento per assaporare il profumo di libri e di legno che riempiva l’aria: era di nuovo a casa.

    << Buongiorno e benvenuto al Ghirigoro: io sono James! Come posso esserti utile?>> la sua mente le propose una frase detta migliaia di volte ad altrettante migliaia di clienti, sempre con il sorriso smagliante e affabile che la contraddistingueva. La Kennegan si prese qualche istante per fantasticare sull’identità del cliente, chiedendosi se appartenesse a Hogwarts o se invece arrivasse da Ilvermorny. Era un Corvonero? Forse Serpeverde anche lui? Oppure era un guerriero dei Wampus? Conosceva ben poco della cultura americana, tutto quello che aveva appreso era stato dai compagni di squadra da cui aveva colto gli strani nomi delle case statunitensi, ma davvero poco le era dato a sapere su Ilvermorny. Fedele, lei restava convinta che il castello inglese fornisse di gran lunga la migliore istruzione possibile, almeno così era stato nel suo caso. << Il professor McNeal vi da filo da torcere eh?>> domandò, riconoscendo l'argomento trattato dia libri richiesti e individuando subito chi poteva essere il docente che aveva selezionato questi libri di testo. << Vado subito a prenderli>> sorrise, le labbra tirate soprattuto con in mente la figura del exCorvonero, affabile al ragazzo e con una giravolta si mosse con aria sicura nella direzione dove stavano diverse copie di “Forze Oscure” , ripensando al disguido sul cognome che forse era stata una croce per il povero Dante ai tempi scolastici, che era situato proprio alle sue spalle. Era una copertina semplice, blu notte che sembrava quasi nero, sulla quale ogni tanto compariva un bagliore luminoso che la Kennegan immaginava essere una forma di incanto Patronus. Era molto legata a questo tipo d’incantesimo e una serie di ricordi affiorarono sulle sue iridi smeraldine, ma furono ricacciati indietro con un battito di ciglia. << "Scintille Nere" è la nostra nuova uscita, puoi trovarlo in Vetrina, insieme con altri testi se vuoi aggiungerli>> indicò al ragazzo la gigantografia del McNeal sotto alla quale stavano numerose copie del libro, il giovane mago avrebbe potuto selezionare quella che più gli piaceva - personalmente evitava di prendere i libri che stavano per primi nelle colonne perché temeva si rovinassero per le continue consultazioni- mentre lei si apprestava a redigere il totale dei suoi acquisti.
    << Ci sarà una presentazione del libro del tuo professore, inaugureremo anche il Salotto degli Artisti: ti lascio uno dei nostri Volantini! Sarà sabato, spero che parteciperai, ci saranno vino e pizza e burrobirra! - trovò occasione per fare un po' di pubblicità al piccolo ma raffinato evento che stava organizzando proprio una stanza di distanza da dove si trovavano, sperava di raccogliere quanta più gente possibile e puntava a stipare gente anche nel magazzino tanta sperava fosse l'affluenza, ma presto tornò alle cose pratiche - Dunque, "Scintille Nere" +30 INT a 40 Galeoni e qui abbiamo “Forze Oscure: guida pratica all’autodifesaINT +8 che costa 16 Galeoni. Il tuo totale è di 56 Galeoni. >> dichiarò, dopo essersi assicurata che il cliente non desiderasse acquistare qualcos’altro, magari scegliendo qualcosa che poteva essere totalmente inutile per la scuola, dopo di che avrebbe semplicemente atteso che le venisse pagato l’importo appena dichiarato dalla Kennegan.
    code made by zachary, copia e t'ammazzo©
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,919
    Location
    London, UK

    Status
    OFFLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird

    Si accostò al bancone, poggiandovi le mani in attesa che la gentile negoziante gli porgesse i libri per le lezioni di difesa contro le arti oscure. Tutte le materie che implicavano l’uso di qualsivoglia tipo di incantesimi, erano le sue preferite. Se la cavava bene anche in pozioni e aritmanzia, perché sapeva che erano importanti per poter, un giorno, intraprendere la carriera da spezzaincantesimi, ma l’uso pratico della bacchetta e lo studio dei movimenti corretti per eseguire gli incanti costituivano per lui la forma più elevata dell’uso della magia. Studiava tanto, quasi sempre; lo studio prendeva ogni giorno gran parte del suo tempo. Voleva diventare un grande mago e pensava che studiare a Hogwarts fosse un grande onore… Investire il proprio tempo e denaro nei libri per leggerli e studiarli, era il minimo che potesse fare.

    “Già… Grazie.” – le rispose, accennando un sorriso divertito. In effetti, una tra le materie che soprattutto nelle ultime settimane si era trovato a studiare con zelo era proprio difesa contro le arti oscure con il professor McNeal. Era bravo; riusciva ad ogni lezione a stimolare la sua voglia di imparare e migliorarsi, quindi non se ne lamentava.
    Al ritorno della negoziante con ‘Le Forze Oscure: guida all’autodifesa”, Draven le annuì e si voltò in direzione della vetrina per prendere il libro del professor McNeal, ma lo sguardo gli cadde su ‘Antichi Incantesimi e Sortilegi Dimenticati’ e non riuscì proprio a trattenersi… Afferrò anche quest’altro libro e tornò al bancone.

    “Prendo anche questo…” – disse, posando i 71 galeoni totali, considerandoci anche i 16 per quell’aggiunta imprevista. Prese i tre libri e, un po’ a fatica, cercò di infilarli nella borsa scolastica.

    “Grazie mille, arrivederci!” – aggiunse poi, cordialmente, prima di uscire dal negozio.
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
2 replies since 4/5/2020, 18:22   64 views
  Share  
.
Top