Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Finalmente i ragazzi, lì, nell'ufficio di McNeal, cambiarono atteggiamento. Se al Terzo Piano avevano riempito il Professore di bugie e di mezze verità per difendersi l'un l'altro, adesso i due sembravano essere sinceri e più calmi - seppur visibilmente agitati - per raccontare per filo e per segno quello che era successo. Certo, provavano comunque a giustificarsi, per ridurre la punizione, perché nemmeno immaginavano che Brad non li avrebbe puniti così gravemente, anzi. Dopo quelle parole nel Corridoio Proibito, le bugie, il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure era rimasto deluso dal loro comportamento, non perché si trovassero in una zona evidentemente vietata, ma perché avevano cercato di fregarlo, come se non si fidassero di lui. Ci era rimasto male, ovviamente, perché per lui avere un buon rapporto con gli studenti era tutto. Il rispetto reciproco doveva essere alla base di ogni rapporto alunno-insegnante ed era su quello che Brad cercava di costruire le sue lezioni, volta per volta. Non gli piaceva prendere il libro di testo, scegliere una parte del programma e spiegarla e basta; preferiva di gran lunga studiare un modo per far interessare i ragazzi e renderli partecipi il più possibili. Voleva coinvolgerli per avere un clima di tranquillità generale elevato, sia sotto un punto di vista di punti (difficilmente ne sottraeva), sia sotto un punto di vista di disturbo (da quando aveva cominciato ad Insegnare, erano stati pochissimi i richiami per non far disturbare la classe).
    Dare e ricevere. Lui, al Terzo Piano, aveva cercato di dare una mano, di capire come fossero andate le cose, ma i ragazzi non gli avevano restituito il favore. Adesso, invece, Christelle e Draven sembravano essere più disponibili a parlare e a dire la verità. McNeal, quindi, non aveva più motivo di dubitare di loro. Non poteva metterli alla gogna per una spiacevole coincidenza. Ciò che non riusciva proprio a capire era come avesse fatto il Molliccio ad uscire dall'armadio. Il tono della voce di Christelle era sincero, come se fosse quasi offesa da quell'accusa. Da una parte, Brad ne fu sollevato, perché avrebbe assolto dalla maggior parte delle accuse i due; dall'altra, però, era seriamente preoccupato di chi altro fosse entrato nel corridoio e avesse scoperto del Molliccio, liberandolo per chissà quale scopo.
    "Va bene. Vi credo."
    Sentenziò il Professore, cercando di mettere a posto i mille e più pensieri che gli passavano nella testa. Christelle quindi aveva trascinato Draven all'interno del corridoio per scappare da una persona poco piacevole, aveva preso la bacchetta del Serpeverde e aveva provato a uscire di lì con un Incantesimo Esplosivo e aveva poi scagliato diversi Schiantesimi per combattere la Creatura. Lo Shaw era quindi innocente e il suo silenzio e il suo imbarazzo lo confermavano. Era sempre stato uno studente modello, anche con lui.
    "Non ho mai avuto intenzione di togliervi punti, sappiatelo. - cominciò Brad, svelando le sue vere intenzioni. - Credo che mettervi contro i vostri stessi compagni sia solo un male per le Casate. Tuttavia, seppur inconsapevolmente, siete andati contro una direttiva del Preside. Desidero che tutti e due facciate, quindi, una ricerca sul Molliccio e che me la consegniate entro il weekend. Aspetterò un vostro gufo."
    Se quella fosse stata una vera e propria punizione, Brad non lo sapeva. Dopotutto, una ricerca era pur sempre qualcosa di utile, forse noioso per gli studenti, ma di certo li avrebbe aiutati più avanti quando McNeal avrebbe dovuto spiegare proprio quell'argomento. Era semplice, un foglio di pergamena sarebbe bastato, non chiedeva di sicuro un saggio come il suo. Aveva concesso loro anche qualche giorno, per far sì che non venissero sommersi di compiti e di studio suppletivi. Insomma, il Professore era stato anche fin troppo bravo agli occhi di molti, ma sapeva ciò che stava facendo. Li aveva visti in difficoltà contro la Creatura Magica Oscura, anche se Draven, poi, se l'era cavata piuttosto bene. Approfondire la questione avrebbe permesso ai due di riuscire a gestirla meglio - almeno in teoria - la successiva volta, anche se si sperava a lezione e non nel Corridoio Proibito.
    "Draven, tu ora puoi andare. Parlerò io con il Professore di Pozioni. Non ti preoccupare."
    Lo congedò, alzandosi in piedi in forma di rispetto e aspettando che egli uscisse dalla porta dell'Ufficio. Non appena se ne andò, Brad si risedette. Non ci avrebbe messo molto con Christelle, ma era seriamente preoccupato di ciò che aveva visto. Seppur aveva fatto la parte del Professore quasi severo, in realtà la sua era solo apprensione nei confronti di due studenti che si erano messi in grave pericolo da soli. Oltre a questo, poi, avrebbe dovuto scoprire chi era entrato di nascosto a liberare il Molliccio.
    "Scusami se ti tengo ancora qui per un attimo. Ma ti ho vista in difficoltà contro il Molliccio e, credimi, è normale. Tuttavia non ho potuto fare a meno di non notare la sua forma. È una Creatura estremamente rara e ai più sconosciuta. È per quello che è successo a New York o è per altro?"
    L'Obscuriale era una Creatura impossibile da trovare, quasi come un batterio rarissimo che si aggrappava a bambini di pochi anni e consumava la loro vita pian piano. Un potere inimmaginabile che aveva sconvolto New York poco tempo prima, proprio quando Grindelwald sembrava essere stato catturato. Nemmeno lui aveva mai sentito parlare degli Obscuriali fino ad allora, quando i giornali magici ne parlarono per la prima volta e, a maggior ragione, vedere che quella Creatura era la paura più grande di una ragazzina... Beh, terrorizzava ancor di più il Docente di Difesa Contro le Arti Oscure. Ovviamente non voleva obbligare la Jones a parlarne, ma sarebbe stato un buon modo per cominciare qualcosa che Brad avrebbe poi voluto continuare in privato, proprio nell'aula sotto di loro.

    Christelle ~ e Draven Shaw avete dieci giorni (entro, quindi, le 23.59 del 30 maggio) per consegnarmi la ricerca sul Molliccio. Inviatemela tranquillamente negli MP. Non consegnarla equivarrà, on-gdr, a non aver svolto la punizione e quindi ad un'ulteriore provvedimento disciplinare.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.