Once upon a time, not long ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nashan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,029

    Status
    OFFLINE
    Corvonero
    ▬CHARLES DE VOS▬
    DIVINATORE

    SDMiGgX

    C ome Brad riconosce la tua voce? Per quanto parli inglese in modo grammaticalmente perfetto non ha mai perso realmente qualche imperfezione data dalle origini paterne, soprattutto per le pronuncia di qualche suono. Ogni ‘v’ diventa pericolosamente una ‘f’ e le ‘g’ sono tutte fin troppo dure, a volte persino gutturali, quasi in contrasto con un tono di voce morbido, che vorrebbe essere tranquillo e piacevole.
    Quando è abbastanza vicino allarga le braccia in modo amichevole, il sorriso si espande.
    “Brad!” Lo saluta, una chiara nota allegra ed entusiasta, rispondendo all’abbraccio senza essere troppo espansivo, non trattenendosi più del necessario, forse ricordandosi del contatto non sempre apprezzato da parte dell’altro, ma arrivando da parte spontanea del Professore non si fa problemi anche a piazzargli una pacca amichevole sulla spalla. “Perché è una vita, può o meno.” Concorda, prendendo posto al tavolo scelto dall’altro. “Non mi lamento e…” lancia una veloce occhiata verso l’esterno “…questo posto mi ha messo di buon umore.” Torna a guardare Brad. “Tu?” Domanda a sua volta, guardandolo con fare consapevole, come se quella domanda comprendesse qualcosa che sa già.
    “Burrobirra sia.” Decreta, deciso, senza neanche guardare il Menù, approvando con un cenno la scelta della bevanda. “E’ da un po’che non ne bevo, è degna della rimpatriata.” Continua, in memoria delle tante Burrobirre consumate in tavoli come quelli, in una taverna che al tempo sembrava molto più grande, magari con dei compiti tra un sorso di schiuma e l’altra.
    Se Brad ai tempo della scuola era al centro dell’attenzione, Charles invece non ha mai brillato di popolarità, non perché non ne potesse essere potenzialmente capace, semplicemente non sembrava interessato a quel tipo di attività, preferendo concentrarsi sui suoi studi, lasciando ad altri più capaci o interessati le luci della ribalta, proprio come a McNeal qui presente.
    “Dopo il Diploma sono tornato a Rotterdam per qualche anno, in modo da fare un po’ di apprendistato sotto mio fratello” essendo uno degli ultimi, i suoi fratelli maggiori hanno un certo distacco di età, il più grande anche di una decina d’anni “poi in Asia, in modo da fare da collegamento in alcuni uffici in India, Cina e a Batavia” che tra qualche decennio si chiamerà Giacarta “nella quale ero fino…” alza gli occhi, pensieroso, per poi tornare su Brad. “…in cui ero fino a tre giorni fa.” Dopo averci pensato un poco. Segni di quella permanenza lontano sono gli abiti che porta e il colorito leggermente più abbronzato del solito, il quale mette in risalto le lentiggini sul volto, ma che presto il clima più nuvoloso e piovoso della Gran Bretagna tornerà a spegnere.
    “Tu invece?” Domanda a sua volta, mentre il sorriso si apre, riprende la consapevolezza divertita ma bonaria di prima. “Quando ti ho lasciato eri a lavorare con tuo padre e ora…” indica qualcosa all’esterno, verso la finestra “qualcuno ha scritto un libro.” Indica qualche pubblicità o annuncio visto per il villaggio, non in maniera letterale, ma quel suo puntare fuori dalla finestra indica dove ha imparato questa notizia.
    Una leggera risata quando parla di pettegolezzi, ricordando fin troppo bene . “Quelli, temo, siano imbattibili.” Il divertimento si allenta un poco, l’espressione si fa più seria, per quanto non grave. “Come ti ho scritto, le notizie sulla Guerra in Europa sono arrivate…frammentate.” Da come lo dice è chiaramente un eufemismo. “Devo ammettere che in parte è colpa mia” appoggiandosi una mano sul petto “ ho disdetto l’abbonamento alla Gazzetta del Profeta dopo l’ennesimo gufo arrivato in ritardo di mesi, sballottato da una tempesta tropicale. ” Insomma, non un bel volo tranquillo. “Quindi sono qui per un aggiornamento, da parte di qualcuno che ne sa più di me.” L’espressione si ammorbidisce di nuovo con il sorriso. Quel qualcuno o ovviamente Brad McNeal.


    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 18/5/2020, 15:03   93 views
  Share  
.