Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Si sforzò per non ripensare a quel ricordo di bambina, l’Obscuriale di cui un Molliccio aveva, per la seconda volta, preso la forma. Distolse lo sguardo un po’ imbarazzato, quelle memorie la mettevano a disagio ed erano anche molto sfocate, ma al tempo stesso vivide tra le sue paure. Ricordava ancora la sensazione di quando, dopo aver letto la Gazzetta del Profeta con il padre, aveva finalmente saputo dare un nome a quell’incubo a occhi aperti vissuto tanti anni prima. Ripensò anche al primo incontro della sua vita con un Molliccio, chiuso nella soffitta di Villa Jones, una casa abbastanza grande e pullulata di creature magiche – colpa del nonno, appassionato quanto lei – da fare in modo che un mostro del genere riuscisse a passare inosservato, nascondendosi in uno dei luoghi più bui e umidi. Frequentava il primo o secondo anno a Hogwarts, aveva raggiunto la soffitta in compagnia di Isla per farle uno dei suoi soliti scherzi spaventosi, e poi… Le urla di terrore nel ritrovarsi davanti un Molliccio con la forma di un Obscuriale avevano svegliato l’intera famiglia, persino gli Elfi Domestici erano accorsi spaventati. Il padre, un Auror più che collaudato, aveva risolto la situazione in quattro e quattr’otto, ma le sensazioni di gelo e paura tuttavia persistevano.

    Osservò McNeal con aria a tratti sbigottita. Non era abituata a ricevere complimenti da professori che non fossero di, che so, Erbologia o Cura delle Creature Magiche. Certo, con lui aveva dei buoni voti e anche in tutte le altre materie se la cavava, tranne forse in Aritmanzia che era da sempre la sua croce, ma non era mai stata straordinaria, non abbastanza da distinguersi come tanti altri di certo. Era molto sicura di sé stessa, questo sì, e non aveva mai pensato di essere una pessima strega, anzi, conosceva il proprio valore e anche molto bene. Tuttavia non riuscì a impedirsi di sorridere e stringersi nelle spalle, ne fu lieta e ciò le provocò un po’ di imbarazzo.

    « Immagino di sì » rispose ironicamente alla sua domanda retorica, questa volta sorridendo, per la prima volta davvero tranquilla da quando aveva varcato la soglia dell’ufficio. Poi ascoltò il continuo del suo discorso e fu più colpita di prima, non se l’aspettava. Non aveva mai neanche preso in considerazione l’idea di affrontare intenzionalmente un Molliccio, vista poi la forma che tendeva ad assumere con lei. Era coraggiosa, certo, ma a tutto c’era un limite e quel pensiero ancora una volta la spaventò.

    « Credo potrebbe essere una buona idea » rispose franca, per poi accennare una risata liberatoria al riferimento del professore sui guai combinati al terzo piano. « Si, è decisamente una buona idea. Ok, ci sarò. Sabato prima di cena » concluse infine annuendo. « Non mi piace avere paura, ancor meno di quella cosa. Quando ho scoperto cos’era davvero, ho letto di New York anche sulla Gazzetta.. Mi sono spaventata di più, se possibile» ammise con un po’ di disagio, torturando l’orlo delle maniche del mantello tra le unghie. « E’ pericoloso? Voglio dire, so che lei sarà qui a controllare, ma se non dovessi mai riuscire a lanciare un Riddikulus decente? Nel Corridoio Proibito mi sono bloccata, l’ha visto anche lei. Sapevo che era un Molliccio e mi sono bloccata lo stesso, ho avuto paura. Se non ci fosse stato Draven e poi lei cos’avrebbe fatto? Il pavimento sembrava stesse addirittura tremando.. ».

     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.