Once upon a time, not long ago

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Erano davvero cambiate molte cose. Sebbene sembrasse di essere sempre nello stesso posto di quando erano ragazzi, in realtà, tutto si era trasformato e, con il passare degli anni, aveva preso conformazioni diverse. A partire dalle persone ovviamente, dato che l’effetto Grindelwald e la chiusura di Hogwarts avevano costretto ad un cambio generazionale importante. Lo stesso Ministero della Magia era cambiato dai tempi di Evermonde, con fin troppe divergenze politiche interne e pensieri contrastanti non solo tra vecchi e nuovi ministeriali, bensì anche tra quelli più anziani. L’Europa e poi tutto il Mondo erano cambiati per eventi che avrebbero rivoluzionato per sempre la Storia della Magia. Era ovvio, quindi, non riconoscere più diversi luoghi di Hogsmeade che avevano cambiato gestori, così come a Diagon Alley. Ad Hogwarts, dopo il trasferimento ad Ilvermorny, un buon numero di Professori avevano deciso di ritirarsi e andare in pensione. Al Ministero cominciava ad esserci malcontento per la figura del Ministro, quindi non era impossibile vedere un cambio al vertice da lì a poco. I luoghi erano pur sempre quelli, ma ciò che stava dentro era profondamente mutato come mai prima d’ora.
    Anche Brad, in un certo senso, era cambiato, era cresciuto. Il passare del tempo, ovviamente, l’aveva aiutato a capire la sua personalità, l’aveva aiutato a rafforzare i suoi valori e a capire meglio i suoi difetti. Tuttavia, il lavoro con il padre durante gli anni della guerra gli aveva dato una sicurezza e una freddezza che, prima di allora, non aveva mai creduto di avere. McNeal non aveva avuto tempo di piangere dei caduti, né di pensare a quello che stava realmente accadendo. Non poteva starsene fermo a riflettere, ma doveva sempre muoversi per cercare nuove erbe da utilizzare in campo medico e nuovi ingredienti per pozioni sempre più richieste e introvabili. La guerra l’aveva fortificato, gli aveva insegnato tanto, l’aveva reso immune dal dolore, conscio della possibilità di evaderne. Si era rifugiato nel lavoro e, difatti, anche dopo l’abbandono della società del padre, Brad si era subito dato da fare per trovare un’occupazione e, poi, anche più di una. La testa impegnata nel lavoro era forse la miglior arma di cui disponeva contro le atrocità del Mondo in cui stava vivendo in quel periodo.
    E tu come mai hai deciso di lasciare?
    Chiese, in relazione al lavoro commerciale che univa i due. McNeal era estremamente curioso della scelta dell’ex compagno. Perché, nonostante l’amicizia che li aveva uniti al tempo della scuola, i due erano comunque diversi e la guerra, probabilmente, l’avevano vista in maniera molto differente.
    I complimenti di Charles sul suo lavoro ad Hogwarts fecero leggermente emozionare Brad che, forse un po’ vanitoso, sorrise inconsapevolmente. Era fiero del lavoro della Kennegan, delle sue pubblicità e dell’evento che era riuscita ad organizzare per vendere il suo saggio. Ma, ovviamente, era fiero di se stesso e dell’impegno che aveva impiegato per mesi per scrivere quelle pagine che avrebbero potuto aiutare davvero molti membri della comunità magica.
    Speriamo. - disse, grattandosi un po’ la testa pensieroso. - Non ho mai cercato di essere come Vincentius, ma spesso mi sono chiesto cosa avrebbe fatto lui in una determinata situazione. Mi ha insegnato molto e spero di essere all’altezza del nuovo compito.
    Un altro sorriso nacque sulla bocca di Brad che aveva pensato a uno dei suoi studenti come suo possibile successore. Sperava di no, in un certo senso, visto la sua giovane età, ma gli piaceva l’idea di trasmettere la stessa passione per la materia ai ragazzi. Amava le Arti Oscure, amava l’ignoto, amava il pericolo, ma ancor di più, amava difendersi da tutte queste cose e vincerle con le proprie forze. Era quello che, lezione dopo lezione, avrebbe insegnato ai suoi alunni.
    Davvero lo comprerai? Sono felicissimo! - quasi urlò dalla gioia. - Credo che molte cose tu le sappia già, ma troverai molto interessanti alcuni esempi storici che ho riportato, perché hanno dell’incredibile. Fammi sapere quando lo prendi, perché voglio assolutamente firmartelo!
    Disse fiero. Era forse uno degli autori più in mostra del momento, un po’ perché era la novità del secolo, un po’ perché il Ghirigoro sapeva come far risplendere un nuovo scrittore. Era stato fortunato a ritrovare James Kennegan nella sua vita e chissà…
    E per le scope, vieni pure quando vuoi. Ti farò un bello sconto, soprattutto se ne vuoi una personalizzata tutta per te. Mi piace sempre creare progetti nuovi.
    Continuò, riferendosi poi al lavoro da Accessori per il Quidditch di Qualità. Appena aveva avuto l’opportunità di prendersi quel posto si era buttato. L’amore per il Quidditch e, più in generale, per il volo, era sempre stato molto forte e, adesso, poteva costruire tutte le scope che voleva. Aveva un sacco di scarabocchi sul suo quaderno, progetti che prima o poi avrebbe realizzato. Adorava creare scope per il Quidditch, per dare un’impronta personale al Campionato, ma era molto affezionato anche nel creare scope da viaggio comode e familiari, qualcosa di innovativo che avrebbe davvero rivoluzionato il modo di viaggiare.
    Potrei sentire qualche amico. Sono certo di aver visto qualche negozio di Diagon Alley ancora vuoto se vuoi restare nel settore del commercio. Altrimenti puoi passare al lato oscuro e decidere di lavorare in un ufficio ministeriale.
    Rise, prendendolo un po’ in giro. Non sapeva quali fossero i gusti lavorativi dell’ex compagno, ma Brad aveva sempre dimostrato un certo scetticismo per il Ministero, soprattutto quando era ragazzo. Ora, forse, si era un po’ più tranquillizzato, ma ancora non si fidava della politica.
    Oppure... - si interruppe per guardarlo fisso negli occhi. - Potresti chiedere un colloquio al Preside di Hogwarts. C’è qualche cattedra scoperta e sono certo che tu sapresti ricoprire più di un posto da Insegnante. Sei sempre stato una cima a scuola!
    Quasi entusiasta della nuova proposta, Brad già pensava di avere Charles come collega e di poterlo vedere tutte le volte che voleva. Si sarebbe anche intromesso a qualche lezione per poterlo sentire spiegare e probabilmente l’avrebbe anche interrotto con qualche domanda fuori contesto giusto per farlo un po’ arrabbiare. Se non si fosse convinto da solo, McNeal avrebbe fatto di tutto per spingerlo, sarebbe arrivato anche a chiedere lui stesso al Preside un colloquio per un suo amico, prendendosene la responsabilità. Il piano McNeal poteva cominciare.
    Parlare della guerra e della situazione in Europa fu come liberarsi di un peso. Brad non ne aveva mai parlato con nessuno perché, dopotutto, tutti sapevano cosa fosse successo e lui non era mai riuscito a dire la sua. Con De Vos, invece, proprio come ai vecchi tempi, l’ex Corvonero riuscì ad aprirsi e a sputare tutti i suoi pensieri – limitandosi leggermente – riguardo quello che era successo quando loro erano poco più che ragazzi.
    Hai avuto difficoltà con questa loro nuova visione? Ti hanno fatto storie?
    Chiese Brad, curioso di sapere come gli orientali avessero preso il trasferimento del compagno dopo una situazione delicata come quella.
    Ora sembra essere tutto okay. Hogwarts è uno dei posti più sicuri del mondo, ma adesso bisogna ricostruire fiducia e unione. Senza questi non possiamo difenderla da niente.
    Ammise infine, denunciando la realtà com’era. La scuola se non si fosse ripresa al più presto non sarebbe stata più come un tempo e i ragazzi avrebbero potuto rischiare in qualsiasi momento un possibile attacco da parte di chiunque: fanatici di Grindelwald o chissà chi.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
6 replies since 18/5/2020, 15:03   93 views
  Share  
.