Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brad McNeal
     
    .
    Avatar


    Group
    Capo Casa
    Posts
    531
    Location
    Edimburgo, Scozia

    Status
    OFFLINE
    Ravenclaw ✗ Quality Quidditch Supplies Shopkeeper ✗ Dark Arts Teacher
    ▬Brad McNeal▬
    SPEZZAINCANTI

    2OXR

    Aver proposto una lezione extra era sicuramente qualcosa fuori dagli schemi per McNeal. In primis perché il tempo che aveva a disposizione era sempre limitato per via dei troppi lavori che aveva e che, ovviamente, lo tenevano occupato per molte ore della giornata. Con la riapertura di Hogwarts, poi, Brad aveva dovuto dividersi, almeno fino alla fine dell'anno scolastico perché non se la sentiva di lasciare Ilvermorny senza Docente, soprattutto visto quello che aveva fatto la Preside Lynch per lui. E poi, onestamente, si era affezionato a quell'ambiente e agli studenti: era una novità assoluta per lui ed era difficile dire arrivederci.
    A casa avrebbe dovuto spiegare a Rigriel, il suo Elfo, il perché di quel ritardo e, soprattutto, il perché al sabato sera si sarebbe dovuto assentare ancora una volta per andare a Hogwarts. Rigriel non riusciva a capire quanto Brad ci tenesse ad essere un buon Insegnante, perché non comprendeva il sistema scolastico e i vari rapporti tra le cariche e i semplici studenti. Si sarebbe di certo lamentato e avrebbe piagnucolato perché non avrebbe voluto rimanere da solo. L'unica alternativa era lasciarlo con James, sempre se lei l'avesse voluto tra le pluffe. E, per di più, quegli incontri con Christelle sarebbero dovuti essere preparati e non improvvisati una volta in aula, quindi, almeno un minimo, Brad avrebbe dovuto prepararsi una scaletta mentale e chissà l'Elfo come l'avrebbe presa. Insomma, McNeal si stava preparando a critiche e attacchi. Almeno sperava che quell'idea potesse essere utile per la Grifondoro e che lei si fosse sentita un po' più sicura di se stessa una volta uscita da quell'aula. In un certo senso, sperava anche che gli rivelasse la sua paura, così che lui potesse provare a spiegarle razionalmente a reagire, ma non era certo di saperlo fare, dato che non era affatto un magi-psichiatra.
    Brad ascoltò le parole della Jones, cercando di soppesarle e di non essere troppo invadente. Ovviamente sapeva che quegli incontri sarebbero serviti, ma non poteva imporre ad una ragazzi di affrontare le proprie paure. La sua presenza sarebbe stata fondamentale sia per proteggerla sia per infonderle sicurezza, ma era poi la mente di Christelle e la sua forza di volontà a dover lottare fino alla fine.
    "Non ti assicuro che sarà un solo incontro."
    Disse sincero, inserendosi nel discorso. Quello di sabato sarebbe stato il primo appuntamento, il primo di non si sapeva quanti. Tutto, ovviamente, sarebbe dipeso dalla forza della Grifondoro e dalla sua capacità di reagire all'incontrollabile sensazione di paura. Lui avrebbe fatto il possibile per spiegarle la differenza tra un Molliccio e un vero Obscuriale ma era poi la Jones a doverla cogliere e sfruttarla a suo favore, diventando più sicura e più forte.
    "Immagino. Quella Creatura ha spaventato tutta la popolazione mondiale, ma sembra morta ormai. E... Da quello che si sa era un caso eccezionale, nessuno mai era stato così potente."
    Riportò quanto aveva letto e saputo. Il portatore dell'Obscuriale era morto - ufficialmente per il M.A.C.U.S.A. - e con lui anche quella specie di batterio. E quello di New York era stato classificato come il più potente mai visto, dunque la Grifondoro poteva stare un po' più tranquilla: non sarebbe più ricomparso.
    "È statisticamente impossibile. Il Molliccio ha più paura di te, sai? Ha paura delle risate e non mi sembra che tu non sappia ridere. Quindi prima o poi ci riuscirai. Ne sono sicuro! - cominciò a rassicurare la ragazza, prima di passare alla verità un po' più dura. - Si tratta di una Creatura Magica Oscura, è un non-essere. Quindi sì, è sicuramente pericoloso. Te lo ricordi? L'abbiamo affrontato a lezione oggi questo argomento. Ma puoi star certa che se dovesse succedere qualsiasi cosa interverrò io. Sei al sicuro qui ad Hogwarts e faremo in modo che tu lo sia anche fuori da qui, proprio grazie a queste lezioni extra."
    Sorrise dolcemente. Confidava davvero in quello che aveva detto e ci credeva. Christelle Jones sarebbe riuscita ad affrontare qualsiasi Molliccio anche al di fuori di Hogwarts anche senza l'aiuto di Draven Shaw o del Professor Brad McNeal.
    "Parleremo poi di ciò che succederà direttamente sabato. Cerca di non pensarci e di non farti prendere dall'ansia. Anzi, sarà divertente a lungo andare, vedrai!"
    Ovviamente si riferiva al possibile cambiamento del Molliccio in qualcosa di buffo.
    "Se non c'è altro, puoi andare anche tu. E sappi che puoi scrivermi tutte le volte che vuoi. Basta che il tuo gufo sappia dove si trova il mio ufficio."
    Sorrise ancora, questa volta per congedare anche l'altra ragazza. Si era comportato bene? Era stato all'altezza del suo vecchio Insegnante? Era stato un buon Professore e un bravo Mago? Solo il tempo glielo avrebbe detto, ma era piuttosto soddisfatto, da come aveva reagito i suoi studenti, del suo operato.

    ©‎ do not copy! created by ban•shee only for wizarding world of ilvermorny
     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.