[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    La lezione procedeva bene. L'emozione che aveva provato nei primi minuti era passato andando avanti via via con la spiegazione. Brad era entrato nel vivo del discorso e si era lasciato trasportare dalla parte teorica di quell'ora. Aveva voglia di parlare e, se non si fosse accorto del tempo che trascorreva, l'avrebbe fatto per chissà quanto. Dopotutto quello era il suo libro, il suo argomento, la sua passione. Sì, insegnare e informare la comunità magica era una passione che stava prendendo un posto sempre più importante nella sua vita. Proprio in quell'aula, una decina di anni fa, il Professor Vincentius aveva notato qualcosa in lui, qualcosa che poi lo spinse a crescere verso quell'ispirazione. Certo, il lavoro precedente frenò il McNeal dal realizzare il suo sogno, ma ora più che mai si stava avvicinando ad esso. Doveva ringraziare anche la Preside Lynch che gli aveva dato la possibilità di insegnare anche ad Ilvermorny, nonostante le sue origini non fossero americane. Doveva ringraziare anche la fortuna, senza la quale difficilmente si sarebbe trovato nel Nuovo Mondo. Insomma, era un misto di eventi che avevano permesso a Brad di essere lì, proprio dove voleva essere.
    Spiegare, fare domande, aspettare risposte e correggerle: era questo che McNeal amava fare durante le sue ore. Ma ciò che ancor di più lo entusiasmava erano le esercitazioni pratiche. Ricordava quando era lui ad eseguirle e ricordava quanto fosse spavaldo e sicuro di sé nonostante, all'epoca, non era poi chissà che, come tutti gli studenti del resto. Era un normale ragazzo che si approcciava per la prima volta alla magia, ma lui aveva scelto di approcciarsi in modo diretto, frontale, senza paura. Sapeva che la magia gli scorreva nelle vene e non ne aveva timore. Voleva tirarla fuori ad ogni costo e voleva che fosse lei a guidarlo verso la giusta via. Con il passare degli anni quel metodo gli era servito per imparare sempre cose nuove, sempre Incantesimi più difficili e potenti. Non si era mai fermato, nemmeno dopo il diploma M.A.G.O. perché anche per il vecchio lavoro necessitava della sua cara bacchetta.
    Proprio per quel motivo, amava vedere il diverso approccio che ciascuno studente aveva nei confronti non solo della sua materia, ma dell'intera arte magica. Terminata quindi la spiegazione e la correzione delle risposte, McNeal concesse la possibilità di esercitarsi in due diverse fatture. I ragazzi potevano provarne una sola, oppure entrambe, formando quell'effetto combinato che si vedeva raramente da due Incanti lanciati l'uno dopo l'altro.
    "Prego ragazzi, in ordine, uno alla volta."
    Disse il Prof, concedendo a tutti quelli che lo volessero la possibilità di vedersela contro il manichino bersaglio.


    Christelle ~ Puoi eseguire l'esercitazione. Ricordo a tutti che è possibile svolgere l'esercitazione anche senza un mio post, ma auto-determinando il mio permesso on-gdr. Ovviamente si può ancora rispondere alle domande poste dal Professore.

    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica. Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della o delle Fatture.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il saggio “Scintille Nere” di Brad McNeal.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
7 replies since 15/5/2020, 16:17   177 views
  Share  
.