Once upon a time, not long ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Mantenere rapporti scolastici era stato impossibile per Brad che, subito appena dopo il diploma M.A.G.O. era stato costretto ad unirsi alla società del padre e, quindi, viaggiare moltissimo. I primi anni, ovviamente, aveva fatto di tutto per restare in contatto con le persone che più teneva a cuore, ma via via era sempre più difficile scriversi e parlare di ricordi ormai davvero lontani. Come ogni cosa, anche le amicizie tendono a finire, per un motivo o per un altro. Così, McNeal aveva cambiato totalmente compagnia, conoscendo tra i colleghi di lavoro e tra i numerosi viaggi in giro per la Gran Bretagna nuove persone con cui, bene o male, riusciva a sentirsi o vedersi. Era passato un ciclo: da ex-studente era diventato ormai un adulto e di vecchi compagni di scuola non ne aveva più sentito parlare. Solo negli ultimi mesi era stato fortunato a ritrovarsi con James Kennegan, una Serpeverde che giocava a Quidditch e che era diventata una vera e propria professionista nel suo campo. Brad adorava il Quidditch e quindi non aveva potuto dimenticarsi della bionda, perché spesso e volentieri leggeva di lei sui giornali o addirittura la vedeva in sella alla sua scopa durante una partita allo Stadio. Ritrovarsi dopo tanti anni fece scattare una sensazione di nostalgia al McNeal tanto che, deciso a ricontattare il Professor Vincentius, decise di riavvicinarsi alla scuola che l'aveva fatto crescere.
    I problemi causati da Grindelwald, però, avevano fatto sì che Hogwarts rimanesse chiusa per un periodo, costringendo i professori e gli studenti a spostarsi in America, appoggiati da Ilvermorny e dalla Preside Lynch. Brad stesso si era convinto poi a unirsi a loro, sostenendo un colloquio per la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure. Ma con la minaccia che sembrava essere sparita e con il trambusto che sembrava essersi calmato, Hogwarts era stata riaperta e con essa anche McNeal tornò, finalmente, a casa. Fu proprio in quel momento che lo Scozzese ricevette una lettera da uno di quegli studenti con cui aveva legato e con cui, per forza di cose, aveva perso un po' i rapporti.
    Charles De Vos era leggermente più giovane di lui, non ricordava esattamente di quanti anni, ma ricordava che, con la spilla al petto, Brad si era avvicinato a lui, curioso della società di commercio dei suoi genitori e desideroso di ricevere approvazione da tutti i suoi concasati, per essere poi riproposto come Caposcuola in futuro. I due Corvonero avevano cominciato a parlare e, complice anche la voglia di legare del giovane McNeal, i due erano diventati amici. Un'amicizia semplice, di quelle scolastiche, dove si studia assieme e si mangia vicini in Sala Grande, ma comunque un rapporto sincero. Avevano provato a sentirsi dopo il diploma e, per un certo periodo c'erano anche riusciti, ma quando anche Charles si era diplomato ed era partito, i due presero due strade differenti.
    La lettera che gli era giunta sul tavolo della scrivania del suo ufficio ad Hogwarts gli fece gelare le vene. Da una parte aveva paura di essere ammonito per essere sparito, dall'altra aveva paura che potesse essere successo qualcosa al De Vos. Ma ogni dubbio venne scacciato via non appena Brad lesse le prime frasi. Con il sorriso sulla bocca, stampato per forza di cose, il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure rispose, dando appuntamento all'ex compagno di Casata per qualche giorno più tardi, ovviamente ai Tre Manici di Scopa.

    Terminata la lezione del giorno, Brad si smaterializzò ad Hogsmeade, davanti alla locanda dove avrebbe dovuto incontrarsi con Charles. Era vestito ancora bene per il lavoro e sottomano aveva ancora la borsa piena di appunti e di compiti. Se l'avesse persa sarebbe potuto impazzire, dunque non doveva bere assolutamente alcolici di alcun tipo. Aveva molto da raccontare dell'ultimo periodo, anche perché dalla lettera aveva capito che De Vos aveva voglia di sapere cosa fosse successo ad Hogwarts per essere stata chiusa e per poi essere stata riaperta. Le notizie giravano, ma avere un conferma da parte di un vecchio amico era di sicuro meglio. Chissà se Charles sapeva del nuovo impiego di McNeal, se sapeva di Accessori e se sapeva addirittura del libro che aveva scritto. Essere diventato Professore di Difesa dopo il Prof Vincentius aveva dell'incredibile, perché tutti amavano il vecchio Docente e nessuno l'avrebbe mai voluto vedere in pensione. E, oltre alle mille cose che aveva da dire, Brad voleva sapere anche che fine avesse fatto Charles in tutti quegli anni. Sapeva che era ritornato nel suo paese d'origine, ma non aveva idea di che cosa avesse poi deciso di fare. Non era nemmeno certo di poterlo riconoscere: erano passati anni dopotutto.
    Comunque, McNeal entrò nella locanda, lasciando stare le testoline appese alla porta pronte come al solito a criticare. Cercò velocemente un posto tranquillo e illuminato, non troppo vicino al bancone per evitare il chiasso degli avventori più rumorosi e ubriachi. Si sedette, appoggiando delicatamente la borsa accanto alla sedia, e prese il menù per dare un'occhiata e cercare qualcosa di analcolico da bere, in attesa della sua compagnia. Un po' d'imbarazzo c'era, ma onestamente Brad non vedeva l'ora di rivedere il vecchio amico.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 18/5/2020, 15:03   93 views
  Share  
.