[CURA DELLE CREATURE MAGICHE] - Lezione 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Christelle ~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Ghiaccioli
    Posts
    117
    Location
    Londra, UK

    Status
    OFFLINE

    original

    Il testo di Scamander in una mano e la bacchetta saldamente stretta nell’altra, Christelle si avviò a passo svelto in direzione del recinto di Cura delle Creature Magiche nel parco di Hogwarts per la prima lezione. Si sentiva elettrizzata ed emozionata allo stesso tempo, anche se da qualche settimana, precisamente dal momento in cui aveva scoperto a chi fosse stato assegnato il nuovo ruolo di insegnante, l’entusiasmo era un po’ calato. Aveva conosciuto Lexa Jones in circostanze alquanto particolari e, seppur cugine, per colpa del pessimo rapporto che c’era stato tra i loro padri e l’ampia differenza di età la confidenza tra le due era pressoché inesistente. Sapeva quanto fosse una brava e affidabile insegnante e la stima che il padre di Christelle riponeva nella nipote la tranquillizzava, il suo sconforto derivava soprattutto da cos’avrebbero potuto pensare gli altri compagni di lezione se avessero saputo che tra le due scorreva legame di sangue: proprio per questo motivo la Grifondoro si era ripromessa di non raccontarlo a nessuno, di sicuro non voleva favoritismi – ancor meno in Cura delle creature magiche, la sua materia preferita – né voleva che i suoi amici potessero pensare ne avrebbe ricevuti. Si allontanò dal Castello a passo svelto ed emozionato e una volta al recinto, raggiunto stranamente in orario, si unì a Bowie e il resto del gruppo di Grifondoro. Ebbe un lieve sussulto di sorpresa quando riconobbe Lexa avvicinarsi, ma ascoltò il suo discorso e tutte le indicazioni con rigoroso silenzio, le sue parole andarono a confermare le impressioni iniziali: il signor Jones le aveva parlato anche della sua lingua tagliente, aveva avuto la sfortuna di sperimentarla durante quei rari e brevi incontri tra loro.

    Prendeva appunti velocemente, il ritmo era incalzante, e altrettanto rapida scarabocchiò l’esercizio che la Jones aveva appena assegnato sulla pergamena, per poi consegnarla.

    Esseri: Banshee, Ciclopi, Elfi, Folletti, Lupi Mannari non trasformati, Leprecauni, Ninfe dei boschi, Giganti, Orchi.
    Bestie: Maridi, Centauri, Lupi Mannari trasformati, Jarvey, Sfinge.


    Alla successiva domanda della professoressa scattò in aria con la mano alzata, alquanto inusuale per Christelle in quasi tutte le materie, fatta eccezione per Cura delle creature magiche e poche altre tra le sue preferite come Erbologia.

    « Christelle Jones, Grifondoro. » le sembrò superfluo presentarsi, ma per cortesia lo fece ugualmente. « La Confederazione Internazionale dei Maghi ha dovuto multare ripetutamente alcune nazioni per aver violato la Clausola 73, il Tibet e la Scozia sono tra i colpevoli più recidivi: gli avvistamenti Babbani dello Yeti sono stati così numerosi che la Confederazione Internazionale dei Maghi ha ritenuto opportuno insediare sulle montagne una task force internazionale in forma permanente, mentre il Kelpie più grande del mondo continua a sfuggire alla cattura a Loch Ness e pare sia diventato anche molto famoso. » si schiarì la voce, e dopo aver concluso il discorso riprese con gli appunti.



    Edited by Christelle ~ - 30/5/2020, 22:32
     
    .
4 replies since 24/5/2020, 14:57   273 views
  Share  
.