Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    La ricostruzione dei fatti doveva essere fatta lentamente, senza correre e senza arrivare a conclusioni affrettate, anche se, in una situazione come quella, era facile farlo. McNeal doveva capire cosa fosse davvero successo, provando a fidarsi dei due ragazzi e provando a affidarsi al suo istinto per capire anche la gravità della faccenda e per assegnare una giusta e una equa punizione. Ascoltò le parole degli studenti che, dopo ciascuna domanda posta dall’Insegnante, risposero soppesando le loro frasi. Sembravano essere più seri e meno impauriti. Christelle soprattutto sembrava voler risolvere la faccenda il prima possibile e, quindi, si era messa in testa di collaborare. Draven, invece, sembrava più insicuro e di sicuro non voleva trovarsi lì con lui in quel momento. Le due versioni combaciavano l’un l’altra e, fortunatamente, erano leggermente differenti dall’immensa bugia che il Serpeverde aveva raccontato giù al terzo piano. Brad apprezzò l’onestà, ma non poteva sorvolare contro un’azione che andava oggettivamente contro il regolamento scolastico. Decise di risparmiare i punti alle due Casate, perché non era giusto punire tutta Grifondoro e tutta Serpeverde per colpa di un solo membro, anche se, di sicuro, i due si sarebbero sentiti molto più responsabili del danno e in colpa con i loro amici. Tuttavia, non erano il senso di colpa e l’imbarazzo pubblico le più eque delle pene.
    Quindi tutto è nato da una disattenzione di Christelle che, vedendo una persona da evitare, ha deciso bene di nascondersi nel primo posto possibile.
    Concluse annuendo e appoggiando la schiena alla poltrona, per guardare un attimo verso il soffitto, pensando al da farsi.
    Chi ha provato a lanciare un Incantesimo Esplosivo? Dovete ringraziare la vostra poca preparazione nell’utilizzo della bacchetta, perché avreste potuto distruggere non solo la porta, ma l’intero muro. E avreste già un bel biglietto di ritorno per le vostre case.
    Chiese poi, con tanto di precisazione finale per sottolineare quanto fosse stato grave il loro gesto. Chi dei due avesse lanciato uno degli Incantesimi Esplosivi aveva di certo rischiato grosso; non aveva pensato alle conseguenze, nemmeno quelle su se stesso. Brad scosse il capo, deluso dal comportamento assunto dai due ragazzi che, comunque, si erano sempre dimostrati bravi studenti. La domanda di Christelle, subito dopo, fece ancor di più capire al Docente quanto il problema non fosse chiaro. Non si trattava di una punizione, quella, ma si trattava di aver messo in pericolo le loro vite per una semplice distrazione.
    Non penso che tu sia nella posizione di fare domande, Christelle. Ma dato che lo chiedi, non risponderti sarebbe da maleducati. - disse con tono secco, via via più calmo. - Nel corridoio sono presenti strumenti. Strumenti per le lezioni, strumenti di altissimo valore economico, strumenti introvabili nel mondo magico. Ora, perché è proibito mi sembra ovvio, visto quello che avete passato. Non è sicuro per studenti e, a dirla tutta, non è troppo sicuro nemmeno per un Professore. Oltre al fatto che qualsiasi danno a quegli strumenti porterebbe ad una perdita ingente e un possibile pericolo. Immaginate se il Molliccio non fosse stato più rinchiuso nell’armadio.
    Disse la verità, senza cercare di impressionarli, ma senza tralasciare l’importanza di lasciare chiuso il corridoio.
    Perché avete aperto quell’armadio? Cosa pensavate di trovarci?
    Chiese infine, sicuro che non avessero aperto quella porta con lo scopo di uscire dal corridoio. Il Molliccio era una Creatura Magica Oscura molto pericolosa, da non sottovalutare. Hogwarts ne custodiva uno proprio sotto richiesta del Professor McNeal in persona e, se si fosse venuto a sapere che un Molliccio fosse stato liberato, lui avrebbe perso la sua Creatura e, probabilmente, qualsiasi altra possibilità di richiesta al Preside. Doveva assolutamente assicurarsi che quei due studenti non mettessero più piede all’interno del Corridoio proibito e non provassero più a liberare il Molliccio. Ne andava della sua carriera da Insegnante.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.