Once upon a time, not long ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nashan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,029

    Status
    OFFLINE
    Corvonero
    ▬CHARLES DE VOS▬
    DIVINATORE

    SDMiGgX

    In quei giorni Charles aveva preso alloggio in una pensione di Hogsmade, una stanzetta non particolarmente lussuosa ma con tutte le comodità del caso, in modo da avere un punto di appoggio nella cittadina magica. Nonostante la comodità della smaterializzazione ha deciso di incamminarsi per le strade, osservando i vari luoghi e negozi con un misto di aspettativa e nostalgia, riportando alla mente i momento del passato, sia brutti che piacevoli, cercando di indagare cosa sia cambiato e invece cosa stia rimasto immutato in quei dieci anni, cercando di valutare quanto quegli eventuali cambiamenti siano di suo gusto o meno. Sì, perché è dai tempi della scuola che non torna in quel villaggio, avendo lasciato la Scozia dopo il Diploma e non avendoci fatto ritorno, anche lui ugualmente preso da affari di famiglia a cui non si è mai potuto sottrarre e da un certo punto in avanti, ad essere totalmente sinceri, non lo ha neanche particolarmente desiderato. Questo, almeno, fino a poco tempo prima.
    Ferma la sua passeggiata davanti ai Tre Manici di Scopa, prendendosi un attimo ad osservare l’esterno del locale, come ha fatto per gli altri negozi prendenti ‘quando era giovane’, avendone a quanto pare una sensazione positiva, visto che mette su un sorriso, quasi di approvazione, poco prima di decidere di entrare effettivamente all’interno del locale. Si ferma qualche passo dopo la soglia, togliendosi dal passaggio di adulti e studenti, in modo da poter guardarsi intorno, cercando la figura di McNeal tra la folla, non potendo fare a meno di far cadere l’occhio anche sui particolari del luogo, ciò che è rimasto e ciò che è cambiato. Una cameriera lo intercetta, avvicinandolo con la dovuta cortesia verso il cliente, chiedendo se può essere d’aiuto.
    “Sì, mi scusi, sto cercando…” ed eccolo, gli occhi si fermano su Brad McNeal, in carne ed ossa. “L’ho trovato, in realtà.” Un sorriso cortese alla donna. “Molte grazie.” Un cenno cortese del capo verso la donna, per poi avviarsi in direzione del tavolo in cui l’Insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure si è sistemato.
    Charles, nonostante il tempo, è riconoscibile senza alcun problema. Sicuramente la sua struttura fisica è leggermente diversa, da ragazzino si è fatto un adulto formato, prendendo un paio di centimetri di altezza (o sono le suole delle scarpe?) e irrobustendosi un poco, senza mai essere particolarmente imponente, infondo al contrario dell’altro non ha mai avuto l’animo dello sportivo, almeno non oltre il tifare la Squadra di Corvonero dagli spalti. Il viso sicuramente è più adulto, ma i grandi occhi azzurri non sono cambiati, così com’è non è cambiata la semplicità con cui un sorriso si apre sul suo volto . Una cosa che salta all’occhio è sicuramente il suo abbigliamento leggermente diverso dalla normalità inglese o americana, per quanto ne porti ancora la base, i tessuti non sono quelli normalmente in uso in Europa ed è difficile non notare la sua giacca alla coreana blu scuro, con ricamato sulla schiena un rapace d’argento, richiamando chiaramente i colori e il simbolo della loro ex Casata, come un omaggio all’orgoglio provato per le origini scolastiche. Un senso di appartenenza ancora non abbandonato o perduto, nonostante il tempo e la lontananza.
    Un cenno di saluto con la mano sinistra in direzione di McNeal, mentre si avvia verso il suo tavolo, l’attenzione tutta sull’altro, apparentemente privo dell’imbarazzo che l’altro sembra provare, anzi, esterna una positività degna di nota.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 18/5/2020, 15:03   93 views
  Share  
.