Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Affrontare un Molliccio non era semplice, soprattutto per dei ragazzini. La presenza di un adulto era sempre consigliata perché più razionali e meno inclini a farsi sovrastare dalla sensazione di paura che la Creatura offre. Per quanto Christelle e Draven fossero già abbastanza grandi e quindi più abituati a gestire le arti magiche, sapeva che andare in contro ad un Non Essere, così, senza prima un po' di pratica era pura follia. Il Molliccio esisteva proprio per quei momenti lì, se non fosse esistita la paura, forse nemmeno lui sarebbe mai esistito. Quella Creatura non mortale era tremendamente pericolosa perché se i due si fossero lasciati prendere dall'ansia e dal terrore non ne sarebbero usciti illesi, soprattutto vista la paura della Jones. Ed era proprio lei che aveva spaventato di più il Professore di Difesa Contro le Arti Oscure. La ragazza era stata vista praticamente accasciata senza capacità di reazione, una classica reazione irrazionale che il Molliccio spesso e volentieri riusciva a procurare. Fortunatamente, Draven, non avendo paura dell'Obscuriale era riuscito ad intromettersi e a colpirlo, ma non sarebbe minimamente bastato se McNeal non fosse intervenuto e non avesse chiuso l'armadio. I due forse non potevano saperlo e proprio per quel motivo Brad decise di affidare loro la ricerca sulla Creatura. Il Molliccio veniva sconfitto solo se il mago che l'affrontava riusciva a prendere sul ridere la trasformazione provocata dall'Incantesimo Riddikulus. E, in quella situazione, difficilmente gli studenti avevano così tanta voglia di ridere. Ecco perché il Molliccio sarebbe tornato all'attacco subito dopo essere stato colpito, probabilmente provocando ancora più paura vista l'incapacità di metterlo K.O. da parte dei ragazzi.
    McNeal, comunque, aveva deciso di tenere dentro la classe, solo per poco tempo, Christelle. L'Obscuriale era una paura più che legittimata, ma non per chi non ne avesse mai incontrato uno. Ecco perché, davvero spaventato della faccenda, Brad aveva deciso di chiederle il motivo di quella paura, trovando conferma del suo ragionamento. Non erano stati gli avvenimenti di New York a metterle paura, bensì altro. Altro che lui non era tenuto a sapere, ovviamente, ma che la Grifondoro, se avesse voluto, avrebbe potuto confidargli in tutta segretezza.
    "Come immaginavo. - rispose sovrappensiero Brad. - Perché ti ho vista incapace di reagire davanti a quello che tu sapevi che fosse un Molliccio. Ti conosco abbastanza da dire che sei un'ottima strega e che non ti tiri mai indietro. Sono il tuo Professore di Difesa Contro le Arti Oscure, Christelle. Non pensi anche tu che sia mio dovere insegnarti a difenderti dalle tue paure?"
    Domandò retorico. Aveva già in mente un piano, ma avrebbe dovuto chiedere prima il permesso.
    "Vorrei che tu affrontassi il Molliccio di nuovo. Ovviamente in mia presenza. Ti insegnerò a difenderti e a lanciare un Riddikulus con i fiocchi, se lo vorrai. Ti insegnerò a distinguere un Molliccio da un vero Obscuriale perché i primi sono assolutamente più comuni dei secondi e se riesci a riconoscerli e ad attaccarli avrai sicuramente la meglio."
    Ciò che voleva fare era chiaro: Brad avrebbe voluto avere delle lezioni private con Christelle per farle affrontare le sue paure e per insegnarle a difendersi da esse. Non era una questione solo di lanciare l'Incantesimo, era proprio la volontà del Docente di far capire alla ragazza che lei, in quanto strega, avrebbe potuto essere forte e agire in prima persona, senza buttarsi a terra, incapace di ragionare a dovere. E chissà, magari avrebbe anche scoperto il motivo per il quale la Jones fosse così spaventata da quella Creatura Magica.
    "Se ti va possiamo trovarci al sabato, prima di cena. Qui in aula, direi. Al Terzo Piano hai fatto fin troppi danni."
    Sorrise, perché non era una critica, ma solo una battuta provocatoria. Ovviamente stava a lei decidere: quella non era più una punizione, ma un'opportunità che la ragazza avrebbe potuto cogliere oppure lasciare lì, nell'ufficio di Brad McNeal.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.