[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Christelle sbadigliò e si stropicciò con fare assonnato un occhio, mentre cercava in tutti i modi di restare sveglia – almeno finchè McNeal non avrebbe iniziato la lezione. Quella giornata era iniziata male e proseguita peggio, aveva faticato a dormire per tutta la notte e di malavoglia si era costretta a scendere dal letto, vestirsi e raggiungere l’aula di Difesa. Stranamente, per quella volta era riuscita ad arrivare in orario. Con sé aveva la bacchetta, una pergamena, il libro di Difesa contro le Arti Oscure e un altro libro, scritto nientedimeno che dal prof in persona: Scintille Nere.

    Passò una mano tra i capelli e scosse la testa, le lacrime salirono naturalmente agli occhi quando sbadigliò di nuovo. Era stanca, davvero stanchissima, ma si ridestò – o almeno fece un tentativo – dal momento in cui McNeal iniziò a parlare. Con la coda dell’occhio aveva notato Draven, ovviamente, e lo aveva visto sedersi al suo solito posto, ma non accennò a salutarlo né altro.

    Continuava ad ascoltare il professore e cercava anche di prendere qualche appunto, ma gli occhi non volevano saperne di restare aperti per più di due secondi di fila. Sbuffò. Quasi non riuscì neanche a sentire le domande alla classe, se avesse risposto correttamente avrebbe guadagnato un bel po’ di gemme per i Grifondoro e sperò che qualcun altro della sua Casa fosse stato più attento e sveglio di lei. La competizione non le interessava, e se non c’era Draven a cercare di infastidirla e quindi spronarla, bè, era ancor meno motivata.

    Si destò sollevandosi con la schiena così da star seduta più composta, almeno McNeal non l’avrebbe accusata di dormire, e si preparò a eseguire l’esercitazione, lasciando però a quelli che definiva i classici secchioni di Difesa l’onore e l’onere di iniziare per primi. Mentalmente si appuntò che la Fattura Gambemolli le sembrava decisamente più interessante o, perché no – forse avrebbe potuto provarle entrambe. Fece per alzarsi, aspettando il proprio turno per l’esercitazione che sarebbe arrivato di lì a poco.

     
    .
7 replies since 15/5/2020, 16:17   177 views
  Share  
.