Once upon a time, not long ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nashan
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    2,029

    Status
    OFFLINE
    Corvonero
    ▬CHARLES DE VOS▬
    DIVINATORE

    SDMiGgX

    Charles ai tempi della scuola era sempre stato qualcuno con cui era facile parlare e attaccare bottone, rispettoso verso gli studenti più grandi ma senza essere ossequioso e senza secondo fini, semplicemente sembrava piacergli andare d’accordo con le persone e non ha mai preso un’offerta di aiuto un qualcosa in cui era carente come un’offesa, a meno che non lo fosse realmente. Un esempio chiaro era Erbologia, in cui ha sempre trovato difficoltà: non è che non gli piacesse, è che proprio non ci sapeva fare con le piante. Pollice nero. Ha sempre cercato tutto l’aiuto possibile per non far morire le piante sotto la sua custodia e ogni tanto ci è anche riuscito. Ogni tanto. Forse anche con l’aiuto di Brad.
    Alla domanda dell’ex Corvonero si volta ancora verso la finestra, con gli occhi azzurri che vagano per qualche attimo sulle strade di Hogsmade, come se cercasse qualcosa, per poi aprire il sorriso e voltarsi di nuovo verso Brad.
    “E’ strano. Sembra tutto più piccolo e al contempo più grande. A volte sembra che il tempo si sia fermato, ma basta fermarsi per capire di non essere più davvero in quel posto.” Non c’è amarezza in questa sua considerazione, il tono è morbido con una nota di nostalgia, in ricordo di un luogo in cui non mette piede da anni ed ora è lì davanti a lui.
    Una leggera smorfia divertita, uno sbuffo, a nominare il padre. “Hai fatto bene a metterti in proprio.” Afferma, sicuro. “Anche per me la qualità della vita è nettamente migliorata da quando ho lasciato il nido.” La casa paterna. Non insiste sulla questione del padre, conoscendone la delicatezza, lasciando che sia lui –nel caso- ad approfondire l’argomento quando e se ci sarà l’opportunità e se la sentirà di farlo. Ogni cosa ha il suo tempo.
    Annuisce. “Certo che lo so, ho visto la pubblicità qui fuori.” Un cenno verso l’esterno, vago, indicando Hogsmade ma nessun punto in particolare del villaggio.
    “Hai sempre avuto il dono di aiutare gli altri.” Un leggero sorriso, qualcosa che conosce sulla sua pelle, visto che Brad lo ha aiutato in passato e con risultati positivi. “Farai faville come insegnante, ne sono sicuro. Vincentius è stato un ottimo mentore e puoi solo sorpassarlo.” Gli fa l’occhiolino, una nota di bonaria provocazione, sapendo quanto fosse forte l’attaccamento dell’altro verso quell’uomo. “Puoi continuare il suo lavoro e chi lo sa” alza le spalle “magari stai già insegnando al tuo successore.” Parte serio, per poi finire con una nota leggera, senza però diventare mai irrispettoso. “Comprerò il tuo libro, sono curioso.” Cambiando discorso, limitandosi ad un piccolo sorriso. “Se avrò bisogno di una scopa nuova verrò assolutamente da te.” Non sembra aver bisogno di spiegazioni o giustificazione, conosce fin troppo bene la passione dell’altro per quello sport, infondo Charles era a fare il tifo per lui sugli spalti, qualche anno prima.
    “Io? No, ancora non lo so.” Ammette, quando gli chiede di un lavoro. “In realtà devo ancora capire se voglio restare.” Continua, muovendosi un poco sulla seria. “Hai suggerimenti?” Domanda qualche attimo dopo, un leggero sorriso torna a piegargli le labbra.
    Quindi si fa serio quando Brad gli fa tutto il discorso sulla Guerra Magica e l’Europa, Grindelwald e gli Stati Uniti, un cenno del capo quando necessario, per fargli capire che lo sta seguendo e non lo sta solamente fissando in modo concentrato. “Le ripercussioni della Guerra sono arrivate anche ad Oriente e le impressioni non sono state buone.” Spiega, il tono serio. “I conflitti babbani hanno seriamente cambiato la visione che gli orientali hanno di noi europei, non…” vago cenno della mano “…non abbiamo più il loro rispetto come una volta. Certo, di base hanno cambiato idea per via della Guerra babbana, non incolpano noi Maghi, anzi, ma sai com’è” alza le spalle “ad un certo punto non fa davvero più molta differenza.” Quindi muove ancora la mano, come a scacciare un pensiero, tornando con la totale attenzione su Brad. “Ora come va a Hogwarts? Tutto è tranquillo?” Cambia discorso, come se ci fosse qualcosa a cui non volesse realmente parlare. “Gli studenti sono al sicuro?” Segue ancora una domanda.



    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 18/5/2020, 15:03   93 views
  Share  
.