[Difesa Contro le Arti Oscure] - Lezione 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Teoria e pratica dovevano andare sempre di pari passo. Nessuno doveva mai sottovalutare l'aspetto teorico della materia o, tanto meno, l'aspetto pratico. Senza una buona conoscenza degli aspetti fondamentali, infatti, anche il più potente dei maghi avrebbe avuto molte difficoltà. Viceversa, chi conosceva tutto ma non lo sapeva mettere in pratica si sarebbe trovato sopraffatto dalle Arti Oscure. Il bello della materia insegnata dal McNeal era proprio la complessità dei due fattori. Il mondo dell'Oscuro era immenso: si potevano trovare Creature Magiche, strumenti magici, Maghi e Streghe, piante o erbe. Insomma, in ogni aspetto della quotidianità si poteva riscontrare una parte Oscura. Anche Brad non poteva avere la presunzione di conoscere tutto, anzi. Era più quello che stava imparando da Professore, avendo la possibilità di entrare in Biblioteca più e più volte, che quelle che aveva imparato in tutta la sua vita perché vi erano sfaccettature impensabili, impossibili da prevedere ma che erano, effettivamente, possibili e quindi da non sottovalutare. Da subito aveva messo in chiaro che le sue lezioni sarebbero state duplici, motivo per cui chiedeva sempre due ore di fila durante le settimane: un'ora riservata alla spiegazione e un'altra ora riservata alle esercitazioni.
    Quel giorno si era concentrato un po' di più sull'aspetto teorico, vista l'importanza dell'argomento di cui aveva anche scritto l'intero saggio e aveva lasciato poco meno di un'ora alle prove pratiche che, tuttavia, erano fondamentali. Due Fatture in una sola ora, scarsa, era un azzardo, ma confidava nella diligenza e nella bravura di tutti i ragazzi. Sapeva che se avessero ascoltato bene la spiegazione e se avessero emulato quanto fatto da lui ci avrebbero messo di sicuro la metà del tempo. Era questione di postura, di concentrazione, di volontà e, infine, di esecuzione. Tutte parti che avrebbe riproposto l'anno successivo, approfondendole così da rendere la resa degli Incantesimi degli alunni decisamente maggiore e, chissà, forse avrebbe organizzato anche attività extra-scolastiche per farli provare e riprovare.
    Le esercitazioni cominciarono spedite e ogni ragazzo, fino a quel momento, dimostrò di aver compreso e di essere capace di farlo. Toccò poi a Christelle che ricordava essersi preparata molto bene ma essersi dimenticata del movimento della bacchetta. Un errore ovviamente dettato dalla poca esperienza e dal contesto, più che normale, che Brad era certo di non rivedere più. Infatti fu così. La Jones si posizionò molto bene, si prese il suo tempo per concentrarsi al meglio e scagliò la prima Fattura e poi la seconda in modo egregio, facendo crescere dei piccoli tentacoli sul volto del bersaglio immobile.
    "Molto, molto bene! Sono ben 50 Punti a Grifondoro +10INT per la tua prova, Christelle!"
    Fece un piccolo applauso, orgoglioso di lei che aveva appreso dal suo errore per migliorarsi.
    Dopo la prova della Jones ce ne furono altre e, poi, toccò a Draven Shaw. Il Serpeverde era brillante nella sua materia, uno dei migliori studenti e anche la risposta data in precedenza, seppur non del tutto corretta, aveva dato la dimostrazione che Draven fosse un appassionato e leggesse molto a riguardo. Brad attese, osservando la postura del ragazzo. Il tempo di concentrazione non fu eccessivamente lungo, anzi, forse fin troppo breve, ma tutto il resto fu eseguito alla perfezione. Anche sul bersaglio del Serpeverde crebbero dei piccoli tentacoli, anche se in minore quantità.
    "Ottimo! Forse dovevi focalizzare meglio gli effetti delle Fatture e liberare di più la mente, Draven, ma il risultato è comunque eccezionale. Sono 45 Punti a Serpeverde +10INT!"
    Disse, attendendo poi nuovi studenti che si cimentassero nella doppia esercitazione o nel lancio di solo una delle due Fatture.


    Ogni studente può rispondere ad un massimo di una domanda. Può, però, rispondere ad una domanda e, di seguito, svolgere l'esercitazione pratica (o può svolgere subito solo l'esercitazione pratica, indicando on-gdr il mio permesso nell'eseguirla). Per l'assegnazione dei Punti verrà valutata la concentrazione dello studente e la precisione del lancio della o delle Fatture.

    Per partecipare alla lezione e per svolgere i relativi compiti è necessario acquistare il saggio “Scintille Nere” di Brad McNeal.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny


    Edited by Brad McNeal - 26/12/2020, 18:34
     
    .
7 replies since 15/5/2020, 16:17   177 views
  Share  
.