Stop following me! Pt.2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Christelle rifletté a fondo sulla possibilità che il professore le stava offrendo, e decise che almeno per i primi tempi non ne avrebbe parlato con nessuno. Si vergognava a dover ammettere di aver avuto paura di un Molliccio, e ancor più a dover spiegare di averne avuto paura a causa della sua forma; non aveva voglia di dire a tutti il perché la terrorizzasse l’Obscuriale, quando si trattava di certi fatti personali tendeva a diventare estremamente riservata. Quindi si decise: avrebbe accettato di prender parte a quelle lezioni private, anche quando McNeal le comunicò che solo una non sarebbe bastata. Prese l’impegno molto seriamente, d’altronde la Grifondoro era molto più propensa alle esercitazioni pratiche che alle nottate a sgobbare sui libri, finì addirittura per sentirsi elettrizzata all’idea di imparare – e questa volta sul serio – a lanciare un Riddikulus decente. In cuor suo sapeva anche di aver accettato perché spinta da una forte curiosità verso la creatura che la terrorizzava, l’Obscuriale, e su cui non aveva mai osato farsi più domande del necessario.

    Sorrise ancora agli incoraggiamenti del professore, adesso era davvero più tranquilla rispetto a prima. Si convinse di aver preso la scelta giusta, la riteneva una fortuna. Anche Christelle era certa che alla fine quelle lezioni si sarebbero rivelate, una volta appreso l’incantesimo, divertenti, e prese a immaginare in quanti e quali modi avrebbe potuto ridicolizzare un minacciossissimo Obscuriale.

    Infine gli annuì, sinceramente grata della sua disponibilità. « Vado a studiare Pozioni » disse con una risatina, riferendosi alla lezione saltata quel giorno. « Ci vediamo sabato, prima di cena » concluse a sua volta e fece per alzarsi in piedi. Lisciò la gonna e il mantello con un gesto sbrigativo, si sentiva ancora decisamente scompigliata per colpa di quell’esperienza nel Corridoio Proibito.

    « Professore… Grazie » disse infine, anche se con un po’ di imbarazzo e a voce bassa, orgogliosa, chiudendosi la porta alle spalle dopo aver lasciato l’ufficio.

     
    .
12 replies since 18/5/2020, 22:33   205 views
  Share  
.