Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Draven.
     
    .
    Avatar

    Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    2,944
    Location
    London, UK

    Status
    ONLINE
    SPEZZAINCANTI
    NON MODIFICARE
    8ymffmcv_o
    Draven Shaw

    16 yo – Slytherin/Thunderbird


    Ad ogni minuto che passava dentro l’ufficio di McNeal sentiva accrescere un moto di rabbia tale da percepire il bisogno quasi fisico di prendersi a pugni da solo per essersi cacciato in quella faccenda. Perché era vero, tutto maledettamente vero: aveva seguito Christelle solo perché non voleva che si cacciasse nei guai a non raggiungere l’aula di pozioni in tempo, senza immaginare che non volesse andarci; si era distratto quando si era zittita di colpo nel bel mezzo della loro discussione e si era ritrovato trascinato da lei nel corridoio proibito, senza accorgersi che aveva usato un incanto per superare quella porta e senza sapere che lo aveva portato nel corridoio proibito; aveva provato in ogni modo ad uscire da lì perché lui voleva solo andare a lezione, ma la porta non li voleva far uscire, quindi aveva pensato di cercare un’uscita, ma per non lasciare Christelle da sola l’aveva seguita quando era andata in cerca del rumore, seppur comunque con la sola intenzione di trovare un’uscita e non si poteva considerare un’infrazione delle regole evitare che una compagna di scuola finisse uccisa nel mentre; attirato dalla voce del molliccio e inconsapevole che fosse un molliccio, bensì pensando che fosse uno spirito, dato che aveva sentito la voce di suo padre, si era mosso d’istinto e, una volta ritrovatosi nella merda fino al collo, con l’aiuto di Christelle, avevano allontanato il molliccio. Fine della storia. Era stato tutto un enorme incidente. Aveva provato a spiegarlo, ma per il nervosismo e l’agitazione non era riuscito ad articolare a dovere le parole e il modo giusto di porle. Ma non aveva mentito: aveva omesso dettagli che nemmeno lui sapeva! Li aveva scoperti nel momento in cui Christelle aveva deciso di confessarli! Ormai gli era quasi passato addirittura il fastidio per aver commesso la sua prima assenza ad una lezione e il fatto che Christelle avesse commesso una dopo l’altra azioni di dubbio rispetto; la frustrazione era interamente riversata sul fatto che non venisse creduto dal professore. Perché continuava a fare domande, quasi con l'intento di alludere che si erano cacciati nei guai di proposito. L’idea che potesse aver frainteso l’arroganza di Draven ‘ad ottenere sempre il massimo dei voti’, per un’arroganza da ‘sono il più bravo e voglio dimostrarlo contro un molliccio nel corridoio proibito’, lo mandò fuori di testa. Ogni aggancio alla lucidità mentale svanì con le sue ultime domande…
    Serrò nervosamente la mascella e sospirò. Si sentiva sul punto di esplodere da un momento all’altro come una miccia caricata male. Ma non poteva. Provava immensa ammirazione per quel professore, per il suo modo di insegnare e per la sua materia, che era tra le preferite in assoluto di Draven, al pari con incantesimi. Dato che per frustrazione e nervosismo non riusciva a spiegarsi come avrebbe voluto e dovuto, arrivò ad un’unica conclusione: doveva stare zitto per il bene della sua carriera scolastica. Eppure, non riusciva proprio a mandare giù di essere messo in discussione dopo aver passato diligentemente quattro anni in quella scuola a non far altro che studiare senza mai infrangere alcuna regola.
    Con lo sguardo insistentemente basso, a testa china, Draven si impose di restare in assoluto silenzio e, nel caso in cui il professore gli avesse esplicitamente chiesto qualcosa, avrebbe risposto con dovizia di particolari e sincerità, del resto come aveva provato a fare dall’inizio, sperando di essere più credibile… Terrorizzato all’idea di ammettere che aveva provato lui a sfondare la porta, perché a quel punto ripetere che aveva tentato qualsiasi cosa per uscire da lì perché ci era entrato per incidente, non voleva starci, non ci era entrato consapevolmente, e aveva provato in ogni modo solo ad uscire perché, maledizione… Voleva proprio evitare di finire nei casini e desiderava solo di poter andare alla lezione di pozioni e dimenticarsi l’accaduto… Beh, rimase in silenzio, fedele alla propria decisione di non dire nulla. Non si sarebbe fatto espellere da Hogwarts così facilmente. Lui meritava di stare lì, più di chiunque altro. Sicuro di aver iniziato a tremare, come se un improvviso vento freddo fosse entrato nell’ufficio, Draven si strinse più forte le braccia al petto e rimase in assoluto silenzio. Alle parole di Christelle, all’idea che si stesse prendendo l’unica colpa non sua, che stesse mentendo ad un professore e che se gli fosse stato chiesto avrebbe dovuto mentire anche lui, gli venne da vomitare… Il calcio nel polpaccio che molto delicatamente Christelle gli diede, fu solo una conferma di dover attenersi a quella nuova politica del silenzio e, a mascella ben serrata, si limitò ad annuire.
    Slytherin will help you on the way to greatness.
    code made only for wizarding world gdr
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.