Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Christelle cominciava ad avvertire una certa irrequietezza mista a forte nervosismo, tipico di chi come la Grifondoro era abituato a non affondare troppo negli imprevisti e, soprattutto, a non fermarsi mai. Se aveva accettato di seguire McNeal non era per rispetto nei confronti del professore né per paura dell’eventuale punizione o espulsione: di entrambe le cose non le importava e l’unica che le interessava davvero, in quel momento chiusa dentro quella noiosa stanza, era scoprire cosa ci fosse nel Corridoio Proibito. Continuò ad osservare con estrema attenzione l’espressione del professore per tentare di scorgerne anche solo il più minimo cambiamento, e quando finalmente si decise a parlare resto più delusa che altro. Non sapeva ancora se crederci, insomma, possibile fosse tutto lì? Solo “strumenti di altissimo valore economico”? Deludente. Per questo motivo Christelle non abbassò la guardia, e dopo pochi secondi si ritrovò quasi a saltare dalla sedia dalla sorpresa.

    « Non abbiamo aperto noi quell’armadio! Ho già visto un altro molliccio in passato, proprio in casa mia, e poi so che devo fare attenzione ai luoghi chiusi e bui. Lo sa benissimo anche Draven. Non siamo stati noi, il molliccio era già uscito quando ci siamo accorti di lui, e lui di noi. » esclamò quasi offesa, gli occhi vispi. Davvero credeva fossero stati loro? Nossignore, Christelle era sincera e non si sarebbe mai vergognata di una malefatta, non le era mai successo in quattro anni di scuola. Quando veniva colta sul fatto, volente o nolente, confessava sempre tutto e soprattutto non era tipa da bugie che non fossero esclusivamente a fin di bene, come quelle dette per proteggere Draven ad esempio. A quel proposito, infatti…

    « Ho lanciato io un Incantesimo Esplosivo, con la bacchetta di Draven. E ho lanciato anche diversi Schiantesimi, con la mia bacchetta. » disse sicura, e mentre pronunciava quella frase diede un calcio talmente forte, ma impercettibile agli occhi di McNeal da quanto fu silenzioso, sul polpaccio del Serpeverde da sperare in cuor suo di averlo lasciato senza parole. Sperava di averlo definitivamente zittito, non sopportava la cavalleria mentre per quanto riguardava lei, bè, glielo doveva come favore per averlo trascinato in tutto quel casino. Così sarebbero stati pari. Lanciò al ragazzo un’occhiata astiosa, come a volergli dire: azzardati a contraddirmi di nuovo e giuro sulla mia famiglia che ti uccido qui e ora. Fu molto attenta a dire di aver usato la sua bacchetta, perché sarebbe bastato un semplice controllo da parte di McNeal per smentirla: a lei non importava delle punizioni, era abituata, mentre per quanto riguardava Draven sentì uno strano bisogno di farsi avanti al posto suo, soprattutto perché lui non sembrava aver preso la faccenda bene quanto lo stava facendo lei.

     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.